ALE-DANNO GIOCA AL PICCOLO ARCHITETTO IN MEZZO ALLE ARCHI-STAR E ARRIVANO TUTTI QUANDO CI SONO AFFARI DA FARE: DAL RADICAL-CHIC RENZO PIANO ALL'ULTRAS FUKSAS, DALL'EX GAROFANO DI BETTINO PAOLO PORTOGHESI AL 'PONTIERE VENEZIANO' CALATRAVA IL SINDACO FA IL RAGAZZO DEL MURETTO ALL’ARA PACIS - CON L'AUTORE DELLA 'BARA PACIS' RICHARD MEIER - PER ANNUNCIARE LA ROMA CHE VERRÀ (EIA EIA TRALLALÀ) NELL’ERA RETROMANNIANA E ORA DISPONIBILE ANCHE IN FORMATO POLVERINIZZATA: “CREDIAMO IN UN'URBANISTICA E IN UN'ARCHITETTURA AL SERVIZIO DEL POPOLO” (O POPOLO BUE, QUANTI DELITTI SI FANNO NEL TUO NOME)
#1- IERI ALL'AUDITORIUM DI ROMA SI È CELEBRATO IN SCENA IL PALLOSISSIMO CONCERTO DIXIE DI WOODY ALLEN, UN DILETTANTE ALLO SBADIGLIO DEL CLARINETTO CHE ANDREBBE FATTO SUONARE SOLO NEL BAGNO DI CASA SUA (SE VIENE INSONORIZZATO BENE) #2- MA È WOODY! ED ECCO ARRIVARE UN ALTRO DILETTANTE TENDENZA ROCK-BLUES (SPRINGSTEEN, DICE LUI), IL MINISTRO DEGLI INTERNI BOBO MARONI, SUBITO FATTO OMAGGIO (O TEMPORA, O VOTOS) DI LECCALECCA DA PARTE DEI PRESENTI: UN ABITINO DI SALIVA CHE HA SANCITO L'INDOMABILE VOLONTÀ ITALICA A SALIRE CARROCCIO DEL VINCITORE #3- MA NON ERA QUESTA LA RAGIONE DELLA SUA PRESENZA. AGLI AMICI IL MUSICISTA CON L'HOBBY DELLA POLITICA HA CONFIDATO DI ESSERE SUL PUNTO DI DECOLLARE PER PALERMO DOVE SUONERÀ, PER BENEFICENZA, IL SUO ORGANETTO INSIEME A WOODY "DUE PALLEN"
VUOI VEDERE CHE SENZA GLI AGNELLI TRISTI, TORINO SI CAFONALIZZA COME E MEJO DI ROMA? DAI UNA SBIRCIATINA AL PARTY DI COMPLEANNO DI MARCO DURANTE, PRESIDENTE DELLA PIù IMPORTANTE AGENZIA FOTOGRAFICA D'ITALIA, LAPRESSE, E DA SEMPRE UOMO DI FIDUCIA DELLA DINASTIA (è LUI AD INTERVENIRE SU CORONA PER SILENZIARE IL TRANS-LAPO) PARTY-STARRING: GNOCCHE SVALVOLATE. PIÙ CONTORNO STAGIONATO: RITA DALLA CHIESA, QUEL RESIDUATO DI 'BEAUTIFUL' DANIEL MCVICAR E L'EX JUVENTINO GIANLUCA PESSOTTO, PROTAGONISTA DI QUELL'ORRIBILE TENTATIVO DI SUICIDIO, DI NUOVO IN GRAN FORMA
