BUSINESS INTERNATIONAL - IL PIANO DI AIR FRANCE-KLM PER MORDERE ALITALIA: SCAMBIA DI AZIONI, NO CASH - UNICREDIT E GENERALI ENTRANO NELL’AFFARE DEL DEBITO GRECO - MARCHIONNE: “FIAT HA BISOGNO DI UN PARTNER IN ASIA: SUZUKI O MAZDA” (VIDEO) - QUANDO GLI HACKER DI ANONYMOUS DIVENTANO LE SPIE DELL'FBI - PRIVACY: FACEBOOK PERDE IN GERMANIA - OLYMPUS SOTTO ACCUSA - GATES DAVANTI A ELLISON E ZUCKEMBERG NELLA CLASSIFICA DEI MILIARDARI HI-TECH - IL PSG È DEL QUATAR - ADIDAS FA IL BOTTO - AMERICAN EXPRESS TRASFORMA I TWEET IN BUONI SCONTO - IPAD3, UN VANTAGGIO PER VERIZON? - “GOOGLE PLAY” SFIDA ITUNES E AMAZON…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
STANFORD SI TROVA DI FRONTE DECENNI DI CARCERE PER AVER RUBATO 7 MILIARDI DI DOLLARI
http://on.ft.com/y8sHpg

Allen Stanford, il banchiere miliardario del Texas, è stato dichiarato colpevole di aver rubato 7 miliardi di dollari dei clienti per finanziare il suo stile di vita tra tornei di cricket, yacht e isole private. Mr Stanford, che è stato tenuto in custodia dal suo arresto nel giugno del 2009, potrebbe affrontare decenni di carcere, quando sarà emessa la sentenza alla fine di quest'anno.

HACKER DI ANONYMOUS INFORMATORE DELL'FBI
http://on.ft.com/xCYMFc

I procuratori federali hanno accusato sei presunti membri del gruppo Anonymous di cospirazione e di pirateria informatica dopo che è emerso che un presunto membro di primo piano del collettivo era diventato informatore del Federal Bureau of Investigation.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
I PUBBLICI MINISTERI GIAPPONESI ACCUSANO OLYMPUS E I DIRIGENTI
http://on.wsj.com/ydxTiD

I pubblici ministeri giapponesi hano denunciato la Olympus Corp. e sei persone presumibilmente coinvolte nello scandalo contabile da 1,5 miliardi di dollari.

I PROFITTI DI ADIDAS FANNO IL SALTO
http://on.wsj.com/zxomt9

Adidas ha mantenuto le sue prospettive di crescita nelle vendite per il 2012. La società si sta preparando per una maggiore domanda in vista del Campionato Europeo di calcio UEFA e delle Olimpiadi.
L'utile netto nei primi tre mesi dell'anno è più che raddoppiato rispetto all'anno precedente toccando quota 18 milioni di euro.

IL NUOVO APPLE IPAD UN VANTAGGIO PER VERIZON?
http://on.wsj.com/yOXKLf

Il nuovo iPad di Apple Inc. potrebbe essere un vantaggio per Verizon Wireless.
Il nuovo iPad, infatti, dovrebbe supportare una tecnologia wireless a banda larga denominata LTE e Verizon ha la più grande rete LTE del paese, che potrebbe dare alla società un vantaggio considerevole contro la rivale AT & T Inc.

FACEBOOK PERDE LA CAUSA SULLA PRIVACY IN GERMANIA
http://on.wsj.com/zYYFEc

Un tribunale tedesco ha condannato Facebook Inc. per il modo in cui usa gli indirizzi e-mail degli iscritti per sollecitare nuovi utenti a iscriversi al social network.

3 - BLOOMBERG
SOCGEN E GENERALI PRENDONO PARTE ALLA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO DELLA GRECIA
http://bloom.bg/y0uqLa

Societe Generale, la seconda banca più grande della Francia, Assicurazioni Generali SpA e UniCredit SpA si sono uniti alle altre aziende dicendo che avrebbero partecipato alla ricostruzione del debito della Grecia.

