sky netflix sarandos zappia

SKY MUOVE IN ARMI CONTRO IL SUO NUOVO “NEMICO”: NETFLIX - LA TV DI MURDOCH LANCIA “SKY BOX SETS”, IL NUOVO SERVIZIO PER GUARDARE LE SERIE TV IN STREAMING ONLINE O TRAMITE IL SERVIZIO ON DEMAND - LA VISIONE DA PC, TABLET E SMARTPHONE E’ IN CRESCITA: MEGLIO ADEGUARSI

Massimo Sideri per il “Corriere della Sera”

 

Una volta era chiamata la «battaglia del telecomando». Ora è la battaglia totale, su tutte le piattaforme, oltre che un rompicapo per l'utente. Si concluderà oggi idealmente l' accordo con cui Viacom aveva ceduto il tasto numero «8» - una volta di Mtv - a Sky che vi ha piazzato il Tv8. In seguito a un accordo parallelo Sky aveva liberato anche il «27» del digitale terrestre trasferendo Skytg24 in una versione all news sul «50».

Logo SkyLogo Sky

 

Scelta strategica visto che in quell' area del telecomando ci sono anche Rainews24 e Tgcom. Dunque oggi Viacom presenterà il suo canale che andrà ad occupare quel posto lasciato libero: il nome è Paramount Channel, un brand che l' utente italiano è più abituato a vedere al cinema.

 

Facile immaginare che saranno trasmessi dei film della Paramount, ma non solo, come già avviene in Spagna. In Estate arriverà poi la app per l' on demand. D' altra parte la grande trasformazione che devono affrontare i canali «tradizionali», quelli che si affidano ancora alla specie in via di estinzione palinsesto, è la tv in streaming. Siamo ormai lontani dalla scena fantozziana dell' uomo seduto a tavola davanti alla tv con in una mano la forchetta e nell' altra il telecomando mentre tenta di entrare nel guinness dei primati dello zapping (per la cronaca «Fantozzi contro Tutti»).

netflixnetflix

 

A crescere è la visione on demand, da tv o da tablet. E infatti sempre oggi Sky - con quella che può sembrare solo un' offerta commerciale ma che in realtà è anche l' inseguimento di un modello di business alla «Netflix» - lancerà Sky Box Sets con cui saranno rese disponibili tutte le serie tv - nuovo mantra dell' utente televisivo con i successi ormai archiviati, come l' intramontabile House of Cards di Netflix, e quelli che sono già una promessa come la serie Vinyl di Hbo, diretta da Martin Scorzese e creata da Mick Jagger.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…