TRA DESTRA E SINISTRA, D'ALEMA E GASPARRI PREFERISCONO VOTARE 'FORZA ROMA"! #2 - CHISSENEFREGA DI REGIONALI-BERLUSCONI-FINI-DI PIETRO, QUI C'È IN BALLO LO SCUDETTO #3 - DA RUTELI-PALOMBELLI A MINZO-MIMUN, DA SABRINA FERILLI A CATRICALà, TRIBUNA ZEPPA #3 - COLLINA SCIVOLA SULL'ARBITRO MORGANTI MA 'SPARA' IL CARTELLINO ROSSO A DAGO #4- VERGOGNOSO STRISCIONE GIALLOROSSO CONTRO L'ASSENTE BALOTELLI: "NON T'INSULTIAMO PERCHÉ SEI DI COLORE, MA PERCHÉ SEI 'NO STRONZO SENZA ONORE" #5- RANIERI, LA RIVINCITA DELL´UOMO NORMALE. LO SCARTO JUVE, COLUI CHE IL PRESUNTO GENIO E MONTATORE D´ARIA MOURINHO PRESE IN GIRO, DICENDO CHE A Q70 ANNI NON AVEVA VINTO NIENTE E CHE A LONDRA NON AVEVA IMPARATO NULLA PIÙ CHE "GOOD MORNING"
#1 - SERGIO ROMANO, L'AMBASCIATORE (DI SE STESSO), VA A SCOLPIRE IL PROPRIO NOME NELL'ALBO D'ORO DEL PREMIO "E' GIORNALISMO", VINTO PERFINO DA DISGUSTO MINZOLINI, JOHNNY RAIOTTA E LITTORIO FELTRUSCONI. PIÙ CHE L'ALBO D'ORO, L'ALBO NERO #2 - SCATENATO IL GIURATO BOCCA: "IL TG1? È UNA GAZZETTA UFFICIALE - TRAVAGLIO NON PUò FARE UN LIBRO OGNI 5 GIORNI. C’È TROPPA INGORDIGIA - AUGIAS. BRAVO E FROU FROU - TUTTI I GIORNALI, IN GENERALE, SONO MOLTO PEGGIORATI. A 'REPUBBLICA', PER ESEMPIO, NESSUNO CORREGGE PIÙ NIENTE. E GUARDA ANCHE QUESTO NUOVO QUOTIDIANO, 'IL FATTO': AVEVA UNA GRANDE OCCASIONE, UN PO’ COME 'REPUBBLICA' ANNI D’ORO. E INVECE È TUTTA POLTIGLIA: HA SPOSATO IL PETTEGOLEZZO E L’HA FATTO DIVENTARE GIORNALISMO"
FAUSTO FA 70 E TOCCA FINALMENTE LA SUA META: IL SINDACALISTA DI PANNA MONTATA! ERA PARTITO DAI CANCELLI DELLE FABBRICHE È FINITO IN CASA DELL'AGNELLOIDE MARIO D'URSO DAVANTI A UNA TORTA GIGANTE CHE PIÙ CAFONAL NON SI PUÒ IMMAGINARE E QUI ARRIVA IL COLPO DI SCENA DELLA SORA LELLA. VOGLIOSA DI SMENTIRE UNA VOLTA PER TUTTE LE MALEVOLE VOCI DEGLI 'ADDETTI AI LIVORI' DI ROTTURA CON FAUSTO, È LEI STESSA A CHIAMARE IL MALEFICO PIZZI AL GARDEN-PARTY AL FINE DI POTER LASCIARE UNA TESTIMONIANZA CHE TUTTO È PASSATO (A VOLTE, I PAPARAZZI SERVONO, ECCOME)
COME POLITICO è UNA FRANA, IMPEGNATISSIMO DA MANE A SERA, A CUCINARE I PROPRI AFFARI. MA QUANDO SI TRATTA DI FARE IL MIKEBONGIORNO DELLA PIAZZA POLITICA, IL PERON DEL POPULISMO RETORICO, IL MAGO OTELMA DELLE CAZZATE, NON LO AMMAZZA NESSUNO ECCO IL VENDITORE-IMBONITORE DI PUBBLICITà TELEVISIVA CHE NASCONDE DENTRO DI Sé ESPLODERE E TRASFORMARE LA PIAZZA IN UNA CONVENTION DI CLIENTI PRONTI A TUTTO SE LA PERFOMANCE DEL BANANA ERA DEGNA DEL MIGLIO BONGIORNO, QUELLA DI LARUSSA, AUTOTRASFORMATOSI IN PRESENTATORE, RICORDAVA IL 'GNAZIO DI FIORELLO
