BUSINESS INTERNATIONAL - IL NUOVO CAPO DELLA BANCA MONDIALE AUTORE DI UN LIBRO CONTRO IL NEOLIBERISMO? - DEUTSCHE BANK È LA NUMERO UNO IN EUROPA - LA BORSA DI TOKYO AL MASSIMO DOPO LO TSUNAMI - IL CEO DI APPLE IN CINA PER PREPARARE GLI INVESTIMENTI (VIDEO) - ANCHE GOOGLE SI FA PUBBLICITÀ IN TV E SUI GIORNALI - LA UNIVERSAL VENDE 200 MLN $ DI CATALOGHI MUSICALI - AIR FRANCE VERSO LA RICAPITALIZZAZIONE - NOMI DA PRESERVATIVI PER GLI SMARTPHONE ANDROID - COME RENDERE SEGRETI GLI SMS SULL’IPHONE (VIDEO)…

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
IL CANDIDATO DEGLI STATI UNITI PER LA BANCA MONDIALE SOTTO IL FUOCO DELLE CRITICHE PER IL SUO LIBRO
http://on.ft.com/H8QJO6

Jim Yong Kim, il candidato degli Stati Uniti alla presidenza della Banca Mondiale, si trova sotto tiro a causa di un libro di cui è co-autore, che critica il "neoliberismo" sostenendo che in molti casi aveva reso le classi medie e quelle povere in condizioni peggiori nei paesi in via di sviluppo.

LA UNIVERSAL VENDE 200 MILIONI DI DOLLARI DI CATALOGHI MUSICALI
http://on.ft.com/H7WFC6

Universal Music sta vendendo tre dei cataloghi musicali di sua pubblicazione in un'operazione valutata fino a 200 milioni di dollari che aiuterà a mantenere la tripla-B del rating di Vivendi, la società che detiene la casa discografica, soprattutto in vista dei una futura acquisizione (per 1,9 miliardi di dollari) della casa discografica concorrente EMI.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
UNA VOLTA EVITAVA PROMOZIONI E PUBBLICITÀ, ORA GOOGLE OSTENTA SE STESSA
http://on.wsj.com/GT553p

Dopo anni inneggianti alla superiorità della pubblicità online, Google Inc. sta adottando un approccio decisamente diverso per promuovere se stessa in aree in cui dominano i suoi rivali.
La società di Internet sta spendendo ingenti somme per annunci pubblicitari in TV, riviste e giornali per promuovere nuovi servizi, compreso il suo social network Google+ e il rowser Chrome.

LA BATTAGLIA DEL FONDATORE DI FACEBOOK
http://on.wsj.com/Hb1gpW

Facebook Inc. passa a confutare le pretese di un imprenditore che possiede una partecipazione importante nel social network.
In una mozione per chiudere la causa intentata nel 2010 da Paul Ceglia, Facebook ha divulgato i risultati di un mese di indagini sulle e-mail del fondatore Mark Zuckerberg fin dai tempi del college.

Mr. Ceglia, che aveva commissionato al signor Zuckerberg di lavorare su un sito web nel 2003, aveva sostenuto di aver stipulato con lu un contratto contratto che gli darebbe diritto al 50% della quota di Facebook di Zuckerberg.
Facebook ha bollato le rivendicazioni come "una frode e una bugia" e ha dipinto il signor Ceglia come un disperato bisognoso di soldi che trama alle spalle della società.

3 - BLOOMBERG
DEUTSCHE BANK È LA NUMERO UNO IN EUROPA
http://bloom.bg/GS8y4z

L'aggiunta di attività finanziarie da parte di Deutsche Bank AG (DBK), mentre gli altri tagliavano i propri bilanci, ha di fatto permesso di scavalcare la francese BNP Paribas SA (BNP) nella corsa al titolo di banca più grande d'Europa.
Le attività presso la società con sede a Francoforte, sono aumentate del 14 per cento a 2,16 miliardi di euro (2.880 miliardi di dollari) nel 2011, diventando così la più grande banca quotata in borsa in Europa per la prima volta dopo cinque anni, secondo i dati compilati da Bloomberg.

APPLE PREVEDE ULTERIORI INVESTIMENTI IN CINA DOPO LA VISITA DI COOK (VIDEO)
http://bloom.bg/HazSLk
Apple Inc. prevede di effettuare maggiori investimenti in Cina dopo che lo Chief Executive Officer Tim Cook ha visitato il paese più popoloso del mondo, dove le aperture degli Apple Store di due anni fa stanno alimentando le previsioni positive da parte della società.

4 - LES ECHOS
TOKYO AL MASSIMO DOPO LO TSUNAMI
http://bit.ly/Hb4rxL

La borsa di Tokio ha concluso la sessione con un forte rialzo del 2,36%, chiudendo al massimo livello dopo il terremoto e lo tzunami dell'11 marzo 2011 che aveva provocato un calo degli indici per settimane.

5 - LA TRIBUNE
AIR FRANCE CONDANNATA ALLA RICAPITALIZZAZIONE
http://bit.ly/GSVJIc

I revisori dei conti di Air France-KLM hanno dichiarato che la filiale Air France dovrà essere ricapitalizzata entro due anni. I fondi propri sono meno della metà del capitale sociale, il che è in contrasto con i requisiti del Codice del commercio. Ufficialmente, l'assemblea generale dovrebbe essere convocata per decidere sul proseguimento delle operazioni aziendali.

ANGELA MERKEL, LA REGINA DELLO "STOP AND GO"
http://bit.ly/H8XQpO

Berlino dovrebbe finalmente accettare le forze combinate del Meccanismo Europeo di Stabilità (MES) e del Fondo Europeo di Stabilità Finanziaria (FESF), più sotto la pressione degli avvenimenti che di quella dei suoi partner. Un altro esempio della strategia del cancelliere tedesco dall'inizio della crisi che può essere riassunta così: affrettarsi lentamente.

6 - TECHRUNCH
UN PRESERVATIVO O IL NOME DI UN TELEFONO ANDROID?

I produttori di telefoni Android stanno inondando il mercato. Se non puoi battere l'iPhone in termini di qualità, battilo in quantità. Ma con questo nasce un problema: sono a corto di nomi.
Un blog ha postato questo grafico divertente che confronta i nomi di preservativi con quelli dei telefoni Android. In molti casi corrispondono.

7 - MASHABLE
"BLACK SMS" CONSENTE DI INVIARE MESSAGGI SEGRETI SUL VOSTRO IPHONE (VIDEO)
http://on.mash.to/GT9OBV

Una nuova applicazione per iPhone, "Black Sms", permette di mantenere le vostre conversazioni private, letteralmente coprendo con un velo nero gli sms che appaiono sullo schermo non appena vengono ricevuti fino a quando non si è pronti per leggerli.

 

CONDOM O ANDROIDJIM YONG KIM RAP - BLOOMBERGUniversal MusicgoogleMARK ZUCKERBERGDEUTSCHE BANK

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…