agnelli juventus

LA STANZA DEI BOTTONI - JUVE SENZA VELI SULLE NOTE DI MORODER – INTESA SPONSORIZZA DAVOS: CONCERTO DELLA VIOLINISTA MUTTER CON L’ORCHESTRA DELLE DONNE AFGANE A -16 - L'HI-TECH MADE IN ITALY HA CONQUISTATO IL GIAPPONE – PELLEGRINI SFAMA LA MILANO BENE (ED ANCHE QUELLA CHE CERCA LAVORO)

 

 Carlo Cinelli e Federico De Rosa per CorrierEconomia - Corriere della Sera

 

ALLEGRI MAROTTAALLEGRI MAROTTA

«Black and white and more». Ovvero: passato presente e, soprattutto, futuro della squadra più titolata della Serie A. A raccontarlo questa sera al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano sarà lo stato maggiore della Juventus, guidato dal presidente Andrea Agnelli . Con Massimiliano Allegri , Pavel Nedved , Giuseppe Marotta , Fabio Paratici e gran parte della squadra, la società bianconera si racconterà, rivelando agli ospiti (la più attesa, tra banchieri, manager ed esponenti dello sport è la modella Emily Ratajkowski ) i programmi per il futuro. Ma, poiché non è un convegno ma un galà, terminata la cena salirà sul palco un deejay d' eccezione: il tre volte premio Oscar, Giorgio Moroder , con cui Agnelli ha stretto una partnership per dare vita alla piattaforma «Juventusound» su Spotify.

emily nuda di profiloemily nuda di profilo

 

Le previsioni meteo danno una temperatura compresa tra i -16 e i -6 gradi. Ma ci penserà il violino di Anne-Sophie Mutter a scaldare gli ospiti del World Economic Forum. E' il «regalo» di Intesa Sanpaolo a Davos. Oltre a confermare il consueto sostegno all' iniziativa di Klaus Schwab , per la 47esima edizione la banca guidata da Carlo Messina ha voluto anche offrire il concerto inaugurale in programma questa sera. Mutter, che insieme a Shakira e a Forest Whitaker sarà premiata con il Chrystal Award da Hilde Schwab , si esibirà insieme alla Afghan Women' s Orchestra e all' Orchestre du College di Ginevra.

shakirashakira

 

L' hi-tech made in Italy ha conquistato il Giappone. Dopo la missione a Naka della scorsa settimana guidata dal presidente dell' Enea, Federico Testa , e da Davide Malacalza che con la sua Asg Superconductors ha costruito la prima super bobina del reattore euro-nipponico JT60, si sono aperte diverse opportunità per le nostre aziende. In ballo c' è oltre un miliardo di commesse e, per l' Italia, un progetto, il Dtt Divertor Tokamak Test. Si tratta di 500 milioni quasi tutti finanziati con fondi europei e di 1.800 posti di lavoro, su cui pare abbiano già messo gli occhi il governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino e Unindustria Piemonte, pronte ad ospitarlo.

davos pupazzi di nevedavos pupazzi di neve

 

Ha regalato 2 coppe Uefa, una Coppa Italia e una Supercoppa ai tifosi dell' Inter. Ma Ernesto Pellegrini è anche l' uomo che dà da mangiare a oltre metà delle aziende milanesi e, con il ristorante Ruben, anche a chi un lavoro non ce l' ha. Il 6 febbraio, a Palazzo Reale, Pellegrini racconterà la sua storia, messa nero su bianco in un libro «Una vita, un' impresa» che presenterà con l' assessore alla Cultura, Filippo Del Corno , la presidente del Centro Studi Grande Milano, Daniela Mainini , l' ex sindaco Carlo Tognoli e il presidente di Bpm, Umberto Ambrosoli.

ERNESTO PELLEGRINIERNESTO PELLEGRINI

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…