I CONVEGNI DI "FAREFUTURO", LA TERRIBILE FONDAZIONE DI FINI CHE VUOLE SFONDARE BERLUSCONI, DEVONO ESSERE DAVVERO ECCITANTI COME UN PAITTO DI VERDURE LESSE: ALLA PRESENTAZIONE DI UNA RIVISTA PER I 150 ANNI DELL'UNITà D'ITALIA (ROBA DA TAGLIARSI VENE E TESTICOLI), IL MITOLOGICO SEGRETARIO DEL CENSIS, GIUSEPPE DE RITA, SEDUTO ACCANTO A GIANMENEFREGO NON SA COME AMMAZZARE IL TEMPO. E ALLORA NON PERDE TEMPO: PRIMA INFILA UNA FALANGE NEL PADIGLIONE AURICOLARE, POI CONTROLLA IL RISULTATO DELL'AFFONDO PULITORIO E RASSICURATO SI ADDORMENTA
VOLETE CONOSCERE "L'ULTIMA NOTIZIA"? BERNABÉ È LO STEVE JOBS DE NOANTRI LA TELECOM LANCERÀ UN E-READER ALLA FACCIA DI I-PAD BY APPLE E KINDLE BY AMAZON "VOGLIAMO OFFRIRE A TUTTI GLI EDITORI IN TEMPO PER LA CAMPAGNA DI NATALE UNA PIATTAFORMA DI DISTRIBUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI CONTENUTI ELETTRONICI" GIORNALI ON LINE:'NON SI PUO' FAR PAGARE UNA NOTIZIA UN EURO. L'UTENTE NON CAPIREBBE PERCHè DEVE PAGARE LO STESSO PREZZO DI UN QUOTIDIANO IN EDICOLA, CHE DI NOTIZIE NE CONTIENE CENTINAIA. UNA NOTIZIA VA FATTA PAGARE UN CENTESIMO, ANCHE MEZZO" E GRAN FINALE CON ATTACCO ALLA "TRASPARENZA E NEUTRALITA" DI BIG BROTHER GOOGLE
DITE A GUITTO POTERE CHE PERSINO PAPA WOJTYLA FU INTERCETTATO SEGRETAMENTE DOPO L'ATTENTATO DI AGCA, UNA FANTASTICA MICROSPIA FU RITROVATA NELLA SALA DA PRANZO DI CASTELGANDOLFO. GIOVANNI PAOLO II LA PRESE SUL RIDERE E COMMENTÒ: "SATANA E' ENTRATO IN VATICANO" (IL DIAVOLETTO ERANO I SOLITI SERVIZI COMUNISTI) UN'AVVICENTE STORIA SQUADERNATA DA UN LIBRO APPENA USCITO "KAROL E WANDA" ALLA PRESENTAZIONE RICICCIA IL MITOLOGICO DINO BOFFO, OGGI ALLE PRESE CON UN NUOVO LAVORO PER CONTO DI SCAJOLA: SARÀ IMPEGNATO "A PROMUOVERE L'UTILIZZO E LA CONOSCENZA DEL FRANCOBOLLO TRA I GIOVANI" (COSÌ NECESSARIA NELL'ERA INTERNET)
QUEL RAMO DEL LAGO DI COMO PROFUMA DI SOCIALISTI: TREMONTI, SACCONI, BRUNETTA A CERNOBBIO, GIULIETTO CARICA: "CHI PUNTA SULLO SFASCIO SBAGLIA, NOI ABBIAMO UNA QUANTITÀ DI FONDI PER GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI CHE NON POTETE IMMAGINARE" E NON DIMENTICA DI LEGNARE PASSERA E PROFUMO: "QUANDO LE BANCHE DICONO CHE NON GLI SERVONO, CHE NON VANNO BENE, DICONO UNA COSA CONTRO L’INTERESSE DEL PAESE. È STRANO CHE UNO STRUMENTO CHIESTO DALLE BANCHE ORA NON PIACE ALLE STESSE BANCHE: NON FANNO UN FAVORE AL GOVERNO, MA UN MALEFICIO ALLE IMPRESE"
