moto discarica in alabama

IL CIMITERO DELLE DUE RUOTE - IN UN BOSCO DELL'ALABAMA, NEGLI STATI UNITI, SONO STATE SCOPERTE PIÙ DI 4 MILA VECCHIE MOTOCICLETTE IN ROVINA - I MEZZI ARRUGGINITI SONO STATI PARCHEGGIATI IN UN TERRENO DI UN'AZIENDA CHE VENDE PEZZI DI RICAMBIO - NEGLI OLTRE 20 MILA METRI QUADRATI DI BOSCO, LA FLORA E LA FAUNA SONO COMPOSTE DA PEZZI DI CARROZZERIA ARRUGGINITI, RUOTE E SERBATOI...

Estratto dell’articolo di Andrea Paoletti per www.corriere.it

 

moto discarica in alabama 2

«Sweet home Alabama» cantavano i Lynyrd Skynyrd giusto 50 anni fa e lo Stato del Sud degli Stati Uniti, oltre ad aver ispirato una delle più celebri canzoni rock di tutti i tempi ed essere patria del barbecue, è il luogo dove si trova quello che potrebbe essere il più grande deposito all’aria aperta di moto e scooter abbandonati. 

 

Oltre 20.000 mq di bosco popolati da scheletri arrugginiti, ruote, serbatoi, pezzi di carenature, senza che nessuno sia riuscito a trovare una spiegazione plausibile.

 

Esistono gli accumulatori seriali e i demolitori, che radunano nei propri piazzali auto più o meno funzionanti – a volte anche modelli rari e preziosi sacrificati sull’altare del bonus rottamazione – ma qui è difficile capire il confine tra le due cose. Mentre un occhio esperto può scorgere tra le sterpaglie di questo bosco nei pressi di Brewton, Alabama, varie motociclette che, una volta sistemate, sarebbero anche di valore, l’incuria con la quale sono conservate, per non parlare delle migliaia di pezzi di ogni tipo, non può non lasciare perplessi.

moto discarica in alabama 3

 

Il fatto è che si tratta dello sterminato cortile di un’azienda, Escambia Motorcycles, attiva da quasi 20 anni nella rivendita di pezzi di moto di ogni tipo, con un occhio di riguardo a quelle giapponesi: Kawasaki, Suzuki, Yamaha. Facile anche notare molte Honda, compresi due rari scooter Elite della prima metà degli anni ‘80, con la caratteristica unica di avere il faro anteriore a scomparsa, come le auto sportive di quegli anni. […]

 

Tra carene appese agli alberi, moto sepolte sotto terra o chili di fogliame, più che il paradiso dei motociclisti in cerca del pezzo di ricambio introvabile, sembra una discarica abusiva specializzata in ferraglia, decisamente poco rispettosa dell’ambiente. Difficile anche credere che ci sia ancora qualcosa di utilizzabile o salvabile, eppure lo YouTuber pare sia seriamente intenzionato a ripresentarsi da Escambia Motorcycles provvisto di un carrello dove caricare alcune potenziali gemme da restaurare. […]

moto discarica in alabama 1moto discarica in alabama 4

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…