vincent bollore arnaud de puyfontaine pietro labriola tim

LA MANO TESA DI BOLLORÉ – VIVENDI SI ASTERRÀ DAL VOTO PER IL RINNOVO DEL CDA DI TIM, NELL’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI OGGI: HA PREVALSO LA LINEA DI ARNAUD DE PUYFONTAINE, AD DEL GRUPPO FRANCESE E FAUTORE DELLA LINEA “TRATTATIVISTA” CON IL GOVERNO ITALIANO: L’ASTENSIONE È UN SEGNO DI PACE, E UN TENTATIVO DI INCASSARE PIÙ SOLDI PER LO SCORPORO…

Estratto dell’articolo di Francesco Bertolino per www.corriere.it

 

PIETRO LABRIOLA

Vivendi si asterrà dal voto per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Tim nell’assemblea degli azionisti […]. […]

 

Dopo la decisione di Vivendi di astenersi […], la conferma del ceo Pietro Labriola — che guida la lista del board uscente insieme ad Alberta Figari candidata presidente — è quindi più vicina. Già poteva contare sul sostegno di Cdp (9,9%), di Assogestioni, di Asati (piccoli azionisti) e di importanti fondi internazionali tra cui BlackRock, Amundi, Norges Bank e Vanguard.

VINCENT BOLLORE

 

[…] Ora, con il 23,7% di Vivendi che non sarà tra i votanti, la vittoria in assemblea appare scontata. La lista alternativa di Merlyn Capital secondo fonti di mercato sarebbe arrivata al 5% attraverso la sollecitazione delle deleghe di voto, mentre non si conoscono i numeri di Bluebell che ha presentato la terza rosa di candidati.

 

Pur apprezzandone «il lodevole impegno», Vivendi ha deciso di non supportare le loro liste, non volendo «essere associata alle decisioni relative alle nomine» dei vertici di Tim. Un ulteriore segnale di disimpegno dalle sorti industriale dell’azienda, ormai considerata una mera partecipazione finanziaria. […]

 

ARNAUD DE PUYFONTAINE

Che sia di tre o di sei membri, espressione di Merlyn o di Bluebell, il fronte della minoranza nel board sarà probabilmente battagliero nei confronti del ceo Labriola e del suo piano per Tim dopo la vendita della rete a Kkr.

 

L’operazione è stata da poco notificata alla Commissione Ue che ha fissato come termine indicativo per completare l’istruttoria il 30 maggio. Se non vi saranno obiezioni da parte dell’Antitrust europeo, dunque, la cessione si chiuderà entro l’estate […]. Vivendi porterà comunque avanti il ricorso giudiziario contro la delibera con cui a novembre il cda ha approvato la cessione dell’infrastruttura al fondo americano.

vincent bollorepietro labriola a Italian Tech Week PIETRO LABRIOLA 39 vincent bolloreCINQUE ANNI IN BORSA DI TIM ARNAUD DE PUYFONTAINE

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…