SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – UNA GENTILE SIGNORA DI AVELLINO SOSPETTAVA CHE IL MARITO NON ANDASSE ALLA PARTITA MA DALL’AMANTE. ALLORA L’HA SEGUITO E LO HA TROVATO DAVVERO ALLA PARTITA, AVELLINO-SIENA, MA SEDUTO ACCANTO ALL’AMANTE. E LI HA CORCATI ENTRAMBI DI MAZZATE

1. IL BON TON DI MIHAJLOVIC E LA GELOSIA IN CURVA
Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

- Micidiale la contemporaneità tra Catania Juve, Lazio-Milan e Real-Barça. Per andare controcorrente rispetto alle centinaia di messaggi e tweet tesi a sottolineare il contrario, si potrebbe dire che le due partite italiane non sfiguravano al confronto. Ma
farebbe troppo ridere.

- A Sky sono partiti col Motomondiale (anche in chiaro su Cielo). Anche qui centinaia di messaggi e tweet eccetera per rimpiangere Guido Meda: ma è anche vero che una gara così non si vedeva da anni, quindi a Sky se ne stanno facendo una ragione.

- Ieri c'era anche la Milano-Sanremo di ciclismo, spostata alla domenica probabilmente da qualcuno già molto depresso di suo. Da sottolineare i microfoni e le telecamerine dentro alcune ammiraglie: brividi per quello che potrebbe volare in diretta tra imprecazioni venete e altri momenti che potrebbero dispiacere assai a Papa Bergoglio. Ma a quanto pare gli interventi vanno in leggera differita.

- Notevoli, vista la pioggia, anche certi parafanghini oblunghi posti a ridosso delle chiappe dei corridori per diminuire l'impatto dell'acqua. L'effetto visivo era molto ambiguo e molto commentato nelle ammiraglie, senza microfono.

- Mihajlovic arriva rinfrancato ma sempre molto maschio e deciso ai microfoni di Sky. In rapida sequenza: "La figura di merda della scorsa settimana non si cancella". "A Soriano gli rompo le palle tutti i giorni". Ilaria D'Amico cerca di attutire: "La inviteremo a un corso di bon ton". E Miha: "Oggi ai giocatori bisogna parlare così". Ma i telespettatori
che c'entrano?

- Rita Pavone e i suoi molti seguaci in totale difficoltà dopo i fatti di Avellino in settimana. Come nella canzone, una gentile signora sospettava che il marito non andasse alla partita ma dall'amante. Allora l'ha seguito e lo ha trovato davvero alla partita, Avellino-Siena, ma seduto accanto all'amante. E li ha corcati entrambi di mazzate.

- "Io sono l'unico al mondo con il cervello nella mano" è il nuovo slogan pubblicitario in tv di una notissima agenzia di scommesse. Forse il messaggio subliminale è dissuasivo e tende a dire che a giocare d'azzardo si diventa ciechi.

- "Guardi, io odio la Juve da quando c'era Lo Bello" (La notevole memoria storica di una tifosa della Fiorentina, XXL, Italia 1). "Buonasera dalla Mix" (Francesca Sanipoli saluta dalla Mix. Sabato Sprint, Raidue). "Taddei sta scaricando il contachilometri" (Angelo Mangiante, Sky). "Per completezza d'informazione Torosidis si era scaldato anche nel primo tempo" (Luca Marchegiani ci tiene alla completezza dell'informazione, Sky).


LE FIGURE DI MIHAJLOVIC E IL CODICE MAZZARRI
Elio Pirari per ‘La Stampa'

- «Il terzo gol? Gli ho tirato una roncolata». Immobile costringe lo studio Sky al dibattito: cos'è una roncolata? La spiegazione di De Grandis in un certo senso riscatta una lunga serie di assassini seriali, incluso Jack lo Squartatore: «È quando due si menano no? Allora uno gli dà una roncolata». Più tecnica la spiegazione di Panucci: «Roncolata è quando fai una specie di pallonetto e la palla poi va dritta».


- Alla fine lo sforzo titanico di concentrazione premia Mazzarri, che un'ora dopo l'inizio della conferenza stampa comincia a capire quello che sta dicendo: «Per farla breve, migliori sono i giocatori migliori sono le squadre».


- Attestati pro-Mazzarri. «Forse ci hanno messo un po' di tempo ma ora i calciatori stanno cominciando a capire Mazzarri», Colantuono.


- Anche se il pilastro concettuale è simile Conte risponde indirettamente al tecnico dell'Inter: «Per vincere servono i campioni e non sto scoprendo l'acqua calda».


- Zaccarelli: «La palla gli ha centrato in pieno il padiglione dell'orecchio destro».


- Fenomeni spiegabili al Tardini. «La palla torna un po' indietro, ma è perché c'è un po' di vento», Causio.


- «Sinistro, destro, Hernanes ha il movimento acuto di tutte e due le gambe praticamente identico», Onofri.


- Horror alla Milano-Sanremo, soggettiva su un Marc Demaar che sembra un pezzo di granito. «Guardatelo, attanagliato dal freddo non riesce più a tenere la bocca ferma», Silvio Martinello.


- La Samp si riscatta dopo la figuraccia di domenica scorsa. «Cosa ha detto ai suoi?». Mihajlovic particolarmente efficace: «Niente, che figure di m... così non ne dobbiamo più fare».


- Mauro: «Quel "Wanda ti amo" dopo il gol come lo vedi?». Mazzarri evasivo: «I codici sono cambiati», Mauro non schioda: «Ma Wanda c'entra con la prestazione di Icardi?». «Massimo, questi ragazzi sono un estratto della società».

 

 

JUVENTS INTER MAZZARRI CONTE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE MIHAJLOVIC SEEDORF livorno torino immobile RITA PAVONE SORRIDENTE FOTO ANDREA ARRIGA

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?