elon musk cina tesla

CON LA TESLA DA UN’ALTRA PARTE – PENSAVATE CHE LA FONTE PRINCIPALE DEI PROFITTI DELLA CASA AUTOMOBILISTICA FONDATA DA MUSK FOSSE LA VENDITA DI AUTO? NON È PROPRIO COSÌ – L’ANNO SCORSO TESLA HA INCASSATO 1,6 MILIARDI DA QUESTO BUSINESS, MENTRE L’UTILE NETTO È STATO DI 721 MILIONI. FUNZIONA COSÌ. UNDICI STATI RICHIEDONO CHE LE CASE AUTOMOBILISTICHE ENTRO IL 2025 VENDANO UNA CERTA PERCENTUALE DI VEICOLI A EMISSIONI ZERO. SE NON POSSONO, DEVONO COMPRARE CREDITI DALLE ALTRE CASE CHE INVECE POSSONO. COME TESLA, APPUNTO…

 

 

 

Luciana Grosso per www.businessinsider.com

 

elon musk balla per il lancio delle tesla made in china

Secondo un articolo di CNN, la fonte principale dei profitti di Tesla non starebbe nella vendita di auto, ma in quella di crediti normativi sulle auto elettriche.

 

Cosa significa? Lo spiega CNN: ‘Undici stati richiedono che le case automobilistiche vendano una certa percentuale di veicoli a emissioni zero entro il 2025. Se non possono, le case automobilistiche devono acquistare crediti normativi da un’altra casa automobilistica che soddisfi tali requisiti, come Tesla, che vende esclusivamente auto elettriche. È un business redditizio per Tesla: ha portato 3,3 miliardi di dollari nel corso degli ultimi cinque anni, quasi la metà solo nel 2020. I $ 1,6 miliardi di crediti regolamentari ricevuti l’anno scorso hanno superato di gran lunga l’utile netto di Tesla di $ 721 milioni”.

elon muskimpianto tesla a fremont riapre nonostante il lockdown elon musk tesla powerwallelon musk sulla tesla model ximpianto tesla a fremont riapre nonostante il lockdown 5elon muskdipendenti tesla a fremontle tesla della nasa

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…