RYANAIR SI SCUSA CON ALITALIA E AMMETTE DI AVERLA SPARATA GROSSA: NON ERANO 28 MILIONI DI PASSEGGERI MA 22 - “NON C’È STATO IL SORPASSO, MA AVVERRÀ PRESTO. IL DIPENDENTE CHE HA FATTO I CONTI SARÀ PUNITO E TORTURATO” - GLI IRLANDESI LA BUTTANO SULLA RISATA, MA COME LA METTIAMO CON O’LEARY CHE A LUGLIO 2011 DICEVA: “QUEST’ANNO AVREMO 25 MILIONI DI PASSEGGERI, L’ANNO SCORSO ERANO 23”? TORTURERANNO PURE LUI?…

1- RYANAIR: SCUSE AD ALITALIA, NO SORPASSO,MA SUCCEDERA' PRESTO -
DIPENDENTE CHE HA SBAGLIATO CALCOLI SARA' 'PUNITO E TORTURATO'

(ANSA) - Ryanair "la compagnia aerea preferita in Italia, - si legge in una nota della stessa - si scusa con Alitalia per aver erroneamente annunciato il sorpasso sul mercato italiano nel 2011. Questa dichiarazione si basava su dati elaborati da un dipendente Ryanair che - dice ironicamente la compagnia - sarà severamente punito, torturato, e mandato in una scuola serale per ignoranti in matematica, poiché non in grado di sommare e sottrarre, ma bravissimo a moltiplicare!".

La compagnia low cost proprio pochi giorni fa aveva dichiarato di essere diventata "la compagnia aerea più grande d'Italia, con 28,1 milioni di passeggeri movimentati nel 2011 contro i 25 milioni dichiarati da Alitalia". Ma oggi fa marcia indietro: "dopo aver ricontrollato i dati, Ryanair conferma che ha trasportato oltre 22 milioni di passeggeri sulle proprie rotte italiane nel 2011, rispetto ai 25 milioni di Alitalia. Ciò significa che Ryanair non ha ancora sorpassato Alitalia diventando la più grande compagnia aerea in Italia, nonostante Ryanair continui a crescere in Italia a un tasso a doppia cifra, ma prevede di superare Alitalia nel 2012 o nel 2013.

"Ci scusiamo vivamente con Alitalia per aver affermato di averla superata nel mercato italiano nel 2011, e confermiamo che i responsabili di questo errore saranno torturati. - dice Stephen McNamara di Ryanair - Sorpasseremo Alitalia, abbiamo solo sbagliato anno. Con la nostra continua e rapida crescita in Italia ci aspettiamo di superare Alitalia nel 2012 o nel 2013, perché tutti gli italiani sanno che solo Ryanair garantisce le tariffe più basse e nessuno sciopero, mentre Alitalia offre tariffe alte, sovrattasse carburante e ripetute interruzioni del servizio a causa degli scioperi".


2 - 26 LUGLIO 2011 - RYANAIR: SORPASSO SU ALITALIA, IN 2011 25 MLN PASSEGGERI ANNO

(ANSA) - Nel 2011 Ryanair raggiungera' in Italia '' la soglia di 25 milioni di passeggeri l' anno'', confermando a livello complessivo '' il sorpasso'' sull' Alitalia.E' quanto ha affermato la compagnia aera low cost, che oggi ha annunciato sette nuove rotte su Roma. Secondo la compagnia il 2011 confermera', cosi', il superamento gia' avvenuto lo scorso anno, confrontando il numero di passeggeri sul piano nazionale e internazionale (visto che Ryanair, a differenza di Alitalia, non ha sull' Italia rotte intercontinentali).

3 - 26 LUGLIO 2011 - RYANAIR: SORPASSO SU ALITALIA, IN 2011 25 MLN PASSEGGERI ANNO
(ANSA) - Il numero uno di Ryanair, Michael O' Leary, ha spiegato che gia' l' anno scorso in Italia '' il numero di passeggeri trasportati ha superato i 23 milioni'', attestandosi precisamente a quota 23,3 milioni, '' contro i 23,4 milioni trasportati da Alitalia'', ma se si toglie il traffico intercontinentale, su cui Ryanair non puo' contare, la soglia si riduce '' a 21,9 milioni''. I numeri di Ryanair in Italia parlano, inoltre, di 10 basi, 22 aeroporti, 364 rotte e 25 mila posti di lavoro.

4 - RYANAIR, AD ACCUSA: UE FAVORISCE LE LINEE AEREE DI BANDIERA
(LaPresse/AP) - La Ryanair ha criticato l'Unione europea per avere discriminato le linee aeree low-cost e favorito le compagnie di bandiera. Michael O'Leary, amministratore delegato di Ryanair, ha dichiarato oggi che l'Ue ignora i sussidi concessi alle compagnie di Stato, pratica vietata dalle regole di libera competizione europee. O'Leary sostiene inoltre che l'Ue vieta ai suoi funzionari di volare con compagnie come Ryanair o EasyJet. La Commissione europea ha negato entrambe le accuse, precisando che i suoi funzionari usano con regolarità le linee low-cost.

 

 

Alitalia_RyanairAlitalia_Ryanair Andrea RagnettiROCCO SABELLI MICHAEL O LEARY

Ultimi Dagoreport

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…