UN OSCAR AL PARA-GURU FARINETTI: “GLI F35 VANNO CANCELLATI, TANTO SE CI ATTACCANO PERDIAMO LO STESSO” - SU CELENTANO CHE ATTACCA EATALY: “HA PESTATO UNA MERDA, LE MIE SALSICCE NON VALGONO MENO DELLE SUE CANZONI”

Da www.radio24.it

"Renzi secondo me dovrebbe cancellare l'acquisto degli F-35. Io sono per risparmiare tantissimo sulla difesa. A che servono? Tanto se ci attaccano perdiamo lo stesso". Lo dice Oscar Farinetti, proprietario di Eataly, molto vicino al premier Renzi, a La Zanzara su Radio 24. "Esiste una lobby dei militari italiani - dice Farinetti - ma non ci sono più quattrini e bisogna tagliare qualcosa".

2) OSCAR FARINETTI A LA ZANZARA SU RADIO 24: "PIÙ LIBERTÀ DI LICENZIARE". "CGIL? RENZI FA BENE, BASTA PERDERE TEMPO APRENDO TAVOLI CON LE CORPORAZIONI" - "GUBITOSI E SCARONI RESTINO, VELTRONI LO VEDO ALLA PRESIDENZA RAI" - "CASA DI RENZI? STUPIDAGGINI, FATTO E LIBERO GIORNALI SCANDALISTICI"
"Dobbiamo consentire alle imprese che assumono un po' di tranquillità. Ci vuole più libertà di licenziamento, fatte salve alcune situazioni". Lo dice Oscar Farinetti, proprietario di Eataly, molto vicino al premier Renzi, a La Zanzara su Radio 24. "In Italia - dice Farinetti - ci sono moltissime corporazioni. Renzi fa bene a non perdere tempo aprendo tavoli con Cgil, Confindustria e altri come è stato fatto negli ultimi 20 anni. Per come le cose sono state impostate fino ad ora, tutto è un ostacolo. Per fare una roba devi fare mille tavoli, è un casino".

Poi Farinetti dà qualche consiglio a Renzi sulle prossime nomine: "Scaroni è bravo, io lo confermerei. Certo, forse guadagna un po' troppo. Io farei un tetto. I manager devono prendere lo stesso stipendio del presidente della Repubblica, il resto sono premi a secondo dei risultati ottenuti. Alla Rai lascerei Gubitosi e prenderei Veltroni di cui ho stima". Renzi è stato imprudente nella storia della casa pagata da Marco Carrai?: "Ma non è vero, è una stupidaggine. Perdiamo di vista grandi problemi. Ci si attacca a queste cagate. Il Fatto e Libero fanno quello di mestiere, sono giornali scandalistici ed è tempo perso".

3) OSCAR FARINETTI: "CELENTANO HA PESTATO UNA M...". "LE MIE SALSICCE NON SONO INFERIORI ALLE SUE CANZONI". "GLI MANDO UN ELENCO DI TEATRI E LIBRERIE CHE STANNO CHIUDENDO, FACCIA UNO SFORZO". "EATALY NON SARÀ MAI VENDUTO AGLI STRANIERI"
"Con Celentano non ci siamo più sentiti. Ha pestato una merda. Appena posso gli mando l'elenco di tutte le librerie e teatri che stanno chiudendo in Italia e faccia uno sforzo per salvarli". Lo dice Oscar Farinetti, proprietario di Eataly, molto vicino al premier Renzi, a La Zanzara su Radio 24. Farinetti torna sulla polemica con Adriano Celentano, dopo l'apertura del nuovo eataly a Milano costruito al posto del teatro Smeraldo.

"Lo invito a venire -dice Farinetti - e farei volentieri un confronto pubblico con lui. Cambierebbe parere sul livello culturale delle mie salsicce, che non sono inferiori alle sue canzoni. Mi piacerebbe da pazzi fare un dibattito con lui". Poi dice: "Qualche gruppo straniere mi ha fatto delle offerte pazzesche su Eataly, ma anche di fronte a grosse cifre non vendo e non venderò. Eataly deve restare un gruppo italiano".

 

 

Oscar Farinetti OSCAR FARINETTI ADRIANO CELENTANOEATALY inaug FARINETTI VENDOLA EMILIANO Fulvio Conti e Paolo Scaroniimage NARDELLA RENZI CARRAILuigi Gubitosi

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA