BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: L’EURO È UNA BOMBA AD OROLOGERIA - LA GRECIA SI SVENDE AGLI ISRAELIANI - CHRYSLER INVESTE NELLA MINI-CAR - MICROSOFT LASCIA LA GERMANIA DOPO LA CAUSA SUI BREVETTI - LA CINA RALLENTA, L’EUROPA È IN RECESSIONE E GLI USA GONGOLANO (VIDEO) - AVON RIFIUTA L’OFFERTA DA 10 MLD $ - APPLE: VIAGGIO ALL'INTERNO DELLA FOXCONN (FOTO) - L’APP STORE PAGA 4 VOLTE DI PIÙ DI GOOGLE PLAY - PROCESSO IN VISTA TRA ORACLE E GOOGLE - KIM DOTCOM È DI NUOVO “ON LINE” - GLI SPOT PIÙ VISTI SU YOUTUBE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
MICROSOFT SI SPOSTA FUORI DALLA GERMANIA
http://on.ft.com/HbIL8H

Microsoft sta spostando il suo centro di distribuzione europea dalla Germania ai Paesi Bassi in modo che la console di gioco XBox e il software Windows 7 non possanno essere sequestrati dalle autorità se dovesse perdere la causa sul brevetto contro Motorola Mobility di Google.

AVON RIFIUTA L'OFFERTA DI COTY DA 10 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/HchDXi

Avon Products ha respinto l'offerta da 10 miliardi di dollari di Coty, il gruppo statunitense produttore di profumi, poiché l'azienda che vende cosmetici porta a porta ha fatto sapere che vuole rimanere indipendente nonostante sia alla ricerca di un nuovo capo e alle prese con problemi finanziari e legali.

LA BOMBA AD OROLOGERIA CHE NESSUNO PUÃ’ DISINNESCARE
http://on.ft.com/H9591m

Questo dovrebbe essere un buon momento per essere un euroscettico. Gli scettici avevano previsto che la moneta unica non avrebbe funzionato. Ora vorrebbero gongolare. Invece, si trovano ad affrontare un dilemma. Agli scettici viene detto che bisogna fare tutto il possibile per tenere insieme l'euro o si rischia l'Armageddon economica.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
CHRYSLER INVESTE PER MIGLIORARE LA QUALITÀ
http://on.wsj.com/HDHl6K

Chrysler Group ha investito 20 milioni di dollari l'anno scorso per migliorare i risultati qualitativi dell'impianto di assemblaggio dell'Illinois che sta producendo il suo primo veicolo compatto.

BURGER KING ESPANDE IL MENÙ
http://on.wsj.com/HRX1Rf

Burger King ha presentato un menù più ampio negli Stati Uniti, inserendo insalate e frullati per attirare nuovi clienti e catturare quelli delle catene rivali.

3 - BLOOMBERG
L'ECONOMIA DEGLI STATI UNITI ENTRA IN UN DOLCE PERIODO CON LA CINA CHE RALLENTA (VIDEO)
http://bloom.bg/HQiVTp

Gli Stati Uniti ancora una volta potrebbero emergere come motore principale per la crescita globale. E questo è il momento opportuno, visto che l'Europa scivola in recessione e che l'economia cinese rallenta.

LE CITTÀ PIÙ "GLOBALI" DEL MONDO (FOTO)
http://bloom.bg/HcefHB

New York, Londra e Parigi sono in cima alla lista delle città che sono in grado di attrarre, trattenere e generare capitali, persone e idee.

VIAGGIO ALL'INTERNO DELLA FOXCONN DI APPLE (FOTO)
http://bloom.bg/HT1JLu

La verifica negli stabilimenti della Foxconn Technology Group, il più grande produttore di iPhone e iPad di Apple, ha ricontrato "gravi" violazioni delle leggi sul lavoro cinesi.

4 - LES ECHOS
APPLICAZIONI APPLE QUATTRO VOLTE PIÙ REDDITIZIE DI QUELLE DI GOOGLE
http://bit.ly/HckIa1

Secondo la società di ricerche "Flurry", una stessa applicazione farebbe guadagnare al suo editore quattro volte di più su App Store rispetto a Google Play. Amazon resiste, con una differenza rispetto all'App Store solo del 10%.

5 - LA TRIBUNE
PSA VENDE LA SUA SEDE STORICA
http://bit.ly/H5AheX

La casa automobilistica PSA Peugeot-Citroën ha annunciato la vendita della sua storica sede di Avenue de la Grande Armée a Parigi per 245,5 milioni di euro.

PROCESSO IN VISTA TRA ORACLE E GOOGLE
http://bit.ly/Hawbks

La società di software Oracle ritiene che il sistema operativo per smartphone Android di Google vìoli i brevetti Java di sua proprietà.

I GRECI HANNO OFFERTO IL LORO PROGRAMMA DI PRIVATIZZAZIONE AGLI ISRAELIANI
http://bit.ly/Hch8Z6

Costas Mitropoulos, capo dell'agenzia responsabile della privatizzazione di 50 miliardi di euro di beni pubblici greci, è andato a Tel Aviv in cerca di acquirenti israeliani. Un gesto che rispecchia il riavvicinamento tra i due paesi favorito dal deterioramento dei rapporti turco-israeliani.

COMPLETEL PERDE LA CAUSA CONTRO FRANCE TELECOM
http://bit.ly/HLmmga

Il fornitore di servizi di telecomunicazione alle aziende, Completel, aveva chiesto mezzo miliardo di euro di risarcimento danni al Tribunale del commercio per comportamento anti-concorrenziale di France Telecom, già sanzionato dalle autorità di vigilanza francesi.

6 - MASHABLE
LE 20 PUBBLICITÀ PIÙ VISTE SU YOUTUBE NEL MESE DI MARZO (VIDEO)
http://on.mash.to/HciMK8

YouTube ha rivoluzionato la pubblicità, questo è sicuro. Oggi gli spot possono essere più lunghi, interattivi e spesso come dei veri e propri film. YouTube aggiunge un elemento di valore "sociale" all'esperienza della pubblicità. È così che si può capire quali sono gli spot più apprezzati dagli utenti di YouTube.

KIM DOTCOM DI MEGAUPLOAD È DI NUOVO ONLINE, LAVORA SU UN ALBUM
http://on.mash.to/HGqqNy

Il fondatore di Megaupload, Kim Dotcom, è di nuovo online.
Un giudice della Nuova Zelanda gli ha concesso di poter portare a termine la realizzazione di un album musicale che aveva iniziato a produrre prima dell'arresto e la possibilità di tenere riunioni settimanali con il suo staff di Megaupload.

 

LONDRA BLOOMBERG COSTAS MITROPOULOS DIRETTORE DELLAGENZIA DI PRIVATIZZAZIONE GRECA EURO FINANCIAL TIMES FOXCONN BLOOMBERG NEW YORK BLOOMBERG FOXCONN BLOOMBERG FOXCONN BLOOMBERG PARIGI BLOOMBERG

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?