annarita patriarca e maria rosaria boccia

BOCCIA A GOCCIA, UNA SPUTTANESCION PER TUTTI – L’EX ASSISTENTE DI SANGIULIANO ATTACCA SU INSTAGRAM ANNARITA PATRIARCA, DEPUTATA DI FORZA ITALIA, CHE IN UN’INTERVISTA L’HA DEFINITA “POCO PIÙ DI UNA HOSTESS”, SMINUENDO IL SUO RUOLO NELLA PREPARAZIONE DELLA MOZIONE PER ISTITUIRE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE SPECIFICHE E UN ALBO PROFESSIONALE PER MEDICI E CHIRURGHI ESTETICI – LA BOCCIA HA PUBBLICATO L’ESTRATTO DI UNA CHAT CON LA PATRIARCA E UN MESSAGGIO SIBILLINO: “APPROPRIARSI DEL MERITO DI UN LAVORO NON PROPRIO, DISTORCENDO I FATTI, È IN NETTA CONTRADDIZIONE CON IL PRINCIPIO DI TUTELA DELL’INDIVIDUO. MI ASPETTO, E CREDO SIA DOVEROSO, UN CHIARIMENTO PUBBLICO…” - VIDEO

ANNARITA PATRIARCA E MARIA ROSARIA BOCCIA

 

Dall’account Instagram di Maria Rosaria Boccia

 

ANNARITA PATRIARCA E MARIA ROSARIA BOCCIA

Su mia iniziativa e con la collaborazione di medici estetici, chirurghi plastici, dermatologi e professori di diritto è stata redatta una mozione, un atto formale che, per poter essere presentato alla Camera dei Deputati, necessitava del sostegno di un’istituzione. Per questo mi sono rivolta all’onorevole Patriarca.

 

Dalle conversazioni in chat e da alcune riprese video appare chiaro come l’Onorevole abbia accolto con favore la proposta di portare avanti il mio testo. Le ho inviato il file definitivo e, in sala stampa, ho ricevuto il suo pubblico ringraziamento.

 

Successivamente, la mozione è stata approvata da entrambe le camere diventando legge anche grazie al mio operato.

MARIA ROSARIA BOCCIA E ANNARITA PATRIARCA

 

Poi, con grande sorpresa, ho letto un’intervista dell’Onorevole Patriarca sul Corriere della Sera, in cui l’origine di quel documento veniva attribuita esclusivamente a lei, escludendo ogni riferimento al mio contributo e al lavoro dei professionisti che mi hanno affiancato.

 

È un fatto spiacevole, che mostra quanto, nel momento in cui si verifica qualcosa di scomodo, le persone prendano le distanze, dimenticando con facilità chi ha contribuito in prima persona.

 

Trovo tutto ciò particolarmente incoerente, se si considera che la stessa onorevole si batte contro la violenza sulle donne, proclamandosi a favore della trasparenza e del rispetto dell’altro. Appropriarsi del merito di un lavoro non proprio, distorcendo i fatti, è in netta contraddizione con il principio di tutela e valorizzazione dell’individuo che lei stessa dichiara di difendere. Mi aspetto, e credo sia doveroso, un chiarimento pubblico.

I MESSAGGI DI ANNARITA PATRIARCA A MARIA ROSARIA BOCCIA

 

PATRIARCA (FI): «MARIA ROSARIA BOCCIA ERA COME UNA HOSTESS. HA CERCATO DI AGGANCIARE UN PO’ TUTTI NOI DEPUTATI»

Giovanna Cavalli per www.corriere.it 6 settembre 2024

 

«Diciamo che la signorina  Maria Rosaria Boccia ha provato ad agganciare un po’ tutti noi parlamentari campani, ha fatto il giro completo», spiega con apprezzabile schiettezza la navigata onorevole Annarita Patriarca 53 anni, deputata di Forza Italia.

 

Anche lei.

«Sì, anche me. L’ho incrociata circa un anno fa, era la moderatrice di una conferenza stampa a Montecitorio».

 

Di che si trattava?

«Presentavo una mozione per istituire scuole di specializzazione specifiche e un albo professionale per medici e chirurghi estetici».

 

Ce la portò lei?

«No, era già prevista nello staff, credo al seguito di qualche medico, si qualificava come esperta di moda, presidente di non mi ricordo quale associazione».

ANNARITA PATRIARCA

 

Di una che è soltanto quasi omonima di quella che conta a Milano.

«Eh, non lo sapevo, non me ne intendo».

 

Il suo compito alla tavola rotonda qual era?

«Dava la parola. La mozione l’ho preparata io, sia chiaro. Lei era un poco più di una hostess».

 

Che impressione le fece?

«Bella ragazza. Ho appreso adesso che ha 41 anni, però ne dimostra di meno. Spigliata, sveglia, ambiziosa».

 

Dopo quella prima volta l’ha riconfermata per ulteriori eventi?

«No. So che ha lavorato anche con altri colleghi, Catello Vitiello, Gimmi Cangiano, Simona Loizzo. Ma con ciascuno di loro per una volta sola, non ha mai ottenuto il bis, si chieda perché».

 

Da allora per caso l’ha contattata per telefono con insistenza?

«Si è sempre interfacciata con la mia assistente. Cercava di accreditarsi dove poteva, ovvio. Nel nostro ambiente ne trovi milioni che provano a entrare».

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...