BUSINESS INTERNATIONAL - LA FINE DEL “MERKOZY”: L’AUSTERITÀ NON PAGA - I MERCATI ACCOLGONO HOLLANDE CON CIRCOSPEZIONE BENEVOLA - I LEADER MONDIALI INCALZANO HOLLANDE SULLA CRISI - DOPO LA “CONCORDIA”, COSTA RIPARTE CON “FASCINOSA” - FACEBOOK: SI AVVICINA L’IPO E I PREZZI DELLE PUBBLICITÀ AUMENTANO - COSA IMPEDISCE ALLE DONNE DI PARTECIPARE ALL’ECONOMIA? - EURODISNEY PROFONDO ROSSO - FEBBRE DA INSTAGRAM (INFOGRAFICA)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
I PREZZI DELLE PUBBLICITÀ SU FACEBOOK ANCORA IN CRESCITA
http://on.ft.com/JOi9Ju

I prezzi delle pubblicità su Facebook continuano a salire mentre la società di social networking si prepara alla sua offerta pubblica iniziale. Uno studio ha dimostrato un aumento del 26 per cento per ogni click sui formati "premium" delle pubblicità, come le "sponsored stories" che permettono di esprimere i "like" o i commenti.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IL FATTORE XX: CHE COSA TIENE LE DONNE INDIETRO?
http://on.wsj.com/K5kgtO

Una task force del Wall Street Journal composta dai leader del settore economici, accademici e governativi ha analizzato gli ostacoli che tengono lontane le donne dal partecipare pienamente nell'economia. Ecco le loro raccomandazioni.

3 - BLOOMBERG
LA FINE DEL "MERKOZY"
http://bloom.bg/ISRESr

Gli elettori in Grecia e in Francia hanno contestato la scelta dell'austerità come unica ricetta per superare la crisi finanziaria in Europa, aggiungendo pressione sul cancelliere tedesco Angela Merkel sulla riduzione del debito per salvare l'eurozona.
Le elezioni greche hanno lasciato i due maggiori partiti senza una netta maggioranza, in Francia, il socialista Francois Hollande ha sconfitto il presidente Nicolas Sarkozy, il partner privilegiato della Merkel per imporre il rigore fiscale.

4 - LES ECHOS
WASHINGTON ACCOGLIE LA VITTORIA DI HOLLANDE CON UNA CIRCOSPEZIONE BENEVOLA
http://bit.ly/KKAdmL

Anche se vede di buon occhio la possibilità di riequilibrare il patto europeo in favore della crescita, l'amministrazione Obama non sottovaluta i rischi di turbolenze sui mercati finanziari.

I DIECI MOTIVI DEL FALLIMENTO DI NICOLAS SARKOZY
http://bit.ly/KGQcAC

La "grande sorpresa" sperata e promesso da Nicolas Sarkozy non ha avuto luogo. Lo scenario per mesi descritto nelle curve dei sondaggi si è verificato. Dieci spiegazione per questa sconfitta, più impressionistiche che scientifiche.

EURODISNEY STA INTENSIFICANDO LE SUE PERDITE
http://bit.ly/IBbX45
Euro Disney annuncia una perdita di 120,9 milioni di euro nel 1° semestre dell'anno fiscale 2011/2012. Una perdita maggiore rispetto al semestre precedente, dovuto in particolare al costo dei festeggiamenti del 20° anniversario del parco di divertimenti a Marne-la-Vallée.

5 - LA TRIBUNE
QUATTRO MESI DOPO L'AFFONDAMENTO DELLA CONCORDIA, COSTA INAUGURA UN NUOVO GIGANTE DEI MARI
http://bit.ly/IGNMEY

La compagnia Costa Crociere ha presentato a Venezia la Costa Fascinosa, un gigante del mare che potrà trasportare più di 5.000 persone.

I LEADER STRANIERI SI CONGRATULANO CON FRANCOIS HOLLANDE...E LO INVITANO A RECARSI AL LAVORO
http://bit.ly/JhIgJ4

Stati Uniti, Germania, Brasile, Giappone, Tunisia...in tutto il mondo, i messaggi per salutare la vittoria di Francois Hollande gli ricordano le sue nuove responsabilità per risolvere la crisi europea.

6 - MASHABLE
COME INSTAGRAM HA RISUCCHIATO L'AMERICA IN UNA TEMPESTA (INFOGRAFICA)
http://on.mash.to/IEprRr

Avete preso la febbre da Instagram? L'applicazione recentemente acquistata da Facebook ha ora più di 40 milioni di utenti.
Questa infografica mostra alcune statistiche impressionanti: Instagram guadagna un nuovo utente ogni secondo. Un miliardo di foto sono state scattate con questa applicazione, vale a direcirca 58 foto ogni secondo.

 

FACEBOOK MERKEL SARKOZYNICOLAS SARKOZY VEDE ARRIVARE LA SCONFITTAANGELA MERKEL INSTAGRAM eurodisney

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…