
VI AVANZANO 400 MILIONI DI DOLLARI? SERVONO A COSTRUIRE ‘THE STREETS OF MONACO’, LO YACHT CHE RIPRODUCE IL PRINCIPATO E IL CIRCUITO FORMULA 1. FATE UN GESTO UMANITARIO, NON SI PUO’ VIVERE SENZA…
da www.dailymail.co.uk
The Streets Of Monaco (Le Strade Monaco) è uno yacht da 400 milioni di dollari che riproduce il celebre Principato, incluso l'Hotel de Paris, Prince's Palace, Loews Hotel, Port Hercule e La Rascasse.
Contiene una pista da Go Kart, che ricalca il circuito di Formula 1, un eliporto, un minisottomarino, varie barche, piscine e Jacuzzi per tutti.
Rob McPherson, tra i fondatori del progetto, ha dichiarato: «Il tema è il Principato e il suo circuito di Grand Prix. Le grandi dimensioni dello yacht dipendono da questo: la pista doveva essere grande abbastanza per allineare tre kart e permette gli eventuali sorpassi».
Lo yacht è lungo 155 metri, ha posto per 16 ospiti e 70 persone dell'equipaggio, viaggia al massimo a 15 nodi. Si alza per tre piani, ai vari ponti si accede tramite ascensori privati.
Al progetto hanno lavorato esperti marini, aerospaziali e interior designers. Il risultato è finora di grande opulenza. L'appartamento principale ha un camino, un ufficio, una grande stanza da letto, solarium, piscina e Jacuzzi privata.
Ci sono voluti sei mesi per sviluppare il progetto e già si è mostrato un interesse da parte del pubblico per farci delle crociere. Dice McPherson «Stiamo cercando clienti, privati e non, che intendono realizzare questa nuova e interessante proposta. E' difficile definire un prezzo, diciamo che 400 milioni di dollari sarebbe un buon punto di partenza».