DISCORSO COSÌ APPASSIONANTE CHE BERSANI S'È ADDORMENTATO MENTRE LO PRONUNCIAVA PIZZI IN PIAZZA: "CHE STILETTATA AL CUORE VEDERE PER TUTTI QUEI DIRIGENTI DEL CENTROSINISTRA CHE PIÙ CHE MAI SI SONO PRESENTATI DIVISI. ALCUNI SI SALUTAVANO A MALINCUORE, ALTRI PER NULLA. QUELLI CHE GIRAVANO CON CARTELLI COME “CONTRO BERLUSCONI MA NON CON BERSANI”, E QUEI VECCHI COMPAGNI DEL PCI CHE SE NE STAVANO SEDUTI IN UN ANGOLO SOLI E DIMENTICATI. TUTTO MENTRE UN NOSTALGICO BERTINOTTI GRIDAVA (RIFERENDOSI ALLE BANDIERE DEI PARTITI) “CHE COLORI SONO QUESTI. SONO DEI PATCHWORK SBIADITI. VUOI METTERE IL COLORE DELLE BANDIERE ROSSE!!” ANCORA UNA VOLTA, NICHI VENDOLA È STATO L’UNICO A TRASCINARE LA PIAZZA"
#1 - IL COLPO DI TEATRO è ARRIVATO QUANDO BRAVEHEART VESPA, SOMMERSO DI FISCHI E LAZZI, HA AFFRONTATO A NEO SCOPERTO E RIPORTINO DIPINTO IL POPOLO DEL DUCE SANTORO. ALLORA BRU-NEO, SPAZIENTITO DELLE CONTINUE INTERRUZIONI, SBIRCIANDO NERVOSAMENTE L'OROLOGIO, è SBOTTATO: "HO GENTE A CENA CHE MI STA ASPETTANDO!" #2 - CHISSà CHI ERA L'INCANTEVOLE RAGAZZA MORA CHE AFFIANCAVA CULATELLO BERSANI #3 - LA DISPERAZIONE DELL'AUTOCASSATA ANNUNZIATA CHE NON PUò INTERVISTARE ROSI BINDI! #4 - ARRIVA ANCHE L'INFAUSTO BERTINOTTI CHE SCUOTE LA TESTA E, PENSANDO AI SUOI CARI SALOTTI, DICE: "SIAMO IN PRESENZA DI UNA PUTREDINE CHE CORRODE DAL BASSO"
LA PIAZZA (SEMIVUOTA) ULTIMO RIFUGIO DELLA POLVERINI ANCHE IL DELEGATO DEL LISTINO “SI ERA ALLONTANATO” (ATTACCO DI DISSENTERIA?) ORMAI È TUTTI CONTRO TUTTI NEL PDL. PARLA GIANMENEFREGO: “COSÌ COM’È NON MI PIACE” - LEHNER: “CODICE ETICO? INTRODUCIAMO IL CODICE INTELLETTIVO”- SCHIFANETTO SCHIFANI PROVA A METTERCI UNA PEZZA: “PREVALGA LA SOSTANZA" (SOSTANZA DE CHE?) IL PD RITROVA L’UMORISMO. IL DALEMONE LATORRE: “VINCIAMO PER KO TECNICO” (SVEGLIA! BONINO VUOL DIRE PANNELLA MICA CULATELLO BERSANI!) - PERSINO AVATAR VELTRONI RISORGE DALL’OLTRETOMBA:”HO VISTO COSE CHE VOI UMANI...” MALGRADO TUTTO RENATONA È OTTIMISTA E ANCHE IL CAI-NANO (DICE LEI) LO È. CONTENTI LORO..
