xavier niel

ARRIVA IL CAVALLO DI TROIA – LO SBARCO DI ILIAD IN ITALIA È “QUESTIONE DI SETTIMANE”. SECONDO L’AD THOMAS REYNAUD L’OPERATORE LOW COST SARÀ OPERATIVO ENTRO IL 21 GIUGNO – MA NIEL NON STAPPA LO CHAMPAGNE: I DATI TRIMESTRALI SONO PEGGIORI DELLE ATTESE E CI SONO 19MILA ABBONATI IN MENO ALLA BANDA LARGA – IL TITOLO TRACOLLA IN BORSA A PARIGI (-17%)

1 - ILIAD:REYNAUD, SBARCO ITALIA QUESTIONE SETTIMANE, ENTRO 21/6

 

THOMAS REYNAUD

(ANSA)  Lo sbarco ufficiale di Iliad in Italia è ormai "questione di settimane" e avverrà entro il 21 giugno prossimo. E' quanto ha spiegato il nuovo amministratore delegato di Iliad, Thomas Reynaud, in conference call con gli analisti. "Il network è funzionante e sta realizzando solidi kpi (indicatori chiave di perfomrance, ndr).

 

La rete di distribuzione si sta avvantaggiando sia dell'abilità unica di Iliad nelle vendite online che della piena capacità di adattarsi ai vincoli e alle specificità locali. Il piano di offerte e di marketing è pronto", si legge nella presentazione ai risultati.

XAVIER NIEL

 

"L'Italia è la nuova frontiera per la crescita" afferma Iliad, che ricorda di "aver dimostrato una chiara capacità di essere un disgregatore (del mercato, ndr) di successo": ne è una prova Free Mobile in Francia, "il lancio di maggior successo di un nuovo entrante, con più del 5% di quota di mercato guadagnato in meno di dei mesi".

 

2 - ILIAD: TRIMESTRE DEBOLE, -17% IN BORSA CON PRIMO CALO CLIENTI

 

xavier niel nella code school scuola 42

(ANSA) - Il gruppo Iliad ha chiuso il primo trimestre dell'anno con ricavi per 1,2 miliardi di euro, in crescita dello 0,8% sullo stesso periodo del 2017.

 

In Borsa a Parigi il titolo tracolla (-17%), segnando il peggior calo in almeno 12 anni, in scia alla prima diminuzione nella storia dei clienti nella banda larga.

 

XAVIER NIEL ILIAD

E' lo stesso gruppo francese, per cui il lancio commerciale in Italia "è imminente", che parla di "trimestre più debole delle attese", con un calo di 19 mila abbonati alla banda larga (Morgan Stanley si attendeva 18 mila nuovi clienti) e un Arpu (ricavi medi per utente) sceso sotto i 33 euro. Meglio la telefonia mobile, con 130 mila nuovi abbonati, seppur anche in questo caso il gruppo di Xavier Niel ha registrato un rallentamento.

XAVIER NIEL ILIAD FREE

 

3 - BORSA: EUROPA POSITIVA NEL FINALE, MILANO REGINA (+0,5%) SPRINT COMMERZBANK E PIRELLI, GIÙ ILIAD, VODAFONE E AIR FRANCE

 

(ANSA) - Borse europee positive nel finale ad eccezione di Madrid (-0,55%), mentre Milano (Ftse Mib +0,5%) è in testa seguita da Londra (+0,28%) e Parigi (+0,21%), mentre Francoforte è invariata.

 

Deboli i listini Usa (Dow Jones -0,79%) e Nasdaq (-0,91%), nonostante dati macroeconomici migliori o in linea con le stime.

 

XAVIER NIEL ILIAD FREE 1

In difficoltà il telefonico Iliad (-19%) dopo i conti trimestrali, che ha diffuso anche Vodafone (-4,29%) il cui amministratore delegato Vittorio Colao ha annunciato le dimissioni dal prossimo ottobre. Segno meno anche per Orange (-3,1%), Telefonica (-2,37%) e Bt (-1,9%)a differenza di Tim (-0,12%). Pesante Air France (-4,04%), alle prese con il rinnovo del vertice dopo le dimissioni dell'Ad Jean Marc Janaillac, mentre sale Commerzbank (+3,91%) dopo la trimestrale. A due velocità gli automobilistici con rialzi per Pirelli (+3,8%), dopo la trimestrale e Volkswagen (+1,19%), mentre è fiacca Fca (-0,62%).

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...