b5600 hisense tv 4k

TANTI POLLICI, POCHI EURO – CON LE NUOVE CONSOLE IN ARRIVO, LE OFFERTE DEL BLACK FRIDAY E IL BONUS TV, È TEMPO DI COMPRARSI UNA NUOVA TELEVISIONE 4K! - QUALCHE ESEMPIO: IL B5600 DI HISENSE DA 40 POLLICI È IN OFFERTA A 249 EURO, IL SAMSUNG SERIES 7 4K DA 43 POLLICI A 295, E LA SMART TV LG 55UN73006LA DA 55 POLLICI A…

Alessio Caprodossi per “il Messaggero”

 

samsung series 7 4k da 43 pollici

Con il rinvio degli Europei di calcio e delle Olimpiadi di Tokyo al prossimo anno molti hanno deciso di posticipare l' acquisto di un nuovo televisore, vuoi per aggiornare un vecchio modello o per fare un salto in avanti in termini di qualità di visione e anche come oggetto di arredamento perché, come altri dispositivi hi-tech, le tv moderne sono parte integrante del design domestico.

 

Se l' appuntamento con lo sport è rimandato al giugno 2021, per tante famiglie l' arrivo delle nuove console (Xbox Series X è già disponibile, PlayStation 5 lo sarà da giovedì) è un valido motivo per cambiare l' elemento principe del salotto, magari senza spendere una fortuna e pescare tra le molteplici offerte, in parte già attive, che si susseguiranno prima e dopo il Black Friday (che cade l' ultimo venerdì di novembre e che, come da tradizione statunitense, è diventata anche in Europa la giornata dello shopping in particolare online).

PLAYSTATION 5

 

IL BONUS

L' opportunità di comprare un televisore non è circoscritta a chi ha una buona o alta capacità di spesa, poiché i modelli in vendita soddisfano tutte le tasche (ovviamente con differenze per tecnologie e pollici del dispositivo), ma anche perché chi deve accontentarsi delle opzioni più economiche può contare sul Bonus tv, agevolazione con valore fino a 50 euro per supportare l' acquisto di televisore e decoder adeguati ai nuovi standard (DVBT-2/HEVC) che entreranno in vigore dal 2022.

CHROMECAST

 

Fruibile fino al 31 dicembre dello stesso anno o prima in caso di esaurimento dei circa 150 milioni di euro stanziati dal governo, seppur minimo l' aiuto è rivolto alle famiglie con Isee fino a 20.000 euro. Per sfruttarlo la famiglia deve essere residente in Italia e non aver avuto un membro che ha già beneficiato del bonus, per poi presentare la richiesta direttamente al venditore e scegliere uno degli oltre 3.000 modelli che includono anche le tv di Samsung, Sony, Lg, Hisense, Panasonic, Philips, TCL, Sharp, Toshiba e JVC.

 

FIRE TV STICK

Una premessa d' obbligo per chi ha ancora un vecchio televisore privo di applicazioni, è che si può rimediare affidandosi a piccoli dispositivi che sembrano delle chiavette Usb e sfruttano la porta HDMI per collegarsi alla tv, permettendo di vedere film e serie in streaming nel catalogo di Netflix, Prime Video, Disney e Now TV.

 

I due esempi più gettonati e funzionali all' uso sono la Fire TV Stick 4K di Amazon e la Chromecast con Google TV, simili per semplicità d' uso e costi (59,99 euro la prima, 69,99 euro la seconda). Per acquistare un televisore nuovo, invece, cosa bisogna tenere in considerazione? La domanda è d' obbligo perché prima di optare per un marchio o guardare alle specifiche tecniche va considerato il fattore primario, cioè la dimensiona giusta per le proprie esigenze.

 

LA POSIZIONE

samsung series 7 4k da 43 pollici 2

Per godere di una buona visione, quindi, bisogna aver chiaro dove si vuole posizionare la tv, valutando la distanza di visione (dal divano, dalla poltrona o dalla sedia del tavolo in cui si presuppone che giocherete) e la risoluzione del pannello. Altro dettaglio rilevante è lo spessore del televisore, perché gli ultimi modelli offrono cornici di pochi millimetri che arricchiscono l' arredo del soggiorno.

lg 55un73006la

 

La qualità passa da immagini e audio, quindi dalle caratteristiche tecniche dello schermo e dalla riproduzione dei suoni (spesso dalle soundbar integrate al tv), da cui deriva l' esperienza di visione complessiva e la possibilità di vedere un film quasi come se fossimo al cinema. Ma quale modello comprare? Se dipende da prezzo e dimensioni il momento è propizio: il Mi Led da 32 pollici di Xiaomi si prende a 139 euro sul sito di MediaWorld, il B5600 di Hisense da 40 pollici su Monclick è in offerta a 249 euro, su Unieuro c' è il Samsung Series 7 4K da 43 pollici a 295 euro, mentre da Euronics la Smart Tv Lg 55UN73006LA da 55 pollici è in promozione a 399 euro.

b5600 hisense xiaomi mi led 32chromecast ultralg 55un73006la 2

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?