BUSINESS INTERNATIONAL - IL G20 PREME SULL’EUROPA: MERKULONA SEMPRE PIÙ ISOLATA - SCANDALO MURDOCH: “PROVE DISTRUTTE” DAI MANAGER - TELECOM ITALIA IN SALITA - T-MOBILE INVESTE 4 MLD DI DOLLARI NEL 4G - LA BANCA INGLESE LLOYDS IN CRISI - I BRICS VOGLIONO LA LORO BANCA - IL GIAPPONE INVESTE NEL PETROLIO IRACHENO E SNOBBA L’IRAN - APP PER GLI ANDROID IN VENDITA SU AMAZON - FRANCIA: DA MCDONALD ARRIVA IL MCBAGUETTE - IL WASHINGTON POST LANCIA L’INFORMAZIONE PERSONALIZZATA - È ITALIANO IL CONCEPT DELL’IPHONE 5 (FOTO) - LO SKATEBOARD VOLANTE DI “BACK TO THE FUTURE” È REALTÀ? (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
APPLE SI ARRENDE ALLE RICHIESTE DI RIFORMA DELLA GOVERNANCE
http://on.ft.com/Ag4hEI

Apple ha ceduto alle richieste degli investitori che chiedevano di dare una maggiore influenza agli azionisti nell'elezione degli amministratori, una mossa che renderà molto più difficile per le altre aziende leader statunitensi di ignorare le richieste per migliorare gli standard delle loro governance.

"LE PROVE SONO STATE DISTRUTTE" NELLO SCANDALO DELLE INTERCETTAZIONI TELEFONICHE
http://on.ft.com/z1Ae4H

Gli atti giudiziari relativi ai casi collegati allo scandalo delle intercettazioni telefoniche rivelano la distruzione delle prove da parte degli alti dirigenti della News International di Rupert Murdoch.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
PANINI SU MISURA PER LA FRANCIA, MCDONALD INSERISCE NEL MENÙ IL "MCBAGUETTE"
http://on.wsj.com/wUCbeX

Per sei settimane a partire dal 18 aprile, i 1228 ristoranti McDonald in tutta la Francia presenteranno il "McBaguette", un hamburger a base della famosa carne bovina francese Charolais.

T-MOBILE INVESTE 4 MILIARDI DI DOLLARI NELLA RETE 4G
http://on.wsj.com/wB4cSV
T-Mobile USA ha detto che spenderà 4 miliardi di dollari nei prossimi anni per costruire una nuova rete mobile a banda larga ad alta velocità, definendo una nuova strategia dopo il fallimento della sua fusione con AT & T Inc.

3 - BLOOMBERG
L'EUROPA SI TROVA AD AFFRONTARE LE PRESSIONI DEL G-20
http://bloom.bg/y617UO

Gli Stati Uniti, i funzionari cinesi e quelli giapponesi hanno intenzione di fare pressione sui paesi dell'area Euro per fare di più per meritare un aiuto esterno.
Nella riunione delle principali economie del mondo i funzionari europei chiederanno alle altre nazioni di impegnarsi per finanziare il Fondo monetario internazionale in modo da contribuire a disinnescare la crisi economica in Europa, mentre l'amministrazione Obama ha affermato che l'Europa deve prima di tutto rafforzare le sue difese per impedire che i debiti di paesi come l'Italia e il Portogallo diventino insostenibili.

APPLE VINCE ALLA CORTE DI SHANGHAI SUL BLOCCO DELLE VENDITE DELL'IPAD CHIESTO DALLA PROVIEW
http://bloom.bg/Ay6b16

Un tribunale di Shanghai ha respinto la richiesta da parte della società di Shenzhen, Proview International Holdings Ltd., di sospendere le vendite dell'iPad in città.

I PROFITTI DI TELECOM ITALIA SONO IN SALITA
http://bloom.bg/xGn3Tw

Telecom Italia SpA, la più grande compagnia telefonica italiana, ha detto che l'utile annuo è salito del 7,3 per cento, aiutato dalla crescita delle attività in America Latina e dalle previsioni "sostanzialmente stabili" sugli utili e i ricavi di quest'anno.

GLI UTENTI ANDROID PAGHERANNO LE APP? SÌ, ALL'APPSTORE AMAZON
http://bit.ly/AdpfX5

Ora c'è qualche speranza per gli sviluppatori di app Android: Amazon sembra essere più vicina a far pagare gli utenti dei dispositivi Android. Già, circa il 65 per cento delle applicazioni in AppStore Amazon sono a pagamento, rispetto al 32 per cento sull'Android Market di Google. Un nuovo studio di ricerca Distimo rileva come i consumatori siano più disposti a comprare tali applicazioni da Amazon piuttosto che dallo store di Google.

