fabrizio corona meme coin criptovaluta criptovalute

TRANSENNATE I BANCOMAT: FABRIZIO CORONA LANCIA LA SUA MEME COIN – L’EX FOTOGRAFO DEI VIP ANNUNCIA CON UN VIDEO L’ARRIVO DELLA CRIPTOVALUTA CON IL SUO NOME. NON POTEVA SCEGLIERE MOMENTO PEGGIORE: LE MEME COIN SONO NELL’OCCHIO DEL CICLONE DOPO CHE DONALD E MELANIA TRUMP HANNO IMMESSO LE LORO SUL MERCATO, FACENDO PERDERE MILIONI DI EURO AGLI ALLOCCONI CHE CI HANNO INVESTITO. POI SI È AGGIUNTO L’ARGENTINO MILEI CON $LIBRA (CHE RISCHIA L’IMPEACHMENT) – LE MEME COMINCIANO E FINISCONO TUTTE ALLO STESSO MODO: CHI LE CREA RACCATTA UN SACCO DI SOLDI, I PICCOLI INVESTITORI RIMANGONO FREGATI…

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Marcello Bussi per www.milanofinanza.it

 

fabrizio corona annuncia la sua meme coin 1

Proprio quando le meme coin sono nell’occhio dl ciclone per lo scandalo che rischia di costare la presidenza dell’Argentina a Javier Milei (e continuano i mormorii su quelle di Donald Trump e della First Lady Melania), arriva Fabrizio Corona a lanciare la sua.

 

Ed è pur vero che spesso gli italiani arrivano in ritardo a scoprire certi fenomeni, ma tempistica peggiore la nostra celebrity non avrebbe potuto scegliere. Non per niente Solana, l’ecosistema cripto dove viene lanciata la stragrande maggioranza delle meme coin, dai 204,90 dollari toccati venerdì 14 poco prima che scoppiasse lo scandalo Milei, è precipitata fino a 163,23 dollari martedì 18 e alle ore 9:00 di giovedi 20 viaggiava intorno ai 171,98 dollari.

 

[…] In ogni caso è dal pomeriggio di mercoledì 19 che i social media sono invasi dai reel di Corona che annuncia il prossimo lancio della sua meme coin, dal nome ancora sconosciuto, ma si suppone sia il suo, proprio come $Trump e $Melania.

 

LA MEME COIN DI DONALD TRUMP

A proposito di $Trump, è stata lanciata il 18 gennaio e nelle prime ore veniva scambiata a 8 dollari. Il 19 gennaio era arrivata a quasi 74 dollari. Dopo 24 ore è cominciato il crollo e ora viaggia intorno ai 17 dollari. […]

  

Non c’è comunque da stupirsi per il comportamento di queste meme coin, si tratta di uno schema ormai consolidato. Se la capostipite dogecoin, nata come uno scherzo dichiarato, ora può vantare una capitalizzazione di 37,7 miliardi di dollari grazie ai post che in passato le ha dedicato Elon Musk, ora alla guida su mandato di Trump del Dipartimento dell’Efficienza del governo (guarda caso l’acronimo è Doge) tutte le altre, a parte rarissime eccezioni, durano lo spazio di un mattino.

 

[…] Gli specialisti del settore fanno «sniping», un termine gergale che indica l'uso di bot per analizzare le transazioni blockchain e condurre rapidi acquisti e vendite di token appena lanciati a scopo di lucro. Se le quotazioni raggiungono una certa consistenza si fa «rug pull», ovvero si toglie il tappeto da sotto i piedi di quello che un tempo in Italia veniva chiamato «parco buoi», i piccoli investitori sprovveduti che non hanno informazioni di prima mano.

 

javier milei - criptovaluta libra

Guarda caso su Decrypt […] è uscita la storia di Naseem, pseudonimo di un noto hacker, che ha trasformato 1 milione di dollari in Solana in oltre 116 milioni di dollari facendo sniping su $Trump. Analizzando la blockchain, si è scoperto che più di due ore prima che il presidente degli Stati Uniti annunciasse pubblicamente la sua meme coin, Naseem ha tentato di acquistarne un'enorme scorta all'indirizzo contrattuale corretto. Insomma, qualcuno gli ha passato l’indirizzo giusto prima che venisse reso noto pubblicamente. Sarà forse un caso di insider trading?

ELON MUSK TWITTA UNA FOTO IN VERSIONE DOGE - DIPARTIMENTO DELL EFFICIENZA GOVERNATIVAjavier milei e il caso della criptovaluta libraMEME SUL CAPPELLO DI MELANIA TRUMP ALL INAUGURATION DAY javier milei - criptovaluta libraJAVIER MILEI E IL CASO DELLA CRIPTOVALUTA LIBRAelon musk dogecoin 1meme pubblicato da elon musk dogecoin twitter elon musk dogecoin 2il logo di dogecoin il logo di dogecoin al posto di quello di twitter MELANIA TRUMP ANNUNCIA LA SUA CRIPTOVALUTAMEME SUL CAPPELLO DI MELANIA TRUMP ALL INAUGURATION DAY fabrizio corona annuncia la sua meme coin 4LA STATUA DELLA LIBERTA DOPO IL GIURAMENTO DI DONALD TRUMP - MEMEfabrizio corona annuncia la sua meme coin 3fabrizio corona annuncia la sua meme coin 2fabrizio corona annuncia la sua meme coin 6

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?