106,5 MILIARDI DI DOLLARI NON BASTANO - GLI AMERICANI DI PFIZER, PRODUTTORI DEL VIAGRA, ALZANO L'OFFERTA PER LA BRITANNICA ASTRA-ZENECA. CHE PERO' CONTINUA A RIFIUTARE
Da "Il Sole 24 Ore"
Il rilancio di Pfizer su Astrazeneca non passa l'esame del board del gruppo britannico. Il cda di Astrazeneca, si legge in una nota, ha respinto la nuova offerta, giudicandola nuovamente «inadeguata».
Pfizer, in mattinata, aveva aumentato la posta nell'offerta lanciata su AstraZeneca e già respinta dal cda del gruppo britannico nei giorni scorsi. Il prezzo sale ora a 50 sterline ad azione per un totale di 63,1 miliardi (106,5 miliardi dollari), un passo che mira ad «avviare le discussioni su una possibile fusione dei due gruppi».
AstraZeneca lo scorso gennaio aveva già respinto una prima offerta di Pfizer di 46,61 sterline per un totale di 99 miliardi di dollari giudicando che questa sottovalutasse «significativamente« la società . Nel quadro della nuova offerta del gruppo americano, gli
azionisti di AstraZeneca riceveranno per ciascuna azione 1,845 azioni di nuova emissione e 1.598 pence in contanti per un totale di 50 sterline.
pfizerAstra Zeneca