E’ MISTER IKEA L’UOMO PIU’ RICCO DELLA SVIZZERA - LO SVEDESE INGVAR KAMPRAD HA UN PATRIMONIO STIMATO TRA I 38 E I 39 MILIARDI DI FRANCHI SVIZZERI (31 E 32 MILIARDI DI EURO) - LA RIVISTA “BILAN” PUBBLICA LA CONSUETA CLASSIFICA DEI RICCONI SCUDOCROCIATI: LA FORTUNA DI KAMPRAD È AUMENTATA DI UN MILIARDO DI FRANCHI NEL 2012 - AL SECONDO POSTO JORGE LEMANN, BRASILIANO DI ORIGINI SVIZZERE, MILIARDARIO GRAZIE ALLA BIRRA…
Lo svedese Ingvar Kamprad, il fondatore di Ikea, resta l'uomo più ricco di Svizzera, con un patrimonio stimato tra i 38 e i 39 miliardi di franchi svizzeri(31 e 32 miliardi di euro). à quanto emerge dalla classifica 2012 dei trecento uomini più ricchi di Svizzera, pubblicata dalla rivista Bilan. Secondo l'ultimo numero della rivista, in edicola oggi, la fortuna di Kamprad è ulteriormente aumentata di un miliardo di franchi nel 2012.
Al secondo posto di questa speciale graduatoria c'è un brasiliano di origini svizzere, Jorge Lemann, con un patrimonio stimato tra i 17 e 18 miliardi di franchi svizzeri (14 e 15 miliardi di euro). Figlio di un imprenditore caseario dell'Emmental, emigrato in Brasile, ha visto la sua fortuna crescere di 9 miliardi di franchi (7 miliardi e mezzo di euro) in un anno, grazie al consistente aumento delle azioni del leader mondiale della birra InBev, di cui detiene il 15 per cento. Lemann vive una parte dell'anno sulle rive del lago di Zurigo, secondo Bilan.
INGVAR KAMPRAD INGVAR KAMPRAD INGVAR KAMPRAD ikea