scrosati

SCROSATI AI VERTICI MONDIALI DI FREMANTLE - IL MANAGER CHE HA CREATO LA SERIE “GOMORRA”, HA PORTATO “XFACTOR” SU SKY, HA TRIPLICATO GLI ASCOLTI DI TV8, LASCIA SKY ITALIA PER IL RUOLO DI "COO" MONDO DI FREMANTLE A LONDRA, DIVENTANDO COSI’ UNO DEGLI ITALIANI PIU’ RILEVANTI NEL MERCATO DELL’ENTERTAINMENT MONDIALE. IN ITALIA RESTA PRESIDENTE DI VISION DISTRIBUTION, LA JOINT VENTURE DI SKY CON I PRODUTTORI ITALIANI - CHI SARA' IL SOSTITUTO?

 SKY ITALIA: SCROSATI LASCIA PER NUOVO PROGETTO PROFESSIONALE

andrea zappia andrea scrosati

(ANSA) - ''Sky Italia comunica che alla fine di ottobre Andrea Scrosati lascera' l'azienda per intraprendere una nuova avventura professionale dopo 11 anni di collaborazione con Sky Italia. Nelle prossime settimane verra' invece comunicato il nuovo responsabile della Direzione Programming''. Lo comunica una nota dell'azienda.

 

L'Amministratore Delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, ha dichiarato: "Andrea e' stato, nei suoi anni trascorsi in Sky, uno degli executive piu' importanti nella crescita della nostra azienda ed un collega di grandissimo valore. Andrea ha dato un'impronta vincente ai nostri programmi di intrattenimento e cinema e supportato la crescita e la trasformazione di Sky TG24, definendo un mondo di contenuti televisivi solo nostro e, per questo, unico, distintivo e di grande successo.

 

andrea scrosati rid

Oggi siamo piu' attrezzati che mai per offrire ai nostri clienti programmi e innovazione sempre migliori e far crescere la nostra azienda. Andrea lascia un team di grande qualita', che sono sicuro affrontera' il futuro con la stessa passione ed energia innovativa che hanno caratterizzato il suo modo di lavorare, e che ha sempre trasmesso a tutte le persone con cui ha collaborato.

 

Sono certo che questa sua eredita' continuera' a garantire la forza dei nostri programmi. Vorrei ringraziare personalmente Andrea per quanto ha fatto in Sky. A lui va il mio piu' caloroso in bocca al lupo, nella certezza che sapra' aprire un nuovo capitolo di successo della sua vita professionale."

 

 

gomorra 3

"La mia esperienza in Sky e' stata la piu' importante della mia carriera - ha dichiarato Andrea Scrosati - E' stata anche una straordinaria esperienza personale, nel corso della quale ho avuto la possibilita' di sperimentare e assumere dei rischi che nessuna altra Azienda mi avrebbe mai permesso. Per questo voglio ringraziare i vertici aziendali e tutto l'eccezionale team con cui ho avuto la fortuna di lavorare, grazie ai quali nessuna delle cose fatte in questi anni sarebbe stata possibile.

 

X FACTOR 10

Sky oggi e' in una condizione molto forte e con davanti a se' straordinarie opportunita' che continuero' a seguire con l'attenzione e l'emozione di sempre. Ho deciso pero' che era giunto il momento di rimettermi in gioco, anche personalmente per coltivare nuove idee in un nuovo progetto professionale ". Andrea Scrosati manterra' il ruolo di Presidente di Vision Distribution, la societa' di distribuzione cinematografica fondata da Sky.

 

 

 

WIKIPEDIA - FREMANTLE MEDIA NEL MONDO

X FACTOR FEDEZ

La FremantleMedia appartiene alla divisione di RTL Group, la seconda più grande d'Europa dopo la Endemol. La sua sede centrale si trova a Londra.

 

La società ha acquisito diverse società di produzione britannica e australiana tra Grundy Television Productions Crackerjack (ora fusa per diventare FremantleMedia Australia), Thames Television e Talkback Productions (gli ultimi due in seguito si fuse come Talkback Thames). All'inizio si è fusa con la più grande azienda tedesca di produzione televisiva UFA.

 

Andrea Scrosati di Sky

Struttura della società

FremantleMedia è suddivisa in due divisioni principali: Creative Networks, che comprende e coordina le operazioni di produzione locale, e FremantleMedia Enterprises, che gestisce la distribuzione e licenze dei programmi in ogni paese.

 

Creative Networks si articola in tre dipartimenti: Worldwide Entertainment, Worldwide Drama e FMX.

 

LORENZO MIELI

FremantleMedia Enterprises è il braccio commerciale della società responsabile per la valorizzazione e lo sviluppo degli immobili FremantleMedia fuori campo in aree come il merchandising, internet, la televisione e le reti wireless, concentrandosi anche sulle attività più tradizionali ad essa correlate, quali i diritti di licenza, home entertainment e la musica.

 

Una delle divisioni di maggior rilievo di FremantleMedia è FremantleMedia North America operante negli Stati Uniti.

 

FremantleMedia Italia

FremantleMedia Italia S.p.A. è la filiale italiana di FremantleMedia con sede a Roma e l'amministratore delegato è Lorenzo Mieli.

 

gomorra

 

Nel 1988 l'All American Communications, di proprietà di Bertelsmann, acquista in Italia la società Mastrofilm. Tale società viene in seguito rinominata prima Pearson Television nel 1997, poi Grundy Italia nel 2002 e infine FremantleMedia Italia S.p.A. nel 2010.

 

Dal 2008 al 2013 era tra i tre fornitori maggiori della Rai, per la quale ha prodotto La squadra e Un posto al sole.

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....