BUSINESS INTERNATIONAL - LA MERKEL DICE NO AGLI EUROBOND - GLI ITALIANI RIFIUTANO I PRINCIPALI PARTITI - LE BANCHE EUROPEE IMPREPARATE ALL’USCITA DELLA GRECIA DALL’EURO - OBAMA AL PEGGIOR RENDIMENTO SUI MERCATI DAI TEMPI DI REAGAN - HOLLANDE CONVINCE GLI INVESTITORI - FIAT E MAZDA CERCANO L’ACCORDO - CON MOTOROLA, GOOGLE SFIDA L’I-PHONE - IL FUTURO DEL TURISMO? IL DIRIGIBILE (FOTO) - CORRI E RICARICHI L’I-PHONE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA GERMANIA RIFIUTA GLI EUROBOND
http://on.ft.com/LpOumM

La Germania ha rifiutato di condividere l'onere del debito della zona euro ignorando due dei più autorevoli organismi internazionali economici che hanno offerto sostegno alla proposta di Parigi, Roma e Bruxelles in vista del summit.

GLI ITALIANI DISPREZZANO I PRINCIPALI PARTITI ALLE AMMINISTRATIVE
http://on.ft.com/JoCWRZ

Alle elezioni amministrative, gli italiani hanno espresso un rifiuto clamoroso ai principali partiti politici, un voto che rappresenta una rivolta contro l'establishment che potrebbe avere un profondo impatto sulle elezioni politiche che si terranno all'inizio del prossimo anno.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
CON MOTOROLA, INIZIA L'ASSESTAMENTO DI GOOGLE NEL MONDO DEI CELLULARI
http://on.wsj.com/JBCyhc

Google inizia un delicato assestamento nel mondo dei dispositivi mobili dopo aver finalmente chiuso il suo affare da 12,5 miliardi dollari per l'acquisizione di Motorola Mobility Holdings.
Con il suo più grande affare fin'ora, Google ora è potenziato con l''hardware e il software necessari per costruire i suoi dispositivi mobili per sfidare l'i-Phone di Apple.

3 - BLOOMBERG
IL PEGGIOR MERCATO DAI TEMPI DI REAGAN SALUTA OBAMA PRIMA DELLE ELEZIONI
http://bloom.bg/LeIRZi

A solo sei mesi dalle elezioni presidenziali, il mercato azionario sta dando al presidente Barack Obama i peggiori rendimenti da quando Ronald Reagan era alla ricerca di un secondo mandato.

LE BANCHE EUROPEE IMPREPARATE AL VASO DI PANDORA GRECO
http://bloom.bg/KxD3bS

Le banche europee, poggiate su 1.19 miliardi di dollari di debito in Spagna, Portogallo, Italia e Irlanda, si troverebbero ad affrontare un'ondata di perdite se la Grecia abbandonasse l'euro.

4 - LES ECHOS
MAZDA E FIAT DISCUTONO UNA PARTNERSHIP
http://bit.ly/JG6fDm

La giapponese Mazda Motor ha avviato i colloqui con Fiat per la creazione di una partnership industriale.
La casa automobilistica giapponese, che attraversa grandi difficoltà, è alla ricerca di una nuova alleanza strategica dopo il fallimento della fusione con Ford.

5 - LA TRIBUNE
PERCHÉ I MERCATI AMANO FRANCOIS HOLLANDE
http://bit.ly/JT56r0

Il nuovo presidente francese non è odiato dai mercati. Come prova, i tassi di interesse a lungo termine sono più bassi rispetto all'inizio di quest'anno. Essi riflettono principalmente una preoccupazione molto basso circa la capacità dello Stato francese di pagare i suoi debiti.

6 - MASHABLE
È QUESTO DIRIGIBILE DA 15 MILIONI DI DOLLARI IL FUTURO DEL TURISMO? (FOTO)
http://on.mash.to/JwyXaB

Se si vive nella "Bay Area", è probabile che si abbia familiarità con l'Eureka, il dirigibile bianco e arancione che quasi ogni mattina e pomeriggio, nei cieli vicino a San Francisco, va "alla deriva" a mille piedi di altezza come se avesse tutto il tempo del mondo.

CARICARE IL CELLULARE CON LA POTENZA DEI TUOI PIEDI (VIDEO)
http://on.mash.to/KxFBqH

Dal pedalare per caricare i nostri computer portatili a convertire il nostro calore del corpo in elettricità, l'idea di usare i nostri corpi per produrre energia sta diventando sempre più comune.
Un imprenditore del Kenya di 24 anni ha creato una scarpa ultra-tecnologica per aiutarci a ricaricare i nostri dispositivi mobili mentre camminiamo o corriamo.

 

ANGELA MERKELBEPPE GRILLO sede italiana googleBARACK OBAMA FRANCOIS HOLLANDE SCARPA CARICA CELLULAREDIRIGIBILE EUREKA

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....