BUSINESS INTERNATIONAL - DRAGHI RESPINGE LA BUNDESBANK SUGLI AIUTI DELLA BCE: “PARLARE DI EXIT STRATEGY È PREMATURO” - PSA SPOSA GM MA RESTA FEDELE ALLA FORD - ASSICURATORI FRANCESI E ITALIANI IN DIFESA DEL RISPARMIO A LUNGO TERMINE - BURGER KING SBANCA IN BORSA, MA MCDONALD DOMINA IL MERCATO - GOOGLE LANCIA GLI OCCHIALI ULTRA-TECNOLOGICI - GOOGLE: L’EDUCAZIONE DI LARRY PAGE - IBM IN AFFARI COL MAGNATE BRASILIANO - SKYPE SBARAGLIA FACEBOOK E TWITTER CON LA NUOVA PUBBLICITÀ…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
DRAGHI RESISTE ALLE RICHIESTE DI UNA "EXIT STRATEGY"
http://on.ft.com/I5qzL9

Mario Draghi ha respinto come "premature" le richieste della Bundesbank di una "exit strategy" per interrompere le misure anti-crisi della Banca centrale europea.
Con la disoccupazione nell'eurozona a livelli record e con l'impatto delle massicce iniezioni di liquidità della BCE nel sistema finanziario della zona euro che continuano a farsi sentire, la discussione su una strategia di uscita "per il momento è prematura", ha detto il presidente della Bce.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
PARTNERSHIP TRA LA BRASILIANA "EBX SIGNS" E "IBM"
http://on.wsj.com/HhOiL0

L'uomo più ricco del Brasile, Eike Batista, ha firmato un accordo con IBM per sviluppare la sua società di tecnologia-servizi, noto come SIX.
IBM si occuperà delle operazioni di information technology per il gruppo "EBX Group" del signor Batista, con un contratto del valore di 1 miliardo di dollari per il prossimo decennio. Inoltre, IBM comprerà una quota del 20% nella controllata "EBX SIX Automação", una società che fornisce servizi tecnologici per le industrie, compresa l'energia, il settore minerario e quello delle costruzioni navali.

3 - BLOOMBERG BUSINESSWEEK
L'EDUCAZIONE DI LARRY PAGE DI GOOGLE
http://buswk.co/HYKmhd

In un'intervista esclusiva, il co-fondatore di Google riflette sulle sfide del suo primo anno come CEO.

4 - LES ECHOS
MCDONALD CONDUCE IL MERCATO DEI FAST FOOD A UN RITMO INCESSANTE
http://bit.ly/Hgo46j

Dopo essere stato retrocesso alle spalle di Wendy negli USA nel 2011, Burger King (che è appena tornato ad essere quotato in borsa con ottimi risultati) deve affrontare il dominio incontrastato di McDonald, che sta per investire 2,9 miliardi di dollari nell'apertura di altri 1300 ristoranti.

5 - LA TRIBUNE
IL GIORNO IN CUI APPLE VARRÀ MILLE MILIARDI DI DOLLARI
http://bit.ly/HiVjXC

L'azienda della mela, che ha già la prima capitalizzazione di mercato al mondo, potrebbe vedere il prezzo delle sue azioni toccare quota 1000 dollari contro i 620 dollari di oggi. E quindi ottenere in un tempo relativamente breve una valutazione astronomica e...storica.

SPOSATA CON GM, PSA RIMANE FEDELE ALLA FORD
http://bit.ly/HYMHZF
Nonostante l'alleanza finanziaria con GM, Ford e PSA hanno confermato la loro strategia per la cooperazione industriale e tecnologica nei motori diesel.
In un comunicato congiunto hanno fatto sapere che gli accordi tra Ford e PSA sono strutturali. Infatti, dai 2 ai 3 milioni di motori sono co-prodotti ogni anno dai due gruppi, soprattutto in Francia e in Gran Bretagna.

GLI ASSICURATORI FRANCESI E ITALIANI IN DIFESA DEL RISPARMIO A LUNGO TERMINE
http://bit.ly/HOi4XI
Le Federazioni delle società di assicurazioni di entrambi i paesi hanno firmato un manifesto in difesa dei risparmi a lungo termine. In questo modo, si cerca di scoraggiare le politiche che incidono sulle assicurazione sulla vita.

GOOGLE STA TESTANDO GLI OCCHIALI A "REALTÀ AUMENTATA"
http://bit.ly/HfBUFs
Il gigante di Internet ha presentato il prototipo dei suoi occhiali futuristici che fanno apparire le informazioni direttamente sulle lenti, proprio di fronte ai vostri occhi (chiamate ricevute, itinerari, informazioni meteo, ecc.)

6 - MASHABLE
SKYPE SBARAGLIA FACEBOOK E TWITTER CON LA NUOVA PUBBLICITÀ
http://on.mash.to/Hgqsda

La tecnologia sta cambiando il modo di pensare e di operare, ma sta anche degradando l'umanità?
Questa è la premessa alla base della nuova pubblicità di Skype che ha investito 12 milioni di dollari in una campagna di marketing che attacca il sistema comunicativo di Facebook che Twitter per promuovere la sua forma di comunicazione "più intima", cioè quello delle video-chiamate.
La campagna, che si chiama "è tempo di Skype", attacca i nemici Facebook e Twitter con annunci mirati che suggeriscono come i social network stiano "degradando l'umanità".

 

 

MARIO DRAGHI ALLA BCE Larry Page di GoogleAPPLEmcdonalds green GLI OCCHIALI FUTURISTICI DI GOOGLESKYPE VS TWITTER

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…