COMUNICATORI CHE NON DOVREBBERO COMUNICARE - BARILLA LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA IN CUI ANNUNCIA DI AVER RIDOTTO GRASSI, SALE, OLIO DI PALMA E (LETTERALMENTE) ''TONNELLATE'' DI SCHIFEZZE VARIE - IL PR ZENDRINI: ''MA NON CAPITE CHE AVETE MESSO IN RISALTO IL FATTO CHE PER ANNI CI AVETE SOMMINISTRATO SCHIFEZZE? MIGLIORATE I PRODOTTI E ZITTI!''
mulino bianco barilla campagna nuovi ingredienti
Alberto Dandolo per Dagospia
E’ il famoso comunicatore milanese Fulvio Zendrini a dare l’avvio in rete ad una pungente (e condivisibile) critica ad un annuncio del Mulino Bianco.
Il gruppo Barilla ha infatti in questi giorni inaugurato una campagna corporate dal titolo: ”La nuova ruota del Mulino Bianco” in cui vengono esalatati i nuovi metodi di selezione delle materie prime che compongono alcuni suoi famosi biscotti e merendine.
La Barilla tiene a farci sapere che sta riducendo da ben 70 dei suoi “gioielli di famiglia” ingenti quantità di sale, di grassi totali e grassi saturi e che sono già oltre 50 i prodotti privi di olio di palma ( tutti i restanti ce l’hanno!).
Seguendo banalmente la logica, Fulvio Zendrini sul suo profilo facebook scrive : “Ma possibile che nessuno vi consigli? Ma possibile che nessuno vi dica che fare uscire un annuncio in cui scrivete che avete diminuito grassi e sostanze nocive dai biscotti e dai prodotti, mette ancora più in risalto il fatto che per anni ci avete somministrato schifezze ??? Migliorate i prodotti e... Zitti !!!! Forse nessuno se ne accorge !!! Buon per voi !!!”.
fulvio zendrini 1fulvio zendrini alessio viola marianna aprile 1fulvio zendrini 2 1
Il post di Zendrini in poche ore ha invaso le bacheche dei più importanti addetti ai livori de ‘noantri!