SPREAD BTP-BUND IN CALO A 280 PUNTI, RENDIMENTO AL 4,37%

1 - SPREAD BTP-BUND IN CALO A 280 PUNTI, RENDIMENTO AL 4,37%
(ANSA) -
E' in calo in avvio di giornata lo spread tra Btp e bund tedeschi che segna quota 280 punti (282 ieri in chiusura). Il rendimento del titolo decennale si colloca al 4,37%.

2 - MILANO APRE IN RIALZO (+0,32%) CON BANCHE. MAGLIA NERA TOD'S -3%
(ANSA) -
Piazza Affari apre in rialzo la seduta con il Ftse Mib che guadagna lo 0,32% a 16.289 punti. Bene le banche con Unicredit in rialzo dello 0,71%, Intesa Sanpaolo dello 0,2% e Banco Popolare che guida il listino in progresso dell'1,2 per cento. Consolida i guadagni Telecom (+0,46%). Debole la moda con Ferragamo che lascia lo 0,46% e Tod's maglia nera in calo del 3,42 per cento. Fuori dal paniere principale Rcs sale dell'1,86 per cento.

3 - BORSA TOKYO: SEDUTA IN LIEVE CALO NONOSTANTE YEN DEBOLE (-0,3%)
Radiocor -
Finali in ribasso per la Borsa di Tokyo. L'indice Nikkei dei titoli guida termina a 14,731,28 punti in calo di 47,23 punti (-0,32 per c ento). La tendenza al ribasso ha ignorato l'indebolimento dello yen nei confronti del dollaro che e' spesso un fattore di sostegno per gli scambi sulla piazza asiatica. Secondo gli operatori e' prevalsa la prudenza tra gli investitori alla vigilia della diffusione dei dati trimestrali delle imprese quotate. L'indice Topix del primo mercato ha chiuso anch'esso in ribasso a 1.219,92 punti (-0,23%) in una seduta caratterizzata da scambi sottili: solo 2,12 miliardi di pezzi scambiati, nuovo minimo dal dicembre 2012.

4 - ITALIA INDEPENDENT: ACCORDO PER OCCHIALI LAGERFELD
(ANSA) -
Italia Independent e il gruppo americano Marchon hanno siglato un accordo biennale per la nascita di un progetto speciale nell'occhialeria firmato Karl Lagerfeld. Sarà presentata ad ottobre una collezione unica, quella che nella moda si chiama 'capsule collection' disegnata dal designer e costituita da 3 occhiali da sole e tre montature da vista, caratterizzate da un logo dedicato per rappresentare la combinazione della creatività delle due società.

Italia Independent Group si occuperà della distribuzione sul mercato italiano, Marchon si occuperà della distribuzione internazionale. "L'accordo con Marchon consentirà al brand Italia Independent di crescere ulteriormente in termini di notorietà globale e di sostenerne la presenza sui mercati internazionali" ha sottolineato Lapo Elkann, co-fondatore e presidente di Italia Independent Group.

5 - MORNING NOTE
Radiocor

Lavoro: accordo all'Expo sui contratti flessibili. Letta: base per pensare a un modello nazionale (dai giornali)

Fiat: Consulta, vulnus al pluralismo sindacale. L'azienda, valuteremo l'impatto sulle strategie in Italia. Marchionne, sede legale in Olanda? 'E' un'ipotesi' (dai giornali)

Decreto del fare: oggi la fiducia alla Camera. Tensione Governo-maggioranza sul tetto agli stipendi dei manager. Ostruzionismo del Movimento 5 Stelle (dai giornali)

Casa: Imu, catasto, condominio: la guida pratica per la casa (Sole 24 Ore, pag 1)

Fonsai: anche i sindaci tra gli indagati. Ieri gli interrogatori di Jonella Ligresti e Marchionni. Quel no dei revisori ai conti di Starlife (dai giornali)

Tlc: Telefonica acquista E-Plus. Rally dei titoli del settore in Europa (dai giornali)

Swisscom: trovato morto il Ceo Schloter, ipotesi suicidio per il presidente di Fastweb (dai giornali)

Unicredit: Ghizzoni, 'La ripresa c'e', non fermiamola' (Messaggero, pag 16)

Milano, 24 lug - CDA (approvazione dati contabili) - Amplifon, Caltagirone Editore, Gruppo Editoriale l'Espresso, Indesit Company, Zignago Vetro.

Milano - incontro CheBanca! Per la presentazione di 'CheWifi!'.

Milano - conferenza stampa Staff International di presentazione di un'iniziativa a supporto del 'Made in Italy'. Partecipa, tra gli altri, Renzo Rosso, presidente Otb.

Modena - Forum del Territorio di UniCredit. Partecipano, tra gli altri, Federico Ghizzoni, a.d. UniCredit; Vasco Errani, presidente Regione Emilia-Romagna

Roma - la Camera vota la fiducia posta dal Governo sul decreto 'del fare'

Roma - il presidente del Consiglio, Enrico Letta, e il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, incontrano i dipendenti dell'Agenzia delle Entrate e di Equitalia

Roma - VI edizione Premio Imprese x Innovazione organizzato da Confindustria, Fondazione Mai, Posteitaliane e Associazione Premio Qualita' Italia. Partecipano, tra gli altri, Giorgio Squinzi, Aldo Bonomi, Diana Bracco, Massimo Sarmi

Roma - convegno 'Il futuro della rete. La grande sfida delle telecomunicazioni' organizzato dalla Fondazione Italia Protagonista. Partecipano, tra gli altri, Franco Bassanini, Franco Bernabe', Antonio Catricala', Vincenzo Novari

Fondazione Mps: polemica a Siena, un documento accusa il presidente Mancini (La Stampa, pag 23)

Sawiris: il fisco indaga sull'evasione da 57 milioni (La Stampa, pag 25)

Bonfifiche Ferraresi: in corsa le Generali (Messaggero, pag 17)

Tesoro: il Governo nasconde un buco da cinque miliardi. A ottobre servira' una manovra (Il Fatto Quotidiano, pag 1)

 

UNICREDITlogo intesa san paoloTELECOM ITALIA jpegLAPO ELKANN MESSA PER IL NONNO GIANNI AGNELLI jpegKARL LAGERFELD E LA SUA GATTA CHOUPETTE

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…