juan carlos re di spagna borbone

PRIMA PAGINA: LE PAGELLE DI BRUXELLES ALL’ITALIA – JUAN CARLOS SCENDE DAL TRONO - GUBITOSI: TAGLI A SEDI E COMPENSI. SBAGLIA CHI VUOLE SCIOPERARE. IL PIANO RAI? MAI VISTO RENZI

Da ‘il velino.it’

MATTEO RENZI E PIERCARLO PADOAN MATTEO RENZI E PIERCARLO PADOAN

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “L’Europa incalza ancora l’Italia”. Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: “Il cattolicesimo di uno scout”. Al centro, fotonotizia: “Il re di Spagna scende dal trono: Felipe è pronto, largo ai giovani”. In taglio medio: “Gubitosi: tagli a sedi e compensi. Sbaglia chi vuole scioperare. Il piano Rai? Mai visto Renzi”.

LA REPUBBLICA – In apertura: “La Ue: fate di più ma l’Italia esclude la manovra bis”. Al centro, fotonotizia: “Juan Carlos lascia il trono troppi scandali, tocca a Felipe”. Di spalla: “L’Europa secondo Blair: deve svegliarsi per cambiare”, di Tony Blair. In taglio medio: “La nuova Rai: canone più basso e pubblicità soltanto su una rete”.

RE JUAN CARLO E LA REGINA SOPHIA DI SPAGNARE JUAN CARLO E LA REGINA SOPHIA DI SPAGNA

LA STAMPA – In apertura: “Debito, servono più sforzi”. Sopra: “Beati i piloti, loro fuggono”, “Il piano di Mediaset per la tv spagnola” e “Ucciso dai veleni non sarà risarcito”. Di spalla: “L’amarezza dei due marò ‘Noi siamo ancora qui’”. Sotto: “Così Al Qaeda dichiara guerra all’Europa”. Editoriale di Stefano Lepri: “Una strada per uscire dall’austerità”. Sotto: “Perché piace il populismo di Renzi”.

IL GIORNALE – In apertura: “L’Europa sgonfia Renzi: più tasse”. Al centro, fotonotizia: “Il re che salvò la Spagna cerca di salvare la corona”. Di spalla: “La grande lezione dei marò: ‘ancora qui per aver obbedito’”. “La festa (inutil) di chi disonora la Repubblica”, di Vittorio Feltri. In taglio medio: “Altro che spazio ai giovani. La Spinelli non molla la Ue”.

Intervento di Luigi Gubitosi Intervento di Luigi Gubitosi

IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Semplificazioni, il Fisco rilancia con 30 obiettivi”, editoriale di Raffaele Rizzardi: “Buone notizie e cattive abitudini”. Di spalla: “Frodi in aumento sulle carte di credito”. In taglio medio: “Con il restyling delle accise lievitano i prezzi delle sigarette”. Sotto: “Fattura elettronica, debutto con brivido”. In un box: “Dai Comuni tante richieste, ma spese a rilento”.

IL MESSAGGERO – In apertura: “L’Europa chiede altri sacrifici”. Sotto, in due box: “Renzi: apprezzati i nostri sforzi, ora cambi la Ue” e “Ma niente nuovi carichi fiscali su immobili e Iva”. A sinistra: “L’accordo c’è ma la guerra dei cieli comincia ora”. Al centro, fotonotizia: “A Spagna, Juan Carlos abdica ‘Mio figlio Felipe è pronto’”. In taglio medio: “Rai, l’altolà dei dirigenti: ormai tre reti sono troppe”. Sotto: “L’urlo dei marò: abbiamo obbedito e dopo due anni siamo ancora qui”.

IL TEMPO – In apertura: “Il ruggito dei due leoni e la parata dell’ipocrisia”. Sopra: “Bruxelles bacchetta Renzi. Serve una nuova manovra” e “Il boss Nicoletti perde un altro pezzo del tesoro”. A sinistra: “Silvio chiede una tregua. Ma tutti litigano”. Intervento di Raffaele Fitto: “La nostra sfida dall’opposizione”.

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Fisco, Renzi non vuole. L’uomo di Tremonti”. Sotto, in un box: “Bruxelles clemente col governo. Ma resta il rischio manovra”. Sotto: “Il ‘pizzino’ dei marò: noi siamo stati ai patti”.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...