VENDESI GIOIELLI DI FAMIGLIA! – IL MINISTERO DELL’ECONOMIA AVVIA LA CESSIONE DEL 2,8% DI ENI – LA NOTA DEL MEF: SARANNO CEDUTE 91.965.735 AZIONI ORDINARIE CON UNA PROCEDURA ACCELERATA DI RACCOLTA ORDINI - L'OPERAZIONE AVVERRÀ ATTRAVERSO UN CONSORZIO DI BANCHE (GOLDMAN SACHS, JEFFERIES E UBS), CON L'OBIETTIVO DI COLLOCARE LE AZIONI PRESSO INVESTITORI QUALIFICATI IN ITALIA E INVESTITORI ISTITUZIONALI ESTERI...
(ANSA) - ROMA, 15 MAG - Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, in una nota, comunica di aver avviato una procedura accelerata di raccolta ordini per la cessione di 91.965.735 azioni ordinarie di Eni corrispondenti a circa il 2,8% del capitale sociale della società.
L'operazione, spiega il ministero avviene "attraverso un consorzio di banche costituito da Goldman Sachs International, Jefferies e Ubs Europe in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners, con l'obiettivo di promuovere il collocamento delle azioni presso investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali esteri.
Nell'ambito dell'operazione il Mef si è impegnato con i Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners a non vendere sul mercato ulteriori azioni della Società per un periodo di 90 giorni senza il consenso degli stessi Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners e salvo esenzioni, come da prassi di mercato. I termini finali dell'operazione saranno comunicati al termine del collocamento". (ANSA).