campanelli rubati a bologna

I LADRI NON SUONANO SEMPRE DUE VOLTE - A BOLOGNA C'E' UNA BANDA DI MALVIVENTI CHE RUBA LE PULSANTIERE DEI CAMPANELLI DALLE FACCIATE DEI PALAZZI: SONO UN OBIETTIVO PERCHÉ DI SOLITO CONTENGONO RAME E OTTONE - SUI SOCIAL I CONDOMINI SI INCAZZANO: "PARE CHE FACCIA GOLA IL MATERIALE CON CUI SONO FATTE LE PULSANTIERE DEI CITOFONI, MA LA NOSTRA ERA FATTA SOLO DI ALLUMINIO COLOR BRONZO, GLI È ANDATA MALE..."

Estratto dell'articolo di Micol Lavinia Lundari Perini per www.repubblica.it

 

campanelli rubati a bologna

Dai furti in casa ai furti sull’uscio di casa. C’è da temere anche quelli, almeno stando alle diverse segnalazioni e denunce che arrivano da diversi quartieri della città, ultima la zona Porto-Saragozza: dalla facciata di diversi condomini è sparita la pulsantiera dei campanelli. Con ogni probabilità sono state asportate per prelevare rame e ottone.

 

Per i residenti non solo un danno che comporta l’impiego di tempo per la denuncia alle forze dell’ordine, contatti con l’assicurazione e preventivi da richiedere per ripristinare i campanelli, ma anche un significativo disagio in un periodo dell’anno in cui postini e corrieri sono alle prese con una montagna di corrispondenza e pacchi.

 

«E’ successo anche nel mio palazzo, e pure in quello accanto, nella stessa notte», racconta Rita Nannetti, che abita in via Monterumici. Sulla pagina Facebook “Sei di Costa-Saragozza se” ha pubblicato il desolante vuoto lasciato dai ladri nella notte fra sabato e domenica: addio alla pulsantiera con videocitofono.

 

campanelli rubati a bologna

«Speravamo di essere immuni dai furti, contando che nel nostro stabile abita un uomo in divisa, e invece… Pare che faccia gola il materiale con cui sono fatte le pulsantiere, ma la nostra non era di ottone: solo alluminio color bronzo», insomma ai ladri, almeno in questo caso, è andata male.

 

Ma il danno resta. «[…] Dai nostri vicini è andata pure peggio: le hanno rubate entrambe, dentro e fuori». Un episodio che, a giudicare dai commenti e da altre segnalazioni, non è certo unico: poche ore prima del furto in via Monterumici era successo in via Paolo Martini, come testimonia, con tanto di foto, un altro utente. [...]

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…