BUSINESS INTERNATIONAL - ARRESTATO IL PATRON DELLE TETTE AL SILICONE DIFETTOSE - FLOP DELL’AUTO ELETTRICA, GM CAMBIA CONCESSIONARIA (PUBBLICITARIA) - MERRIL LYNCH MULTA DA 1 MLN $ - AFFARE PER BOEING: NORWEGIAN AIR RINNOVA LA FLOTTA - MOTOROLA FA CAUSA A APPLE - YAHOO PRONTO A LASCIARE IL GIAPPONE - NINTENDO IN CALO PER COLPA DI IPHONE E IPAD - FRANCIA: I PICCOLI NEGOZI SUPERANO GLI IPERMERCATI - TWENGA ACCUSA GOOGLE - DIRITTO ALL’OBLIO SU FACEBOOK - FACEBOOK SUBSCRIBE INSIDIA TWITTER…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
EINHORN E GREENLIGHT MULTATI PER 7,2 MILIONI DI STERLINE
http://on.ft.com/A2GGN2

David Einhorn, uno dei manager di fondi più importanti del mondo, e la sua impresa, Greenlight Capital, è stato multato per 7,2 milioni di sterline dall'antitrust britannico per la negoziazione nel 2009 su una raccolta fondi di Punch Taverns.

LA COMPAGNIA NORVEGESE PUNTA IN ALTO CON 222 ORDINI DI AEREI
http://on.ft.com/wXr0ML

Norwegian Air Shuttle prevede di acquistare 222 nuovi aeromobili del valore di 21.1 miliardi di dollari da Boeing e Airbus, una mossa che annuncia la sua ambizione di diventare uno dei leader del low-cost in Europa. Boeing si è assicurato il suo più grande affare in Europea attraverso l'ordine per la compagnia aerea con sede a Oslo di 122.737 aeromobili a fusoliera stretta, del valore di 11.4 miliardi di dollari.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GM AUMENTA DIFENDE LA VOLT VISTO CHE LE VENDITE CALANO
http://on.wsj.com/xRr8dl

General Motors Co. ha messo in piedi una difesa su più più fronti della sua auto elettrica Chevrolet Volt in presenza di chiari segnali che la domanda per questo modello sta crollando.
Il produttore di auto statunitense ha lanciato una campagna pubblicitaria massiccia sia sulle tv nazionali che sui giornali per difendere la sicurezza della vettura.

MOTOROLA FA CAUSA APPLE PER IPHONE 4S E ICLOUD
http://on.wsj.com/zR06Ds

Motorola Mobility Holdings Inc. ha presentato una nuova causa per violazione di brevetto contro Apple Inc. questa settimana contro la versione più recente di iPhone.
Motorola ha presentato ricorso alla U.S. District Court del Distretto Sud della Florida, affermando che Apple avrebbe violato sei brevetti relativi alla tecnologia mobile.

YAHOO È IN TRATTATIVA CON IL PARTNER GIAPPONESE SU COME VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE
http://on.wsj.com/xXAGyZ

Yahoo Giappone Corp. ha detto che è in trattative con il suo omonimo statunitense su come quest'ultimo può vendere la sua partecipazione nella società giapponese, del valore di circa 6 miliardi di dollari, senza pagare tasse pesanti.

3 - BLOOMBERG
NINTENDO AUMENTA LE PREVISIONI DI PERDITA

Nintendo Co., il più grande produttore al mondo di videogiochi, ha più che triplicato le sue previsioni di perdita per l'intero annovisto che il successo dei dispositivi Apple Inc. erode la domanda per il 3DS.
La perdita netta nei dodici mesi fino marzo potrebbero essere 65 miliardi di yen ($ 838.000.000), a fronte di una previsione precedente di 20 miliardi di yen di perdita, l'azienda di Kyoto, con sede in Giappone ha detto in un comunicato oggi. Che era più della media 29 miliardi di yen previsione di perdita da 18 analisti monitorati da Bloomberg.