MARCHIONNE: FIAT HA BISOGNO DI UN PARTNER IN ASIA: SUZUKI O MAZDA
http://bloom.bg/y7MzBa

Fiat SpA sta scrutando l'Asia in cerca di un possibile partner dopo che l'alleanza prevista tra General Motors Co. e PSA Peugeot Citroen ha ridotto il pool dei candidati europei.
L'Amministratore Delegato Sergio Marchionne ha detto che sta cercando un terzo partner dopo la fusione con Chrysler Group LLC per ridurre i costi di sviluppo e aumentare le vendite nei paesi in rapida crescita. Per questo, ha detto, collaborare sia con Suzuki Motor Corp. o con Mazda Motor Corp. avrebbe un senso.

"Queste due società sarebbero complementare alle attività di Fiat", ha detto Marchionne al Salone dell'Automobile di Ginevra. "Parliamo sempre con la Suzuki, si parla anche con Mazda, parliamo con tutti".

Le opzioni per Marchionne in Europa si stanno restringendo in seguito all'affare GM-Peugeot, con la maggior parte della case automobilistiche della regione già alleate tra loro e nove marchi di auto e di camion in Europa di proprietà della Volkswagen. L'alleanza asiatica potrebbe anche aiutare Fiat nella regione più debole, che rappresenta solo il 3 per cento delle entrate. L'Asia rappresenta il 44 per cento delle consegne globali, secondo la Bloomberg Industries.

L'AD DI FIAT, MARCHIONNE, SULLE ALLEANZE (VIDEO)
http://bloom.bg/x0dpbF

Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Fiat SpA, parla di alleanze con altre case automobilistiche. Ha parlato ieri al Salone dell'Automobile di Ginevra.

GATES BATTE ELLISON NELLA GRADUATORIA DEI MILIARDARI DELLA TECNOLOGIA
http://bloom.bg/zEgIEv

Bill Gates, co-fondatore di Microsoft Corp., la più grande società di software al mondo, è l'uomo più ricco della tecnologia.
Il presidente di Microsoft vale 61,3 miliardi di dollari secondo una classifica giornaliera dei più ricchi titani del settore compilata da Bloomberg News. La Oracle Corp. di Larry Ellison e Mark Zuckerberg, proprietario di Facebook Inc., si sono piazzati al secondo e terzo posto.

4 - LES ECHOS
IL QATAR DETIENE ORMAI IL 100% DEL PSG
http://bit.ly/yALOWU

Il fondo Colony Capital ha ceduto la propria partecipazione del 30% nel club di calcio francese alla Qatar Sports Investments.

5 - LA TRIBUNE
SARKOZY VUOLE CREARE UNA "IMPOSTA MINIMA SUL REDDITO" PER I GRANDI GRUPPI
http://bit.ly/yYJDXj

Nicolas Sarkozy ha detto che, se verrà eletto, creerà una "tassa sul reddito minimo dei grandi gruppi" del CAC 40 che porterebbe nelle casse dello stato "dai 2 ai 3 miliardi di euro di entrate all'anno" per contribuire alla riduzione del deficit.

IL PIANO DI AIR FRANCE-KLM PER MORDERE ALITALIA
http://bit.ly/zwRxDk

Secondo quanto riferito, il gruppo francese vorrebbe acquistare la società italiana nel 2013, non in contanti come gli analisti si aspettano, ma attraverso lo scambio di azioni. Per questo, deve necessariamente iniziare il suo piano di ripresa per aumentare il prezzo delle azioni.

AMEX E TWITTER IN SQUADRA PER TRASFORMARE I TWEET IN BUONI SCONTO
http://bit.ly/wBSOMR

Il gruppo americano delle carte di credito, American Express (Amex), ha annunciato il lancio di un partenariato innovativo con il sito di Twitter che permetterà ai clienti di ricevere buoni sconto attraverso un semplice tweet.

"GOOGLE PLAY", IL "SUPERMERCATO" DI GOOGLE CHE DEVE CONCORRERE CON ITUNES E AMAZON
http://bit.ly/yiKM1q

Il gruppo internet Google ha aperto il suo primo negozio on-line di applicazioni lanciando la sfida ai suoi concorrenti Apple e Amazon.

 

AirFranceAndrea RagnettiSERGIO MARCHIONNE CON LA BARBAsuzuki logoANONYMOUS BILL GATES

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….