ARRESTATO A IMPERIA FRANCESCO CALTAGIRONE BELLAVISTA, PRESIDENTE DEL GRUPPO ACQUA MARCIA - CALTAGIRONE È STATO PRELEVATO DAGLI AGENTI MENTRE SI TROVAVA DAVANTI AL COMUNE, DOVE ERA IN PROGRAMMA UN INCONTRO CON IL SINDACO STRESCINO - IL COSTRUTTORE ROMANO STA REALIZZANDO IL NUOVO PORTO TURISTICO DI IMPERIA. L’ACCUSA è DI TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELLO STATO…
Poco dopo le 10, il noto imprenditore romano Francesco Bellavista Caltagirone (wikipedia) , che sta realizzando il nuovo porto turistico di Imperia, è stato arrestato dagli agenti della polizia Postale, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare, chiesto e ottenuto dalla Procura del capoluogo.
Al momento non si conosce l'ipotesi di accusa contenuta nell'ordinanza.
Caltagirone è stato prelevato dagli agenti mentre si trovava davanti al Comune, dove era in programma un incontro con il sindaco Strescino.
ACCUSA è DI TRUFFA AGGRAVATA
(ANSA) - Francesco Caltagirone Bellavista, 73 anni, è stato fermato in Comune mentre era a colloquio con il sindaco di Imperia, Paolo Strescino (Pdl). La misura di custodia cautelare nei suoi confronti, voluta dal pm di Imperia Maria Antonia Cazzaro, e firmata dal gip, è stata emessa per truffa aggravata ai danni dello Stato. Riguarda l'inchiesta, avviata nell'ottobre del 2010, sulla costruzione del nuovo approdo turistico di Imperia.