SAPETE COSA HANNO IN COMUNE LA 'COMUNISTA' CONCITA E PAPI SILVIO? I TACCHI! QUELLI DEL DIRETTORE DELL'UNITà SONO COSì VERTIGINOSI CHE QUANDO VUOLE 'ATTERRARE' DEVE CHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE ALLA TORRE DI CONTROLLO DI FIUMICINO ALLA MANIFESTAZIONE 'VIOLA' DI PIAZZA DEL POPOLO C'ERA ANCHE MARIO GIORDANO, LA 'VOCINA DEL PADRONE' (COPY TRAVAGLIO) CHE SI SCATENA COME UN GRILLO DI ARCORE: "CHE CI VOLETE FARE? QUALSIASI PRETESTO È BUONO PER PROLUNGARE IL CARNEVALE OLTRE I LIMITI CONSENTITI, PERÒ SICCOME SIAMO PER LA LEGALITÀ, QUESTO CARNEVALE RISPETTA LEGALMENTE IL COLORE DELLA QUARESIMA. MASCHERE, PUPAZZI DI GOMMAPIUMA, SCULTURE ALLEGORICHE. MA TUTTO VIOLA: SEMBRA UN VIAREGGIO COL MAL DI PANCIA, UNA VENEZIA PIENA DI LIVORE"...
NON SOLO CORONA. C'È ANCHE CHI, COME CHIARINI DELL'AGENZIA OLYCOM, NON CI STA "CI È CAPITATO, UN PAIO DI ANNI FA, UN SERVIZIO IN CUI GIANFRANCO FINI E LA SUA COMPAGNA ELISABETTA TULLIANI ERANO STATI SORPRESI IN UNA SITUAZIONE, DICIAMO, SCONVENIENTE. ABBIAMO PENSATO CHE LE FOTO LEDEVANO LA DIGNITÀ DELLE PERSONE E LA LORO PRIVACY. E HO DECISO CHE NON AVREMMO PARTECIPATO ALLA VENDITA DI QUELLE IMMAGINI. MI HA CHIAMATO L'AVVOCATO DI FINI E SI È COMPLIMENTATO CON NOI" "DIECI ANNI FA, QUANDO CI FU IL DIVORZIO FRA LA HUNZIKER E RAMAZZOTTI, PESCAMMO EROS MENTRE COMPRAVA RIVISTE HARD IN EDICOLA. ECCO, OGGI QUELLE FOTO NON LE VENDEREI: TROPPO INTRUSIVE, AVREBBERO POTUTO INCIDERE SU UNA CAUSA DI SEPARAZIONE CHE COINVOLGEVA UNA MINORE. PER ME GOSSIP SONO LE FOTO IN BIKINI DI VERONICA LARIO"
PER "NONNA CARLA" E PER L'AMATO ALAIN ELKANN, NONNA VERUSIO SI SCATENA E ATTOVAGLIA NELLA VILLA ARZILLA SULL'APPIA ANTICA LA MEJO GIOVENTù DE' NOANTRI: RIECCO LA COPPIA FAUSTO E LELLA BERTY-NIGHTS, A SINISTRA C'è L'ANIMA IN PENA DI DISOCCUPAZIONE DI GIULIANO AMATO E IL VOLTO LISCIO COME UNA VASCA DA BAGNO DI LILLI-BOTOX GRUBER, AL CENTRO TORREGGIANO COME DUE CARRI ARMATI BARBARICI LUCIA ANNUNZIATA E BARBARA PALOMBELLI, A DESTRA RITROVIAMO GLI UNICI BERLUSCONES RADICAL-CHIC, TENDENZA VERONIQUE, ANSELMA E GIULIANONE FERRARA FINITO DE MAGNà E DE SPARLà (DI ROSI BINDI), SUONA IL CAMPANELLO E ARRIVA LA 'BADANTE' DI ALAIN, FRANCA VOGUE SOZZANI, SCORTATA DAI BABY "YACHTY" E GINEVRA ELKANN
