BUSINESS INTERNATIONAL - “TELEGRAPH”: GUCCI FA INCAZZARE DI BRUTTO GLI INGLESI! LONDON FASHION WEEK NEL CAOS: TUTTE LE MODELLE A MILANO PER FARE I CASTING CON FRIDA GIANNINI - “FT”: SIEMENS SPOSTA MEZZO MILIARDO DI DOLLARI DA UNA GRANDE BANCA FRANCESE ALLA BCE - GOOGLE LANCIA ‘’WALLET’’, IL PORTAFOGLIO ELETTRONICO (ACCORDO CON MASTERCARD) - “BLOOMBERG”: EVASIONE, 8 BANCHE OFFSHORE NEL MIRINO DEGLI USA - PRADA “VOLA” GRAZIE ALL’ASIA…

Dagoreport

1 - FINANCIAL TIMES
SIEMENS SPOSTA MEZZO MILIARDO $ DA UNA GRANDE BANCA FRANCESE ALLA BCE...
http://www.cnbc.com/id/44574478 - http://www.ft.com/intl/companies

Due settimane fa Siemens ha ritirato oltre mezzo miliardo depositato in una grande banca francese per trasferirlo alla Banca centrale europea. Un segnale di come le società siano alla ricerca di porti sicuri in mezzo alla crisi del debito sovrano che affligge il Vecchio Continente. Il gruppo tedesco avrebbe scelto di spostare il denaro sia perché preoccupato per la stabilità finanziaria dell'istituto francese, sia per usufruire dei più vantaggiosi tassi di interesse offerti dalla Bce. In tutto avrebbe depositato alla Bce circa 8 miliardi di dollari.

GOOGLE LANCIA WALLET, IL PORTAFOGLIO ELETTRONICO...
http://www.ft.com/intl/companies

Google lancia finalmente Wallet, il servizio di pagamento mobile chiamato anche "portafoglio elettronico" che permetterà di effettuare transazioni con un semplice clic sul cellulare. Una sfida annunciata da tempo che al momento vede il gigante di Mountain View coalizzato con MasterCard. Ma il motore di ricerca ha già fatto sapere che sta lavorando per coinvolgere anche Visa, American Express e Discover.

2 - BLOOMBERG
OTTO BANCHE OFFSHORE NEL MIRINO DELLA GIUSTIZIA AMERICANA...
http://bloom.bg/nQggDM

Otto banche offshore finiscono nel mirino del Dipartimento di giustizia statunitense: sono indagate perché avrebbero aiutato cittadini americani a evadere le tasse. Stando a quanto rivelato dal Justice Department, si tratta di una parte dell'inchiesta che ha dato "al paradisiaco segreto fiscale svizzero un duro colpo". Nel 2009 il colosso svizzero Ubs patteggiò con gli Usa 780 milioni di dollari, ammettendo di aver facilitato l'evasione e dando agli Stati Uniti i dati di migliaia di conti correnti.

È L'ASIA A FAR VOLARE I PROFITTI DI PRADA
http://bloom.bg/nFYbFF

L'Asia fa volare Prada. La maison di Miuccia, protagonista della più importante Ipo su Hong Kong di quest'anno, ha registrato un aumento dei profitti relativo ai primi sei mesi dell'anno del 74%. Un risultato ottenuto soprattutto grazie all'inaugurazione di vari negozi e alla crescita della domanda asiatica. I guadagni hanno toccato quota 179,5 milioni di euro, contro i 103 milioni dell'anno scorso.

3 - TELEGRAPH
GUCCI VUOLE LE MODELLE A MILANO, LA LONDON FASHION WEEK NEL CAOS
http://tgr.ph/n0ljDP

La London Fashion Week è nel caos. E la colpa, attaccano Oltremanica, è tutta di Gucci e di Frida Giannini. Dalla capitale inglese è in corso un "esodo" di modelle verso Milano, per incontrare e farsi scegliere dal direttore artistico della maison italiana, che dopodomani presenterà nel capoluogo lombardo la collezione primavera estate 2012.

Risultato: numerose sfilate londinesi si sono improvvisamente trovate senza ragazze e c'è chi ora invita al boicottaggio della settimana londinese, se il British Fashion Council non studierà, per il futuro, il modo di evitare quelle che vengono definite "tattiche bulliste", tanto da parte di Milano quanto da New York.

"Trovo insultante che una stilista come Frida Giannini ritenga Londra così insignificante da poter fare una cosa simile. Dov'è il cameratismo?", dice Carol White, fondatrice del Premier Model Management. L'elenco degli show danneggiati dalla fuga di modelle verso Gucci è lungo e comprende Todd Lynn, Erdem, Michael Van Der Ham, Temperley, Aquascutum e Louise Gray.

 

Siemensgoogleeric holderMIUCCIA PRADA GucciIL DIRETTORE ARTISTICO DI GUCCI FRIDA GIANNINI

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO