STARBUCKS A ROMA, STAVOLTA NON È UNA BUFALA (MA NON C’È LA CONFERMA UFFICIALE): ECCO DOVE APRIRANNO LE PRIME DUE CAFFETTERIE DEL COLOSSO AMERICANO - A MILANO SI PARTE A BREVE, NELLA CAPITALE TRA MARZO E MAGGIO. SE L’ESPERIMENTO FUNZIONA, LA CATENA È PRONTA AD APRIRE 2-300 LOCALI IN TUTTA ITALIA
il tappo di starbucks va alla base
Starbucks a Roma apre davvero. Insomma, è tutto vero. Dopo le tante bufale e i primi annunci, ora c'è un orizzonte temporale e soprattutto due luoghi. A febbraio era stato l'imprenditore bergamasco Percassi a dare l'annuncio. Ieri è trapelato che la prima caffetteria aprirà a piazza di Spagna, la seconda alla stazione Termini. L'indiscrezione arriva dall'agenzia Dire.
I primi due locali romani apriranno in primavera, tra marzo e maggio. Altri poi potrebbero seguire. Starbucks ha deciso di aprire inizialmente 5 locali, 3 a Milano e 2 a Roma. Un'operazione test. Se l'operazione avrà successo infatti ne seguiranno altri 200-300 nei prossimi anni, in diverse città dello stivale, con qualche migliaio di assunzioni previste. In questo caso era stato lo stesso Antonio Percassi a febbraio a diramare i numeri. L'imprenditore bergamasco in Italia sta svolgendo il ruolo di intermediario per conto della multinazionale americana.
starbucks2starbucks STARBUCKSil primo starbucksSTARBUCKS