ALLERTA DELTA: SOSPESI TUTTI I VOLI PER UN BLOCCO AI SISTEMI INFORMATICI - IL 'BUG' DEL VETTORE AMERICANO STA AVENDO CONSEGUENZE A CASCATA IN TUTTI GLI AEROPORTI DEL MONDO - I CINQUE VOLI DA FIUMICINO DELLA DELTA HANNO PESANTI RITARDI, E LA COMPAGNIA CONSIGLIA DI VERIFICARE LO STATUS DEL VOLO PRIMA DI USCIRE DI CASA
1.DELTA SOSPENDE TUTTI I VOLI PER BLOCCO COMPUTER
(ANSA) - La compagnia aerea Usa Delta ha annunciato la sospensione di tutti i suoi voli a causa del blocco globale dei suoi sistemi informatici. "I nostri clienti dovrebbero controllare lo status dei loro voli prima di andare in aeroporto, mentre stiamo affrontando il problema", ha detto Delta in un tweet. Gli aerei già in volo non avranno problemi, ha aggiunto.
2.AEREI: COMPUTER DELTA AIRLINES IN TILT, CAOS AEROPORTI MONDO
(ANSA) - Un blocco nel sistema di computer della Delta Airlines ha provocato il caos nei principali scali internazionali, incluso quello di Fiumicino, dove ai passeggeri è impossibilitato fare il check-in e si sono formate lunghe code. Lo riferiscono diverse agenzie che rilanciano i tweet di persone bloccate in aeroporto. Il tilt dura ormai da un'ora anche se la stessa compagnia aerea si èa affrettata a rassicurare i passeggeri che il problema sarà risolto quanto prima.
3.AEREI: RITARDI ANCHE A FIUMICINO PER PASSEGGERI DELTA
(ANSA) - Come conseguenza del blocco nel sistema di computer della Delta Airlines anche all' aeroporto di Fiumicino si registrano disagi per centinaia di passeggeri che devono partire questa mattina con la compagnia Usa. I cinque voli programmati della Delta in partenza da Fiumicino tra le 9 e le 13 – due per Atlanta, Detroit, Minneapolis e New York – stanno subendo ritardi.
Al terminal 5 dello scalo romano, dove sono ospitate le compagnie americane e l'israeliana El Al, ci sono centinaia di passeggeri in fila davanti ai banchi check-in della compagnia Delta, che per cercare di limitare i disagi sta procedendo manualmente alle operazioni di accettazione.