dagospia

AUDIWEB DI SETTEMBRE NON LASCIA DUBBI: È DAGOSPIA IL SITO CHE DETIENE IL PRIMATO DELLA CRESCITA DI UTENTI MENSILI (+28% RISPETTO A SETTEMBRE 2013) - IL SITO HA RAGGIUNTO LA QUOTA DI UN MILIONE E MEZZO DI PAGINE VISTE AL GIORNO! UN GRAZIE AI NOSTRI LETTORI

Da "Il Sole 24 Ore"

 

14 ANNI DAGOSPIA214 ANNI DAGOSPIA2

Audiweb di settembre non ha lasciato dubbi: è Dagospia il sito che detiene il primato della crescita di utenti mensili (+28% rispetto a settembre 2013). Nel frattempo, il sito ha raggiunto la quota di un milione e mezzo di pagine viste al giorno nella business week e poco meno di 700mila al giorno nel corso del week end.

 

La conferma che si tratti di uno dei siti più letti dalla classe dirigente diffusa (in particolare dai C-level aziendali, dai politici, dai giornalisti e dai banchieri) lo si deduce dall'incrocio degli indici di concentrazione tra livello di occupazione e di reddito che emergono dalla stessa ricerca Audiweb.

 

Per chi infatti mastica questi parametri, un indice 555 sulla cella manager fornisce infatti una lettura del profilo medio del lettore del sito. Su Dagospia un inserzionista pubblicitario avrà la possibilità di intercettare in media cinque volte più agevolmente il target dei manager rispetto alla media dei siti certificati da Audiweb.

 

ROBERTO D'AGOSTINOROBERTO D'AGOSTINO

Il sito fondato e guidato da Roberto D'Agostino per i contenuti originali o ripresi da altre fonti ma riproposti in modo più diretto e aggressivo è diventato nel tempo un riferimento della rete, la bussola per chi ambisce ad accedere alla rapida interpretazione dei fatti di economia, politica, finanza ma anche di costume, spettacolo e (più recentemente) sport. E di arte con un sezione molto vivace: Dago-art.

 

Già nel 2010 l'attuale presidente Upa, Lorenzo Sassoli de Bianchi, in occasione dell'assemblea degli investitori pubblicitari ne fece un esempio della nuova frontiera dell'informazione. «Molti cambiamenti – disse – si stanno avvicendando sotto i nostri occhi: stiamo passando dal web dell'informazione al web delle persone. Fino a dieci anni fa, e pare un secolo, usavamo internet per informarci, oggi le informazioni circolano come frutto dei rapporti tra le persone dentro e fuori la rete. Dagospia è web dell'informazione quando riporta notizie ricavate da altre testate, ma diventa efficace soprattutto quando si alimenta di segnalazioni di persone che c'erano, hanno visto e sentito».

Guarda Dagospia Guarda Dagospia

 

Roberto D'Agostino lanciò il sito nel 2000 e da allora, ogni giorno, è davanti al computer per mantenere costante la sua personale chiave di lettura di fatti e personaggi. A fine giornata si concede una passeggiata con il suo cane nel centro di Roma. Ma le sue fonti o le sue "vittime" non lo mollano, al telefono o di persona tra i vicoli della città cinquecentesca.

 

 

dagospiadagospia

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"