MONTE DEGLI SCAZZI DI SIENA! - MONTI PRONTO AD ACCONTENTARE ARROGANCE PROFUMO CON UN DECRETO ‘AD BANCAM’ PER ANTICIPARE IL VOTO A SIENA E SALVARE LA SUA POLTRONA DI PRESIDENTE MPS - PDL SULLE BARRICATE: INACCETTABILE - GASPARRI E CICCHITTO: IN PARLAMENTO NON PASSERÀ MAI E LE ELEZIONI SARANNO ANNULLATE PER I RICORSI - I BERLUSCONES LOCALI: SAREBBE UN DECRETO SALVA-PD…

1- SIENA;PDL, DL GOVERNO PER ANTICIPO VOTO?INACCETTABILE
(ANSA) - ''E' inaccettabile che il governo emani un decreto per istituire un inesistente turno elettorale soltanto a beneficio di Siena. Non ci si venga a dire che ci sono anche altri Comuni commissariati che potrebbero andare al voto in autunno. Questo e' solo un pretesto. Conosciamo bene le pressioni del Pd affinche' Siena vada al voto in autunno e non attenda, come le leggi prevedono, lo svolgimento delle consultazioni in primavera''. Lo afferma in una nota congiunta i capigruppo del Pdl Maurizio Gaspatti e Fabrizio Cicchitto.

''Si tratterebbe - prosegue - di un provvedimento inaccettabile, che invitiamo il governo a non varare perche' non sara' approvato in Parlamento. E gia' questo fatto renderebbe illegittime consultazioni elettorali che, poi, verrebbero annullate proprio a causa della mancata conversione del decreto''. (ANSA).

2- PARISI (PDL), PER AMMINISTRATIVE GOVERNO PENSA A 'DECRETO SALVA-PD'
(Adnkronos) - ''Il Governo starebbe pensando a un decreto salva-Pd a Siena. Dopo aver praticamente quasi nazionalizzato il Monte dei Paschi, sarebbe in gestazione il secondo favore nei confronti di chi ha portato la citta' di Siena sul lastrico. Senza alcuna motivazione si andrebbe a modificare la legge con un decreto che costringera' le finanze pubbliche ad unno spreco di risorse, che si sarebbe potuto tranquillamente evitare accorpando politiche ed amministrative in un election day''.

Lo scrive, in una nota, il deputato Massimo Parisi, coordinatore regionale del Popolo della Liberta' in Toscana. ''Non e' forse questo il governo del rigoroso controllo dei conti pubblici? Risparmi per molti, ma evidentemente non per tutti - osserva Parisi -. Sono certo che il mio partito non acconsentira' a che sia consumato questo scempio che si configura come un clamoroso regalo ad una parte politica (il Partito Democratico) che da agosto a Siena raccoglie firme per richiedere l'anticipazione del voto in autunno, e sono altresi' certo che in sede di conversione dell'eventuale decreto, il Popolo della Liberta' fara' valere i suoi voti in sede parlamentare''.

 

FABRIZIO VIOLA MONTEPASCHI Profumo Alessandrompsmontepaschi siena sede

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…