CARAVAGGIO CHE OLTRAGGIO! LE OPERE ALLE "SCUDERIE" DOVEVANO ESSERE 26. E TANTE INFATTI NE RIPORTA IL CATALOGO. ALL’ULTIMO MANCANO PERÒ ALL’APPELLO DUE STRAORDINARI LAVORI: UNA È LA "SANTA CATERINA D’ALESSANDRIA" DEL MUSEO THYSSEN-BORNEMISZA; L’ALTRA È IL "SEPPELLIMENTO DI SANTA LUCIA", CONSERVATA NELL’OMONIMA CHIESA A SIRACUSA - SI DICE CHE "UN MINISTRO, DI SIRACUSA, SI È OPPOSTO FERMAMENTE A CHE L’OPERA LASCIASSE LA CITTÀ E TANTO HA FATTO CHE..." (DOMANDA: È IL MINISTRO DELL’AMBIENTE PRESTIGIACOMO? RISPOSTA: SORRISINI...)
IL GRAN ANDREOTTI NON DIMENTICA CHI GLI HA VOLUTO BENE, AL PUNTO DI FINIRE IN GALERA IL DIVO GIULIO SI PRESENTA AL FUNERALE DI GAETANO CALTAGIRONE (QUELLO CHE APOSTROFAVA, ASSEGNO IN MANO, FRANCO EVANGELISTI COL MITICO "A FRA' CHE TI SERVE?") L'OTTUAGENARIO GAETANO ERA IL FRATELLO DI FRANCESCO BELLAVISTA CALTAGIRONE, NONCHE' IL CUGINO DI FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE ("MESSAGGERO"), GRANDE ASSENTE BELLAVISTA, AFFRANTO DAL DOLORE, S'È RITROVATO SERRATO DALL'EX MOGLIE E DA RITA RUDIC
PATTI CHIARI TRA BAGNASCO E BERLUSCONI ALL’AMBASCIATA ITALIANA PRESSO LA SANTA SEDE L'"UTILIZZATORE FINALE" (DI UMORE NERISSIMO E CAPELLI TINTISSIMI VERSIONE "MISSIONE ARCOBALENO") HA GARANTITO LA CANCELLAZIONE DEL PREVISTO TAGLIO TRIENNALE NEI FINANZIAMENTI ALLA SCUOLA PRIVATA. E SUL BIOTESTAMENTO HA ASSICURATO CHE DALLA CAMERA NON USCIRÀ STRAVOLTO IL TESTO CONDIVISO DALLA CHIESA ASSENZE SEGNALATE: TUTTA LA SINISTRA AL COMPLETO E LA COMPAGNA DI MENEFRIGO FINI POCO FILATA LA POLVERINI, TREMONTI CORDIALE, SACCONI E FAZIO I PIù CORTEGGIATI
SIETE DEPRESSI? VI SENTITE UN NIENTE IN UN MONDO DI NULLA? CERCATE DI RITROVARE UN PO' DI AUTOSTIMA, PER LA SERIE "SARÒ PURE UN NANO MA INTORNO A ME NON VEDO GIGANTI". EBBENE DAGOSPIA VI OFFRE COME "PLACEBO" UN CAFONAL ROMANESCO DA LECCARSI LE PUPILLE SPEDENDOVI SUBITO NEL PARADISO DEL SUPER-EGO BENVENUTI AL COMPLEANNO TRASHISSIMO DELLA SHOW-GRILL (PER MANCANZA DI PROVE) MARIA MONSÈ CHE PER FESTEGGIARE ADEGUATAMENTE HA DOVUTO AFFRONTARE BEN TRE CAMBI D’ABITO, SOSTENUTA DAI CONFORTI DI DON SANTINO SPARTÀ
