BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: L’EURO È UNA BOMBA AD OROLOGERIA - LA GRECIA SI SVENDE AGLI ISRAELIANI - CHRYSLER INVESTE NELLA MINI-CAR - MICROSOFT LASCIA LA GERMANIA DOPO LA CAUSA SUI BREVETTI - LA CINA RALLENTA, L’EUROPA È IN RECESSIONE E GLI USA GONGOLANO (VIDEO) - AVON RIFIUTA L’OFFERTA DA 10 MLD $ - APPLE: VIAGGIO ALL'INTERNO DELLA FOXCONN (FOTO) - L’APP STORE PAGA 4 VOLTE DI PIÙ DI GOOGLE PLAY - PROCESSO IN VISTA TRA ORACLE E GOOGLE - KIM DOTCOM È DI NUOVO “ON LINE” - GLI SPOT PIÙ VISTI SU YOUTUBE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MICROSOFT SI SPOSTA FUORI DALLA GERMANIA
http://on.ft.com/HbIL8H

Microsoft sta spostando il suo centro di distribuzione europea dalla Germania ai Paesi Bassi in modo che la console di gioco XBox e il software Windows 7 non possanno essere sequestrati dalle autorità se dovesse perdere la causa sul brevetto contro Motorola Mobility di Google.

AVON RIFIUTA L'OFFERTA DI COTY DA 10 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/HchDXi

Avon Products ha respinto l'offerta da 10 miliardi di dollari di Coty, il gruppo statunitense produttore di profumi, poiché l'azienda che vende cosmetici porta a porta ha fatto sapere che vuole rimanere indipendente nonostante sia alla ricerca di un nuovo capo e alle prese con problemi finanziari e legali.

LA BOMBA AD OROLOGERIA CHE NESSUNO PUÃ’ DISINNESCARE
http://on.ft.com/H9591m

Questo dovrebbe essere un buon momento per essere un euroscettico. Gli scettici avevano previsto che la moneta unica non avrebbe funzionato. Ora vorrebbero gongolare. Invece, si trovano ad affrontare un dilemma. Agli scettici viene detto che bisogna fare tutto il possibile per tenere insieme l'euro o si rischia l'Armageddon economica.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
CHRYSLER INVESTE PER MIGLIORARE LA QUALITÀ
http://on.wsj.com/HDHl6K

Chrysler Group ha investito 20 milioni di dollari l'anno scorso per migliorare i risultati qualitativi dell'impianto di assemblaggio dell'Illinois che sta producendo il suo primo veicolo compatto.

BURGER KING ESPANDE IL MENÙ
http://on.wsj.com/HRX1Rf

Burger King ha presentato un menù più ampio negli Stati Uniti, inserendo insalate e frullati per attirare nuovi clienti e catturare quelli delle catene rivali.

3 - BLOOMBERG
L'ECONOMIA DEGLI STATI UNITI ENTRA IN UN DOLCE PERIODO CON LA CINA CHE RALLENTA (VIDEO)
http://bloom.bg/HQiVTp

Gli Stati Uniti ancora una volta potrebbero emergere come motore principale per la crescita globale. E questo è il momento opportuno, visto che l'Europa scivola in recessione e che l'economia cinese rallenta.

LE CITTÀ PIÙ "GLOBALI" DEL MONDO (FOTO)
http://bloom.bg/HcefHB

New York, Londra e Parigi sono in cima alla lista delle città che sono in grado di attrarre, trattenere e generare capitali, persone e idee.

VIAGGIO ALL'INTERNO DELLA FOXCONN DI APPLE (FOTO)
http://bloom.bg/HT1JLu

La verifica negli stabilimenti della Foxconn Technology Group, il più grande produttore di iPhone e iPad di Apple, ha ricontrato "gravi" violazioni delle leggi sul lavoro cinesi.

4 - LES ECHOS
APPLICAZIONI APPLE QUATTRO VOLTE PIÙ REDDITIZIE DI QUELLE DI GOOGLE
http://bit.ly/HckIa1

Secondo la società di ricerche "Flurry", una stessa applicazione farebbe guadagnare al suo editore quattro volte di più su App Store rispetto a Google Play. Amazon resiste, con una differenza rispetto all'App Store solo del 10%.

5 - LA TRIBUNE
PSA VENDE LA SUA SEDE STORICA
http://bit.ly/H5AheX

La casa automobilistica PSA Peugeot-Citroën ha annunciato la vendita della sua storica sede di Avenue de la Grande Armée a Parigi per 245,5 milioni di euro.

PROCESSO IN VISTA TRA ORACLE E GOOGLE
http://bit.ly/Hawbks

La società di software Oracle ritiene che il sistema operativo per smartphone Android di Google vìoli i brevetti Java di sua proprietà.

I GRECI HANNO OFFERTO IL LORO PROGRAMMA DI PRIVATIZZAZIONE AGLI ISRAELIANI
http://bit.ly/Hch8Z6

Costas Mitropoulos, capo dell'agenzia responsabile della privatizzazione di 50 miliardi di euro di beni pubblici greci, è andato a Tel Aviv in cerca di acquirenti israeliani. Un gesto che rispecchia il riavvicinamento tra i due paesi favorito dal deterioramento dei rapporti turco-israeliani.

COMPLETEL PERDE LA CAUSA CONTRO FRANCE TELECOM
http://bit.ly/HLmmga

Il fornitore di servizi di telecomunicazione alle aziende, Completel, aveva chiesto mezzo miliardo di euro di risarcimento danni al Tribunale del commercio per comportamento anti-concorrenziale di France Telecom, già sanzionato dalle autorità di vigilanza francesi.

6 - MASHABLE
LE 20 PUBBLICITÀ PIÙ VISTE SU YOUTUBE NEL MESE DI MARZO (VIDEO)
http://on.mash.to/HciMK8

YouTube ha rivoluzionato la pubblicità, questo è sicuro. Oggi gli spot possono essere più lunghi, interattivi e spesso come dei veri e propri film. YouTube aggiunge un elemento di valore "sociale" all'esperienza della pubblicità. È così che si può capire quali sono gli spot più apprezzati dagli utenti di YouTube.

KIM DOTCOM DI MEGAUPLOAD È DI NUOVO ONLINE, LAVORA SU UN ALBUM
http://on.mash.to/HGqqNy

Il fondatore di Megaupload, Kim Dotcom, è di nuovo online.
Un giudice della Nuova Zelanda gli ha concesso di poter portare a termine la realizzazione di un album musicale che aveva iniziato a produrre prima dell'arresto e la possibilità di tenere riunioni settimanali con il suo staff di Megaupload.

 

LONDRA BLOOMBERG COSTAS MITROPOULOS DIRETTORE DELLAGENZIA DI PRIVATIZZAZIONE GRECA EURO FINANCIAL TIMES FOXCONN BLOOMBERG NEW YORK BLOOMBERG FOXCONN BLOOMBERG FOXCONN BLOOMBERG PARIGI BLOOMBERG

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....