BUSINESS INTERNATIONAL - “FT”: YAHOO! FINIRÀ IN MANI CINESI? TIMORI PER LA PRIVACY - “LES ECHOS”: L’EX MINISTRO FRANCESE BERNARD TAPIE PRONTO A SALVARE IL SITO DI POKER FULL TILT ACCUSATO DI TRUFFA - LA DANIMARCA TASSA I CIBI GRASSI, CORSA ALL’ACQUISTO PRIMA DEL RINCARO - “BLOOMBERG”: IN INDIA BLACKBERRY BATTE APPLE, PENALIZZATA DALLA SCARSA DIFFUSIONE DEL WIFI (DOMANI IL LANCIO DELL’IPHONE 5)…

Dagoreport

1 - BLOOMBERG
IN INDIA BLACKBERRY BATTE APPLE
http://bloom.bg/pIOebt

Apple arranca in India. La compagnia della Mela Morsicata, che domani presenterà la quinta versione del suo iPhone, nell'economia indiana rimane dietro a Nokia e Rim (Research in Motion, produttore del BlackBerry). Si prevede che la domanda di smartphone in India crescerà del 70% l'anno fino al 2015. Apple è penalizzata dal fatto che in India non siano ancora sufficientemente diffuse e veloci le connessioni wifi. La sua fetta di mercato nel secondo semestre è stata del 2,6 % contro il 15% di Rim, il 21 di Samsung e il 46% di Nokia.

2 - FINANCIAL TIMES
YAHOO! IN MANI CINESI? TIMORI PER LA PRIVACY
http://on.ft.com/mXmioU - http://www.ft.com/intl/companies

Venerdì scorso il Ceo di Alibaba, Jack Ma, ha annunciato pubblicamente di voler acquistare Yahoo!, magari mettendo in piedi una joint venture con altri soggetti interessati all'operazione. Un eventualità che ha subito alzato un polverone di polemiche negli Stati Uniti, dove ci si chiede: sono pronti i clienti americani di Yahoo! ad affidare le proprie informazioni personali a una compagnia sotto il controllo cinese? I difensori della privacy sollevano timori al riguardo, vista la situazione vigente in materia nel Gigante asiatico.

I giochi si invertono: acquistando Yahoo! ("Sono molto, molto interessato", ha detto l'ad), Jack Ma rienterebbe in possesso della quota del 40% di azioni Alibaba rilevata dal gruppo di Sunnyvale alcuni anni fa.

3 - LES ECHOS
FULL TILT POKER È SALVO? L'IMPRENDITORE ED EX MINISTRO FRANCESE BERNARD TAPIE PRONTO ALL'ACQUISTO
http://bit.ly/nPu7vh

Full Tilt, il sito di poker online accusato dal Dipartimento di Giustizia americano di non aver truffato migliaia di persone in tutto il mondo attraverso un colossale schema Ponzi, potrebbe finire in mano francese. L'imprenditore Bernard Tapie, già patron di Adidas e ed ex ministro delle Città nell'era Mitterrand, ha firmato un accordo esclusivo per l'acquisizione di Full Tilt che, stando al comunicato diffuso dal sito di poker, prevede il rimborso integrale dei tanti clienti rimasti a bocca asciutta dopo aver depositato denaro su Full Tilt. Un passaggio che si ritiene essenziale per ottenere l'ok all'operazione da parte della Giustizia Usa.

LA DANIMARCA TASSA I CIBI GRASSI, CORSA ALL'ACQUISTO PRIMA DEL RINCARO
http://bit.ly/ouH0LR

In Danimarca gli ultimi giorni di settembre sono stati caratterizzati da una corsa di massa all'acquisto di burro, oli e prodotti lattiero-caseari. Il perché è semplice: il Paese nordico ha approvato la "fat tax", una tassa sugli alimenti che contengono grassi. Un po' come in Francia per le bevande zuccherate, anche Copenhagen pubblicizza il provvedimento come un passo in avanti nella lotta all'obesità. In realtà, se l'efficacia della "fat tax" in tal senso è ancora tutta da dimostrare, sono indubbi i benefici che ne trarranno le casse dello stato. Si stima che la nuova tassa, applicata dal primo ottobre, frutterà non meno di 200 milioni l'anno.

 

IL CEO DI ALIBABA JACK MABERNARD TAPIEIPHONE5blackberry logo

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni keir starmer emmanuel macron

L'OSTACOLO PIU' DURO PER GIORGIA DEI DUE MONDI E' ARRIVATO: DEVE DECIDERE SE ESSERE LA RAGAZZA PON-PON DI TRUMP O STARE AL FIANCO DELL'UNIONE EUROPEA CONTRO LE TRUMPATE - DI FRONTE AI DAZI DEL 25%, APPENA ANNUNCIATI DAL TRUMPONE, BATTERÀ FINALMENTE UN COLPO? AVRÀ MAI LA LEADERSHIP DI UN MACRON, CHE SI È DIVINCOLATO DALLA STRETTA DI MANO DI TRUMP RIBATTENDO ALLE SUE CONTINUE MENZOGNE – IN ASSENZA DI UNA DECENTE OPPOSIZIONE, L'UNICO RISCHIO CHE CORRE IL GOVERNO MELONI E' DI IMPLODERE SULLA POLITICA ESTERA, TRA FRATELLINI D’ITALIA SEMPRE PIU' MALMOSTOSI VERSO L'EUROPA E  SALVINI IN ANSIA DA PRESTAZIONE TRUMPIANA (OGGI HA INCONTRATO PAOLO ZAMPOLLI, "COMMISSARIO" DEL TYCOON GIUNTO IN ITALIA PER ASSICURARSI DELLA FEDELTA' DI GIORGIA AL VERBO "MAGA") – I "PIZZINI" DELLA SANTADECHE' E L'INSOFFERENZA VERSO LA RUSSA - L’INCAZZATURA PER L’INTERVISTA DI MARINA BERLUSCONI E L’ATTACCO DI JOHN BOLTON: “DOPO IL SALUTO NAZISTA DI BANNON, MELONI NON AVREBBE DOVUTO PARTECIPARE ALLA CPAC”

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?