![scott jovane](/img/patch/10-2015/scott-jovane-718470_600_q50.webp)
DOPO AVER VENDUTO DI TUTTO E DI PIU', DAL PALAZZO DI VIA SOLFERINO AI PERIODICI, E ORA I LIBRI, IL GRANDE MANAGER ROTOLONE SCOTTEX SALUTA RCS E SE NE VA. STA PREPARANDO LA VALIGIA, DIREZIONE AMERICA. HA RAGGIUNTO L'OBIETTIVO: DEBITO SCESO DA 800 A 400 MILIONI. MA LA SOCIETÀ NON C'È PIÙ
pietro scott jovane foto dandolo per dagospia
DAGOREPORT
As usual. Com'era tutto previsto, dopo aver venduto di tutto e di piu', aver venduto sottoprezzo agli amici del padrone il palazzo di via Solferino, e prima i periodici, ora i libri, il grande manager Rotolone Scottex saluta Rcs e se ne va. Sta preparando la valigia, direzione America. Ha raggiunto l'obiettivo, come dicono i bocconiani: debito sceso da 800 a 400 milioni.
Ma la società non c'e' più, non una nuova iniziativa, sua o di Fontana, va bene. Come potra' quel che resta di Rcs fare utili l'anno prossimo se Attila Scottex non ha lasciato piu' nulla?
P.S. Dite a Fontana che Rizzoli Libri e' ormai di Mondadori. Non serve piu' fare paginate sul libro di Alan Friedman, si arricchisce la concorrenza.
il Presidente de La Stampa e di Fiat John Elkann e lAd di RCS Pietro Scott Jovane
(AGI) "Jovane verso dimissioni". È convocata per domani una riunione del consiglio di amministrazione di Rcs. L'incontro - secondo quanto si apprende - era in agenda per discutere del debito del gruppo editoriale, in vista della partenza delle trattative per la revisione delle condizioni del finanziamento con le banche creditrici.
luciano fontana
Paolo Mieli e Scott Jovane
In ambienti finanziari circola però la voce di imminenti dimissioni dell'amministratore delegato, Pietro Scott Jovane, rilanciata da alcune testate online. Nessun commento arriva dalla società che, interpellata sull'argomento, come da tradizione non commenta le indiscrezioni.