GENISH CHIEDE UNA STAMPELLA AL BRASILE: 50 MILIONI DI EURO PER L’UTILIZZO DEL BRAND - TIM BRASIL, DOVE L’AD HA APPENA RIBALTATO IL CDA, DOVRÀ VERSARE LA CIFRONA NELLE CASSE DELLA CASA MADRE, PER METTERE UNA PEZZA AL DURO COLPO INFERTO DALL’ANTITRUST CHE HA BLOCCATO GLI AUMENTI DELLE COMPAGNIE TELEFONICHE - CHE FARANNO GLI AZIONISTI CARIOCA?
Dagonews
Per puntellare i conti di Tim, che scricchiolano sotto le bordate dell'Antitrust, l'artigliere Genish ha chiamato in soccorso la controllata brasiliana di cui, come questo sito disgraziato vi ha raccontato, ha appena ribaltato il consiglio di amministrazione (e adesso si capisce perché).
Tim Brasil dovrà versare nelle casse della casa madre la bellezza di 50 milioni di euro per l'utilizzo del brand. Un marchio che nell'ultimo anno ha scalato tutte le classifiche grazie a iniziative come il ballerino dello spot, la voce di Mina o il festival di Sanremo.
I 50 milioni serviranno a mettere una pezza al duro colpo inferto dall'Antitrust, che ha stoppato gli aumenti di prezzi che le compagnie telefoniche avevano stabilito per recuperare sull’abolizione delle bollette a 4 settimane.
Mentre in Italia le minoranze sono pronte a fare guerra e rivolgersi pure alla Consob, chissà cosa diranno i piccoli soci di Tim Brasil che pure è quotata alla borsa di New York. Lo scopriremo solo Vivendi...