BUSINESS INTERNATIONAL - LA FINE DEL “MERKOZY”: L’AUSTERITÀ NON PAGA - I MERCATI ACCOLGONO HOLLANDE CON CIRCOSPEZIONE BENEVOLA - I LEADER MONDIALI INCALZANO HOLLANDE SULLA CRISI - DOPO LA “CONCORDIA”, COSTA RIPARTE CON “FASCINOSA” - FACEBOOK: SI AVVICINA L’IPO E I PREZZI DELLE PUBBLICITÀ AUMENTANO - COSA IMPEDISCE ALLE DONNE DI PARTECIPARE ALL’ECONOMIA? - EURODISNEY PROFONDO ROSSO - FEBBRE DA INSTAGRAM (INFOGRAFICA)…
DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
I PREZZI DELLE PUBBLICITÃ SU FACEBOOK ANCORA IN CRESCITA
http://on.ft.com/JOi9Ju
I prezzi delle pubblicità su Facebook continuano a salire mentre la società di social networking si prepara alla sua offerta pubblica iniziale. Uno studio ha dimostrato un aumento del 26 per cento per ogni click sui formati "premium" delle pubblicità , come le "sponsored stories" che permettono di esprimere i "like" o i commenti.
2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL FATTORE XX: CHE COSA TIENE LE DONNE INDIETRO?
http://on.wsj.com/K5kgtO
Una task force del Wall Street Journal composta dai leader del settore economici, accademici e governativi ha analizzato gli ostacoli che tengono lontane le donne dal partecipare pienamente nell'economia. Ecco le loro raccomandazioni.
3 - BLOOMBERG
LA FINE DEL "MERKOZY"
http://bloom.bg/ISRESr
Gli elettori in Grecia e in Francia hanno contestato la scelta dell'austerità come unica ricetta per superare la crisi finanziaria in Europa, aggiungendo pressione sul cancelliere tedesco Angela Merkel sulla riduzione del debito per salvare l'eurozona.
Le elezioni greche hanno lasciato i due maggiori partiti senza una netta maggioranza, in Francia, il socialista Francois Hollande ha sconfitto il presidente Nicolas Sarkozy, il partner privilegiato della Merkel per imporre il rigore fiscale.
4 - LES ECHOS
WASHINGTON ACCOGLIE LA VITTORIA DI HOLLANDE CON UNA CIRCOSPEZIONE BENEVOLA
http://bit.ly/KKAdmL
Anche se vede di buon occhio la possibilità di riequilibrare il patto europeo in favore della crescita, l'amministrazione Obama non sottovaluta i rischi di turbolenze sui mercati finanziari.
I DIECI MOTIVI DEL FALLIMENTO DI NICOLAS SARKOZY
http://bit.ly/KGQcAC
La "grande sorpresa" sperata e promesso da Nicolas Sarkozy non ha avuto luogo. Lo scenario per mesi descritto nelle curve dei sondaggi si è verificato. Dieci spiegazione per questa sconfitta, più impressionistiche che scientifiche.
EURODISNEY STA INTENSIFICANDO LE SUE PERDITE
http://bit.ly/IBbX45
Euro Disney annuncia una perdita di 120,9 milioni di euro nel 1° semestre dell'anno fiscale 2011/2012. Una perdita maggiore rispetto al semestre precedente, dovuto in particolare al costo dei festeggiamenti del 20° anniversario del parco di divertimenti a Marne-la-Vallée.
5 - LA TRIBUNE
QUATTRO MESI DOPO L'AFFONDAMENTO DELLA CONCORDIA, COSTA INAUGURA UN NUOVO GIGANTE DEI MARI
http://bit.ly/IGNMEY
La compagnia Costa Crociere ha presentato a Venezia la Costa Fascinosa, un gigante del mare che potrà trasportare più di 5.000 persone.
I LEADER STRANIERI SI CONGRATULANO CON FRANCOIS HOLLANDE...E LO INVITANO A RECARSI AL LAVORO
http://bit.ly/JhIgJ4
Stati Uniti, Germania, Brasile, Giappone, Tunisia...in tutto il mondo, i messaggi per salutare la vittoria di Francois Hollande gli ricordano le sue nuove responsabilità per risolvere la crisi europea.
6 - MASHABLE
COME INSTAGRAM HA RISUCCHIATO L'AMERICA IN UNA TEMPESTA (INFOGRAFICA)
http://on.mash.to/IEprRr
Avete preso la febbre da Instagram? L'applicazione recentemente acquistata da Facebook ha ora più di 40 milioni di utenti.
Questa infografica mostra alcune statistiche impressionanti: Instagram guadagna un nuovo utente ogni secondo. Un miliardo di foto sono state scattate con questa applicazione, vale a direcirca 58 foto ogni secondo.