4 - LES ECHOS
LLOYDS PESSIMISTA PER IL 2012 DOPO UNA GROSSA PERDITA
http://bit.ly/wGteke

Lloyds Banking Group ha rivisto al ribasso le stime per il 2012 avendo, come la sua omologa Royal Bank of Scotland, riportato una grande perdita nel 2011.
Lloyds, diventata di proprietà dello stato britannico (che detiene il 40% del capitale) dopo il salvataggio fatto durante la crisi finanziaria del 2008, ha riportato una perdita annuale di 3,54 miliardi di sterline (5,6 miliardi di dollari).

5 - LA TRIBUNE
RENAULT RIMETTE LA "ALPINE" SULLA LINEA DI PARTENZA
http://bit.ly/wMNN03

Il progetto di una piccola vettura sportiva, che riprende il nome di un famoso modello degli anni '70, sarà esaminato nelle prossime settimane. Se avrà il semaforo verde, la macchina potrebbe uscire nel 2014.

I BRICS VOGLIONE CREARE LA LORO BANCA
http://bit.ly/z8PkLO

I funzionari dei grandi mercati emergenti discuteranno sulla possibilità di creare una banca per finanziare progetti nei paesi in via di sviluppo durante la prossima riunione del G20 di questo fine settimana.

IL GIAPPONE INVESTE IN IRAQ PER RIDURRE LE IMPORTAZIONI DI PETROLIO DALL'IRAN
http://bit.ly/AeNEjt

Il Giappone concederà un prestito di 400 milioni di euro all'Iraq per aiutare il paese a ricostruire le raffinerie, al fine di beneficiare del suo petrolio e ridurre le importazioni di oro nero proveniente dall'Iran.

BRUXELLES CHIEDE ALLA MERKEL DI RAFFORZARE IL MES
http://bit.ly/wuQboC

La Commissione europea ha chiesto nuovamente ai paese della zona euro di rafforzare le difese la crisi del debito, il cosiddetto "Mécanisme européen de stabilité" (MES), una richiesta velatamente rivolta a Berlino che si rifiuta di aumentare il volume finanziario di questo dispositivo ma che è sempre più isolata.

6 - DEALBOOK
IN UN GIOCO D'AZZARDO PER IL CASH, SEARS PREVEDE DI VENDERE I SUOI NEGOZI
http://nyti.ms/xuzQB5

Sears Holdings ha voluto togliere di mezzo ogni timore in merito a un possibile ribasso degli utili di quest'anno annunciando l'intenzione di vendere i suoi negozi , un'operazioni che porterebbe nelle casse della società quasi 800 milioni di dollari.

7 - TECHRUNCH
WASHINGTON POST LANCIA L'INFORMAZIONE PERSONALIZZATA
http://tcrn.ch/wbzbfP

Se siete stanchi di vedere le stesse notizia degli altri, il Washington Post sta sperimentando i "titoli personalizzati".
Questo esperimento si chiama "Personal Post" ed è disponibile sul sito personal.washingtonpost.com, dove potrete disporre di un flusso di informazioni che sarà possibile personalizzare in base ai proprio interessi.

MOZILLA: "BENVENUTI GOOGLE E OBAMA", NOI ABBIAMO INVENTATO IL ‘DO NOT TRACK' UN ANNO FA
http://tcrn.ch/ygVSpP

Mozilla ha ricordato a tutti ha inventato il pulsante "Do Not Track" (contro la tracciabilità del suo browser) nel febbraio 2011. Fu il primo ad attuarlo con Firefox e attualmente il 18 per cento degli utenti di telefonia mobile e il 7 per cento degli utenti fissi di Firefox lo hanno attivato.

8 - MASHABLE
SPLENDIDO CONCEPT DELL'IPHONE 5 (FOTO)
http://on.mash.to/waNGcs

L'iPhone 5 potrebbe non uscire sul mercato in tempi brevi, ma gli artisti e gli studi di progettazione non smettono di creare i propri concept.
Dopo aver analizzato i vari rumors sull'iPhone 5, il designer italiano Federico Ciccarese si è avvicinato a quello che potrebbe essere il modello finale con questo splendido progetto.

LO SKATEBOARD VOLANTE DI MCFLY È ORMAI UNA REALTÀ? (VIDEO)
http://on.mash.to/yl5dLA

Cosa fare quando si desidera lo skateboard volante di Marty McFly, quello dell film "Back to the Future"? Guardate quello che ha fatto l'artista francese Nils Guadagnin: se ne è costruito uno da solo.

 

MASHABLE - IPHONE 5 CONCEPTGooglelogo facebookRENAULTmcdonaldRupert Murdoch

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…