FACE-BLUFF - IN 10 GIORNI, IL TITOLO FACEBOOK HA PERSO 10 DOLLARI: ORA SUL NASDAQ VALE 28 $ (-1%), DAI 38 DEL LANCIO - DAI 104 MILIARDI, OGGI NE VALE 61 - SEGNALI DI SFIGA: ZUCCONE ZUCKERBERG È A CAPRI E S’INCEPPA IL BANCOMAT (VIDEO E FOTO) - IERI CROLLO DEL 9,6%, I RUMORS DI UN INTERESSE PER IL BROWSER OPERA E BLACKBERRY SPINGONO QUESTI TITOLI MA NON IL SOCIAL NETWORK - ZUCKERBERG VUOLE LANCIARE IL CELLULARE FACEBOOK, E APRE L’UFFICIO A DUBAI PER PUNTARE SUL MEDIORIENTE…

Foto www.splashnews.com e http://www.ilvescovado.it/


1 - VIDEO: ZUCKERBERG A CAPRI E S'INCEPPA IL BANCOMAT
Da Napoli Today: http://bit.ly/JN57yI


2 - MARK ZUCKERBERG A CAPRI SI BLOCCA IL BANCOMAT
www.positanonews.it - Ha scelto, l'isola di Capri dopo la Costiera amalfitana, fra Ravello Amalfi e Positano sull'isola de I Galli per il viaggio di nozze Mark Zuckerberg, uno degli uomini più ricchi a mondo. Il fondatore di Facebook, che si trova da alcuni giorni in Italia dove sta trascorrendo la luna di miele assieme alla moglie Priscilla Chan, è approdato oggi pomeriggio sull'isola azzurra da una barca proveniente dalla costiera amalfitana.

Uno dei caratteristici taxi scoperti lo ha portato in centro. Zuckerberg ha evitato la celebre Piazzetta e ha preferito sostare in uno dei tipici ristoranti dell'isola, 'Da Giorgio', scelto abitualmente anche dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, durante i suoi soggiorni capresi. Prima di far rientro in porto, il vip d'eccezione ha raggiunto uno sportello bancomat per un prelievo di denaro e poi, insieme alla neo-moglie, si è fermato alcuni istanti ad ammirare il panorama di Capri.

3 - FACEBOOK GIRA IN NEGATIVO
Dati di Yahoo! Finanza - Il titolo Facebook sul Nasdaq, dopo aver aperto oggi in lieve rialzo a +1,3%, gira in negativo dopo un'ora di contrattazioni. Alle 17 vale 28,57 dollari (-1%)

4 - FACEBOOK APRE A DUBAI UFFICIO PER M.O. E NORD AFRICA
(Adnkronos/Aki) - Facebook ha aperto a Dubai un ufficio commerciale per espandersi in Medio Oriente e Nord Africa, dove gli iscritti al piu' famoso dei social network sono circa 45 milioni. Il nuovo team di Facebook negli Emirati "lavorera' con i marchi commerciali di tutta la regione", e' stato precisato in una nota diffusa nel corso di una conferenza stampa a Dubai durante il quale e' stato presentato il progetto. "Abbiamo gia' solidi partner nella regione che usano Facebook in modo innovativo per capitalizzare la forza" di questo strumento, ha affermato Jonathan Labin, il responsabile del nuovo ufficio a Dubai. Intanto, prosegue il crollo delle azioni del social network di recente quotato al Nasdaq. Il titolo, collocato il 18 maggio al prezzo record di 38 dollari per azione, ieri ha perso un altro 9,68%, chiudendo sotto i 30 dollari.


5 - FACEBOOK:TONFO IN BORSA A MINIMI DA IPO; PENSA A CELLULARE
RUMORS SU OPERA E FACE.COM; RIM VALUTA OPZIONI, ASSUME JPMORGAN

(ANSA) - Tonfo in Borsa per Facebook: i titoli perdono il 9,62% chiudendo a 28,84 dollari, il 24% in meno rispetto al prezzo fissato per l'ipo. Il crollo arriva nel primo giorno di scambi delle opzioni sui titoli, contratti che consentono ai trader di acquistare o vendere le azioni in futuro a un prezzo accordato. E mentre si moltiplicano le indiscrezioni sulle future mosse del social network, con il canadese Globe and Mail che suggerisce l'acquisto di Research in Motion, la società produttrice del BlackBerry.

Proprio Research in Motion annuncia di aver assunto JPMorgan e Rbc per valutare le sue opzioni, che potrebbero includere - secondo gli analisti - anche la vendita di tutta o di parte della società. Una notizia che penalizza il titolo del BlackBerry nelle contrattazioni after-hour, dove arriva a perdere oltre l'8% Il Wall Street Journal riporta dell'acquisto imminente di Face.com per 100 milioni di dollari. Il New York Times di un possibile cellulare targato Facebook che potrebbe arrivare nel 2013.

I rumors più insistenti sono quelli di un probabile acquisto di Opera, l'internet browser norvegese. Opera consentirebbe al social network di entrare nel mercato dei browser. L'azienda norvegese rappresenta un target appetibile per Facebook ma anche per altre società che puntano a espandersi nel mercato di internet sul cellulare. Opera - secondo gli analisti - costerà a Facebook o qualsiasi altra società voglia acquistarla 1,3 miliardi di dollari.

Le indiscrezioni hanno come effetto quello di mettere le ali ai titoli Opera, che arrivano a guadagnare fino al 22%. I rumors sulla produzione di un cellulare targato Facebook in grado di sfidare l'iPhone di Apple e il sistema Android di google non si traducono in alcun beneficio per le azioni Facebook, sotto pressione fin dai primi scambi mentre la stampa americana commenta il pranzo da McDonald a Roma dell'amministratore delegato Mark Zuckerberg con la consorte e la mancata mancia a un ristorante romano.

Zuckerberg "teme che se non creiamo un cellulare a breve Facebook sarà semplicemente un'applicazione per altri cellulari" afferma un dipendente di Facebook con il New York Times.

Zuckerberg è al centro dell'intervista concessa dall'altro fondatore di Facebook, Eduardo Saverin, al brasiliano Veja. Saverin spiega di non aver mai parlato finora di Facebook per i contratti esistenti che gli impedivano di parlare della società con i media. E si sofferma sul suo rapporto con Zuckerberg: "Non è che cose positive da dire di Mark, non c'é alcun risentimento fra di noi" mette in evidenza Saverin, chiarendo che il film 'The Social Network' è in alcune parti una "fantasia Hollywoodiana. Non ho mai lanciato un computer contro qualcuno come si vede nel film. E non lo ha fatto neanche Mark".

 

ZUCKERBERG E PRISCILLA A CAPRI ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA A CAPRI ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA A CAPRI ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA A CAPRI ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA A CAPRI ZUCKERBERG E LA MOGLIE PRISCILLA A CAPRI L ANDAMENTO DEL TITOLO FACEBOOK DOPO DIECI GIORNI DI SCAMBI DA YAHOO FINANZA ZUCKERBERG E LA MOGLIE A CAPRI MA IL BANCOMAT NON FUNZIONA

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO