sonila cani

LA BRUTTA STORIA DI SONILA CANI, LA 21ENNE MORTA IN CASA A TORINO NEL 2021: SECONDO I MAGISTRATI VENIVA “COSTRETTA A PROSTITUIRSI IN CASA DAL MARITO” – CI SONO 16 UOMINI INDAGATI PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE E ISTIGAZIONE AL SUICIDIO – COSA È ACCADUTO IL GIORNO DEL DECESSO? IL COMPAGNO SOSTIENE DI AVER TROVATO IL CADAVERE IN BAGNO: “ERO AL BAR, CREDO SI SIA SUICIDATA”. MA UN MESE DOPO CAMBIA VERSIONE…

Estratto dell’articolo di Elisa Sola per www.lastampa.it

 

sonila cani

«Sonila era la ragazza più gentile del paese. La più brava a scuola. Voleva studiare. In Albania non potevamo permetterglielo. Il suo sogno era l’Italia. Eppure qui ha trovato la morte. Da quattro anni mi chiedo perché mia figlia non c’è più».

 

Il dolore di Sose, la madre di Sonila Cani, trovata senza vita a 21 anni nel marzo del 2021 in un alloggio in via Pianezza, non verrà lenito dalla scoperta di una verità definitiva. Quattro anni sono un tempo lungo. E l’omertà dei connazionali di Sonila, emigrata quando era minorenne, non ha contribuito a svelare il mistero della sua tragedia.

 

sonila cani e il marito

[…] Ma dopo mesi di indagini, almeno un nodo, uno dei più importanti, è stato chiarito. Riguarda il motivo per cui Sonila è morta. […] Era finita nell’esercito delle sfruttate dalla mala albanese che tratta la prostituzione. Ma Sonila resisteva. Cercava con tutte le sue forze di opporsi alla schiavitù. Era diventata mamma di un bimbo di due anni. Ogni sera video chiamava i genitori, in Albania, per mostrare ai nonni il figlio che amava immensamente. Nonni ignari del suo inferno.

 

[…] Non è chiaro perché Sonila sia morta. Se sia stata uccisa - come millantava il marito - o se, come ipotizza la pm Valentina Sellaroli che coordina l’indagine della squadra mobile, sia stata indotta a suicidarsi. Costretta dalla disperazione. Ma il contesto criminale in cui matura la sua morte è ormai chiaro. L

sonila cani e il marito 2

 

o conferma la gip Francecsa Pani, che, accogliendo in parte la richiesta delle procura, ha ordinato misure di custodia cautelare per cinque persone, su 16 finite indagate per sfruttamento della prostituzione e altri reati. È stata la morte di Sonila a condurre gli inquirenti fino a qui. A scoperchiare il nuovo mondo della tratta delle prostitute albanesi a Torino. L’indagine è ancora aperta.

 

sonila cani e il marito

[…] Tra questi 16 indagati […] c’è anche il marito di Sonila. Kreshnik Cani era già stato indagato dalla procura di Berat, alla quale i genitori della ragazza - assistiti dall’avvocata Esmeralda Elmazi - avevano sporto denuncia per la scomparsa della figlia. A Torino Cani è indagato per istigazione al suicidio e sfruttamento della prostituzione. Ma su cosa sia accaduto quel pomeriggio del 21 marzo 2021, resta il mistero. Sonila ha telefonato ai genitori dopo pranzo. «Era allegra come sempre», conferma la madre. Da allora non l’hanno più vista. È stato il marito a trovare il cadavere in bagno. Il figlio dormiva in camera da letto.

 

[…] Agli agenti del commissariato Dora Vanchiglia l’uomo dice: «Ero al bar. Credo si sia suicidata». Un mese dopo cambia versione: «Credo l’abbiano uccisa. Si prostituiva. Ce l’avevano con lei perché dicevano che faceva la spia alla polizia. Erano anche spariti 17mila euro da casa nostra».

sonila cani

 

Secondo la gip, l’uomo non sarebbe credibile. «Desta perplessità - scrive la gip - la misteriosa sparizione del cellulare di Sonila. Lui non ha mai provato a comporre quel numero anche se non si trovava». «Sonila amava troppo il suo bambino. Non lo avrebbe mai lasciato da solo», affermano due testimoni. Per la giudice, mentre sarebbe confermato che il marito costringesse la donna a vendersi, non ci sarebbero prove sufficienti per sostenere che l’avesse istigata al suicidio. […]

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…