CHE SUCCEDE ALLA STAMPA FINANZIARIA? - IERI ''FT'' HA TOPPATO LE PREVISIONI SU DRAGHI, OGGI BLOOMBERG ANNUNCIA CHE L'OPEC AUMENTERÀ LA PRODUZIONE DI PETROLIO E IL PREZZO CROLLA SOTTO I 40 $ - IN REALTÀ L'OPEC ANNUNCIA CHE IL TARGET (30 MLN BARILI AL GIORNO) RESTA INVARIATO: I MEMBRI NON SI RIESCONO A METTERE D'ACCORDO - E IL GREGGIO RIMBALZA
la quota di produzione di petrolio dell opec
1.PETROLIO: STAMPA, OPEC AUMENTA TETTO PRODUZIONE
(ANSA) - Il vertice dell'Opec, riunito a Vienna, avrebbe deciso a sorpresa di aumentare il tetto della produzione da 30 a 31,5 milioni di barili al giorno. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg citando un delegato anonimo.
2.PETROLIO:A NY SOTTO 40 DLR, PESANO RUMORS SU PRODUZIONE OPEC
(ANSA) - Il petrolio crolla a New York sotto i 40 dollari al barile, a 39,65 dollari, dopo le indiscrezioni sull'esito della riunione dell'Opec. Secondo i rumors riportati dall'agenzia Bloomberg, l'Opec avrebbe fissato il tetto di produzione a 31,5 milioni di barili al giorno, in aumento rispetto agli attuali 30 milioni di barili.
3.PETROLIO: RIUNIONE OPEC FINITA, PRODUZIONE INVARIATA
(ANSA) - La riunione dell'Opec si è conclusa senza un accordo sul nuovo obiettivo di produzione di greggio fissato attraverso le quote, che resta dunque in linea con la produzione attuale sopra i 30 milioni di barili al giorno. Lo hanno detto i rappresentanti del cartello nella conferenza stampa. Il comunicato ufficiale non cita alcuna cifra.