james hogan

CHE NE SARÀ DI ALITALIA - PARLA L'UOMO DEGLI EMIRI, JAMES HOGAN: ''SERVE UN CAMBIAMENTO, MA ATTRAVERSO UNA SOLUZIONE ITALIANA''. OVVERO, SE IL PIANO FALLISCE, È COLPA DEI MANAGER DE NOANTRI - ''ETIHAD NON ACQUISIRÀ UNA QUOTA DI LUFTHANSA, MA CHIEDE CHE L'UE RIVEDA IL LIMITE PER GLI INVESTIMENTI STRANIERI''. OGGI GLI EXTRACOMUNITARI NON POSSONO SALIRE OLTRE IL 49% DELLE COMPAGNIE EUROPEE

james hogan con i manager etihad tra cui cramer balljames hogan con i manager etihad tra cui cramer ball

1.ALITALIA:HOGAN,SERVE CAMBIAMENTO MA SOLUZIONE ITALIANA

 (ANSA) - Alitalia ha bisogno di un cambiamento ma attraverso "una soluzione italiana". Lo ha dichiarato l'ad di Etihad James Hogan, secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg, parlando a una conferenza sul trasporto aereo a Dublino.

 

james hogan etihad 7james hogan etihad 7

 "Il management e gli azionisti - ha detto ancora Hogan secondo quanto riferisce una nota - hanno lavorato sodo per mettere a punto un piano industriale per il futuro sostenibile del vettore e sono fiducioso che il management e i dipendenti abbracceranno il cambiamento necessario per tornare in pista". Ma, ha aggiunto, "voglio essere chiaro: sarà il management di Alitalia a definire e consegnare il piano industriale, che porterà la compagnia aerea verso il ritorno all'utile".

 

james hogan etihad 6james hogan etihad 6

2.ALITALIA: HOGAN, ETIHAD E ABU DHABI CONFERMANO IMPEGNO

 (ANSA) - Etihad Airways e il governo di Abu Dhabi "sono impegnati ad aiutare Alitalia ad invertire la rotta e tornare all'utile". Lo ha detto l'ad James Hogan secondo quanto riferisce una nota di Etihad. "Abbiamo recentemente iniettato 100 milioni di capitale nella compagnia aerea italiana, oltre ad aver convertito obbligazioni in strumenti semi-equity", ha dichiarato Hogan, secondo cui "questo dimostra l'impegno di Etihad Airways nei confronti di Alitalia, e il fatto che Alitalia è un partner a lungo termine di Abu Dhabi".

james hogan etihad 3james hogan etihad 3

 

Durante la 19ª Annual Global Airfinance Conference di Dublino, Hogan ha inoltre sottolineato, elogiandolo, il sostegno dato ad Alitalia dai suoi azionisti di maggioranza del mondo bancario, UniCredit e Intesa Sanpaolo, così come quello dato dal governo italiano, guidato dal neo-Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni.

 

Durante la conferenza, Hogan ha spiegato al pubblico di senior manager del mondo dell'aviazione globale che dal momento in cui Etihad Airways ha acquisito la sua quota in Alitalia per 560 milioni nel 2014, sono stati compiuti dei progressi, ma rimangono delle sfide in Alitalia: "Durante il primo anno dal nostro ingresso, abbiamo visto progressi grazie ai nuovi investimenti in flotta, prodotti, brand e infrastrutture. Ci siamo impegnati a portare quei cambiamenti, e così abbiamo fatto; questo ha avuto un effetto immediato. Abbiamo lavorato spalla a spalla con gli altri azionisti, supportando il management nei suoi obiettivi di cambiamento. Abbiamo anche potuto contare sul forte sostegno del governo italiano nei confronti di questa importante azienda nazionale".

MONTEZEMOLO HOGANMONTEZEMOLO HOGAN

 

Guardando avanti, all'annuncio della nuova fase del piano industriale di Alitalia, Hogan ha aggiunto: "Il management e gli azionisti hanno lavorato sodo per mettere a punto un piano industriale per il futuro sostenibile del vettore e sono fiducioso che il management e i dipendenti abbracceranno il cambiamento necessario per tornare in pista". Ma, ha aggiunto, "voglio essere chiaro: sarà il management di Alitalia a definire e consegnare il piano industriale, che porterà la compagnia aerea verso il ritorno all'utile".

hogan  cassano  montezemolo renzi d'amico hogan cassano montezemolo renzi d'amico

 

Hogan ha colto l'occasione anche per confermare l'impegno di Etihad Airways nella strategia di partnership azionarie con Alitalia, airberlin, Jet Airways, Air Serbia, Virgin Australia, Air Seychelles e Etihad Regional, quest'ultima con sede in Svizzera. E ha concluso: "Siamo impegnati nella nostra strategia di equity partner, che significa molto per il nostro business".

 

 

3.ALITALIA: HOGAN, ETIHAD NON VUOLE QUOTA LUFTHANSA

 (ANSA) - Etihad non sta programmando l'acquisizione di una quota in Lufthansa. Lo ha dichiarato l'ad della compagnia aerea emiratina, James Hogan, nel corso di una conferenza a Dublino, secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg. Nei giorni scorsi indiscrezioni giornalistiche avevano avanzato l'ipotesi di un'acquisizione anche per sistemare i dossier Alitalia e Air Berlin. Hogan ha invece spiegato che con Lufthansa è in discussione un nuovo accordo di code sharing.

Lufthansa scioperoLufthansa sciopero

 

4.ALITALIA: HOGAN, UE RIVEDA LIMITI AZIONARI PER INVESTIMENTI

 (ANSA) - L'Unione europea dovrebbe alleggerire le regole sulle proprietà delle compagnie aeree per liberare i capitali interessati a investire. Questo, in sostanza, quello che ha detto l'ad di Etihad, James Hogan, intervenendo a una conferenza a Dublino secondo quanto riferisce l'agenzia Bloomberg. Attualmente le norme prevedono che i vettori aerei titolari di licenza nello spazio aereo comunitario siano posseduti per più del 50% solo da soggetti appartenenti all'Unione europea. Etihad, infatti, è al 49% di Alitalia.

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…