4 - LA TRIBUNE
SCANDALO PROTESI PIP: IL FONDATORE IN CUSTODIA
http://bit.ly/ySMAPq

Il fondatore della Poly Implant Prothèse, Jean-Claude Mas, il centro dello scandalo protesi mammarie non in regola, è stato arrestato nella sua casa a Six-Fours (Var) e messo in custodia, hanno detto i funzionari fonti della polizia.

DOPO AVER SUPERATO AUCHAN, SYSTÈME U MANTIENE IL PODIO
http://bit.ly/wg49Fu

Nel 2011, Système U ha beneficiato di piccoli negozi che i francesi stanno cominciando a preferire rispetto alle grandi cattedrali degli ipermercati Carrefour e Auchan. L'azienda sostiene di aver reclutato 325 mila nuovi clienti l'anno scorso.

GENERAL MOTORS METTE FINE A UNO DEI SUO CONTRATTO CON PUBLICIS
http://bit.ly/vZvZDW

Publicis ha detto di aver perso il contratto per la consulenza media e acquisti pubblicitari della casa automobilistica statunitense General Motors. Nel 2010, il contratto è pesato 27 milioni di euro, lo 0,5% del fatturato annuo di Publicis.

TWENGA PRESENTA UN RECLAMO CONTRO GOOGLE
http://bit.ly/AgaEnq

Twenga ha presentato una denuncia alla Commissione europea per abuso di posizione dominante nei confronti di Google. Il sito di shopping francese accusa il motore di ricerca americano di discriminare Twenga nei risultati di ricerca a favore del suo sito principale Google Shopping.

5 - DEALBOOK
MERRILL LYNCH MULTATO PER 1 MILIONE DI DOLLARI
http://nyti.ms/x8X28o

Merrill Lynch ha accettato di pagare 1 milione di dollari di multa dopo essere stato accusato di aver aggirato le regole lo sventato regole per ottenere il bonus di compensazione legato alla fusione dell'azienda con Bank of America, all'inizio del 2009.

6 - TECHRUNCH
MIGLIAIA DI GIORNALISTI ORA USANO FACEBOOK SUBSCRIBE, E QUESTO È UN MALE PER TWITTER
http://tcrn.ch/zK07hE

Quattro mesi dopo aver lanciato un servizio simile a quello di Twitter, "Subscribe", gli sforzi di Facebook e del suo Journalist Program Manager, Vadim Lavrusik, per indebolire la morsa di Twitter sulle notizie stanno dando risultati. La società ha appena annunciato che migliaia di giornalisti ora usano "Subscribe", tra cui 50 giornalisti del New York Times e 90 del Washington Post. Se Facebook può offrirvi le pubblicazione del vostro giornalista preferito tramite "Subscribe", avrete meno necessità di usare Twitter.

7 - MASHABLE
I LEGISLATORI EUROPEI VOGLIONO IL "DIRITTO DI ESSERE DIMENTICATI" SU FACEBOOK E GOOGLE
http://mashable.com/2012/01/25/europe-facebook-google/

Gli utenti europei di Internet potrebbero avere un maggiore controllo sulle informazioni pubblicate online, grazie ad alcune proposte di riforme per proteggere la privacy.
La proposta di legge prevede un "diritto di essere dimenticati" e un "diritto alla portabilità dei dati." IL primo intende obbligare le società come Facebook e Google a cancellare completamente tutti i dettagli di un utente dal loro server se ne viene fatta richiesta. L'altro consentirebbe agli utenti di trasferire facilmente dati da un servizio online ad un altro.
Il "diritto di essere dimenticati" non sarebbe concesso per tentare di rimuovere le informazioni relative ad una indagine penale.

 

PROTESI DIFETTOSE Merrill Lynchnintendologo appleGeneral Motorslogo facebookLOGO TWITTER Motorola

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…