BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: “LE SPERANZE DI SARKOZY SONO UN LONTANO RICORDO” - CON INSTAGRAM, FACEBOOK PENSA AL SUO SMARTPHONE - CARNIVAL: AUMENTANO LE PRENOTAZIONI, TRANNE PER COSTA CROCIERE - APPLE NEL MIRINO: IN FRANCIA: CITATA DAL DISTRIBUTORE PER CONCORRENZA SLEALE. IN GB DI EVASIONE FISCALE. IN USA CITATA PER COLLUSIONE CON GLI EDITORI E-BOOK - NOKIA LASCIA I TELEFONINI LOW COST? (VIDEO) - L’OROLOGIO DA COLLEGARE ALL’I-PHONE - COME FARE UN VIDEO MUSICALE CON UNA APP DA 5 $ (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE CITATA IN GIUDIZIO SUL PREZZO DEGLI E-BOOK
http://on.ft.com/HwX9Tm

Il Dipartimento di Giustizia ha citato in giudizio Apple e cinque dei maggiori produttori di libri al mondo con l'accusa di collusione per aumentare il prezzo degli e-book per un totale "decine di milioni di dollari".

ELEZIONI FRANCESI: LA STORIA DI DUE PRESIDENZE
http://on.ft.com/HD6NGk

Le speranze di rivitalizzare il Paese con cui si era presentato Nicolas Sarkozy all'Eliseo, ora sembrano un lontano ricordo, scrive Hugh Carnegy.

FACEBOOK HA UN TELEFONINO IN MENTE CON INSTAGRAM
http://on.ft.com/HDXm8W

Ricordate quando sembrava pazzesco che Google spendesse 1.65 miliardi di dollari per YouTube? La start-up con solo 65 dipendenti aveva già accumulato 20 milioni di utenti in meno di due anni, anche se non aveva nulla in termini di entrate per dimostrarlo.
Instagram per Facebook rappresenta lo stesso affare che rappresentò YouTube per Google. L'acquisizione riflette la vlontà di allargare il mercato del social network alla telefonia mobile.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
LA CARNIVAL AUMENTA LE PRENOTAZIONI E ABBASSA I PREZZI
http://on.wsj.com/HyKSOw

La Carnival Corp. ha detto che le prenotazioni delle crociere sono aumentate nelle ultime settimane, con l'eccezione della linea di Costa Crociere che paga ancora lo scotto del naufragio all'Isola del Giglio del gennaio scorso.

3 - BLOOMBERG
IL CALO DELLE VENDITE DI NOKIA METTE SOTTO PRESSIONE IL CEO ELOP TANTO DA CONSIDERARE UNA DIVISIONE (VIDEO)
http://bloom.bg/IidSvd

Meno di due mesi fa, lo Chief Executive Officer di Nokia, Stephen Elop, dichiarò che le vendite del nuovo smartphone andavano a gonfie vele e che l'azienda ormai aveva svoltato l'angolo.
La previsione era prematura. Ieri, l'azienda finlandese ha riportato una grave perdita operativa nel settore della telefonia mobile. Mentre le vendite del modello Lumia hanno superato le stime grazie anche al supporto del sistema operativo Microsoft, la concorrenza stravince nel settore dei telefonini a basso costo nei mercati emergenti, tanto che il Ceo Elop potrebbe valutare la possibilità di separare le due unità di business.

4 - LES ECHOS
APPLE VA IN GUERRA CONTRO FLASHBACK
http://bit.ly/IFrn70

Sotto attacco da parte del virus Flashback, della famiglia dei "cavalli di Troia", che avrebbe contaminato più di 600.000 Mac in tutto il mondo, il colosso statunitense sta organizzando la sua risposta.

APPLE CITATA IN GIUDIZIO DAL SUO PRINCIPALE DISTRIBUTORE
http://bit.ly/HwZDkJ

La società "EBizcuss" ha deciso di presentare una denuncia contro Apple presso l'Autorità garante della concorrenza. Il distributore francese, proprietario di ICLG, la più grande rete di distribuzione di Apple in Francia con 15 negozi, accusa l'azienda della mela per tre ragioni principali: "abuso di posizione dominante", "abuso di dipendenza economica" e "concorrenza sleale".

5 - LA TRIBUNE
APPLE, UNA "EVASIONE FISCALE" CHE COMINCIA A ESASPERARE GLI INGLESI
http://bit.ly/Iif7dK

Come Google, attraverso la sua sede europea in Irlanda, il gruppo statunitense è debolmente tassato per la sua attività nel Regno Unito. Amazon ha scelto il Lussemburgo. Ed è polemica sugli specialisti dell'evasione fiscale.

6 - MASHABLE
L'OROLOGIO "AMICO" DELL'I-PHONE OTTIENE 500 MILA DOLLARI DI FINANZIAMENTI IN UN SOLO GIORNO

Quante volte al giorno tirate fuori il vostro i-phone dalla tasca solo per vedere l'ora, per controllare la posta o vedere chi vi ha chiamato? Che cosa succederebbe se poteste indossare al polso un dispositivo in grado di collegarsi al vostro cellulare e permettervi di fare tutte queste cose senza tirarlo fuori dalla tasca?
L'idea è venuta a Eric Migicovsky, già ideatore di un orologio in grado però di collegarsi solo ai dispositivi Android. Per progettare il nuovo modello compatibile con il sistema iOS di Apple, aveva chiesto 100.000 dollari in finanziamenti ma alla fine della giornata ne ha ottenuti più di 500.000.

UN INCREDIBLE VIDEO DI "PITTURA" MUSICALE CREATO CON UNA APP PER IPAD DA SOLI 5 DOLLARI (VIDEO)
http://on.mash.to/HDaZ9c

Decade Art, una banda composta dal duo Ben Talmi e Binod Singh Jr., ha recentemente debuttato con il suo video musicale, "Western Sunrise", realizzato quasi interamente con "Procreate", un'app per iPad da 5 dollari.

 

 

Tim CookAPPLEFACEBOOKMANIFESTO ELETTORALE SARKOZYCarnival CorporationAPPLE SOTTO L'ATTACCO DEL VIRUSLogo "Nokia"ERIC MIGICOVSKY IDEATORE DI INPULSE

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…