GIOCATE CON NOI AL GIOCO DEI QUATTRO CANTONI! (TE LO DO IO IL BERTOLASO-MISTERY) LETTA TEMEVA LO STRAPOTERE DI BERTOLASO - BERTO-LISO ERA NEL CUORE DEL CAVALIERE - SILVIO SOGNAVA PER BERTO-LESO UN FUTURO DA LETTA-LETTA - ALLORA IL 72 ENNE GIANNI DECIDE CHE LA 'PROTEZIONE SPA', TANTO CARA A "SO-FARE-TUTTO-IO", NON ANDASSE COSÌ PROTETTA - E L'EMINENZA AZZURRINA NON INTRALCIA L'INCHIESTA FIORENTINA CHE FA VIOLA BERTO-RASO - MA IL SOTTOPANCIA DI SILVIO SOTTOVALUTA DI AVERE AL SUO FIANCO IL SUO NEMICO PIÙ INTIMO (TREMONTI) E DIMENTICA CHE DOPO 40 ANNI DI POTERE INDISCUSSO, LE PATRIE LIBRERIE, UN BEL GIORNO DEL 2009, AVEVANO RICEVUTO UNA NOVITÀ INTITOLATA COSÌ: "GIANNI LETTA, BIOGRAFIA NON AUTORIZZATA"..
PRESENTAZIONE DEL VESPA-BOOK? NO, SPROLOQUIO DI SILVIO E SOLILOQUIO DI PIZZI… NEL GIORNO DI BERTO-RASO AL SUOLO, CON TUTTE LE TELECAMERE ADDOSSO, PARE DI LEGGERE SUL VOLTO AVATARIZZATO DEL NANETTO DI HARD-CORE UN CERTO QUAL ORGASMO. COME DIRE: 'STI STRONZI FACEVANO TANTO I MORALISTI CON LE MIE NOEMI E D'ADDARIO, E POI SPUNTANO LE TRANS DI SIRCANA E DI MARRAZZO, LA SEGRETARIA DI DELBONO, QUELLE FOTO RITIRATE DI MIELI E CARELLI, ORA PURE LE ORGE DI BERTOLASO! MA ANDATE TUTTI A SCOPAR IL MARE..."
IL VOLTO SVEGLIO DELLA DINASTIA ELKANN: ZZZZZZ!JOHN 'PIPPO'DORME AL LIBRO DEL PAPà VELOCE E INVINCIBILE COME UN SOMMERGIBILE, ALAIN SCODELLA UN ALTRO TAVOR DI CARTA E DOPO AVER PRESO DI PETTO IL PADRE FRANCESE, ORA SCOCCIA PURE LA MAMMA ITALIANA ALTRO CHE SWAP IFIL-EXOR E L’EREDITÀ CONTESA DA MARGHERITA. IL CLAN AGNELLI ATTENDE DISPERATO LA PROSSIMA MINACCIA TARGATA BOMPIANI E CUCITA DALLA STREGA ELISABETTA SGARBI: IL PROSSIMO OBIETTIVO DOVREBBE COLPIRE L'EX MOGLIE MARGHERITA AGNELLI
MA CHE BELLAVISTA DA FIUMICINO! E QUANTI 'MOZZI' E 'MARINARETTI' GALLEGGIANO IN MEZZO AL MAR IN GLORIA DI CALTA-BELLA CHE CALA LA PRIMA PIETRA SUL NUOVO PORTO E TUTTA LA MAGNA ROMA DEL CENTRO (TAVOLA) SI SCAPICOLLA, DA LETTA A PALENZONA, DA SCAJOLA AL DUO CON BACIO BONINO-POLVERINI, DAL BANCHIERE DI SANT'INTESA GAETANO MICCICHE AL RESUSCITATO BIGNé BILLé, TRAPASSANDO LA FOLLA DEI PONZELLINI E NICOLA ZINGARETTI, GNUDI E FOLLI, VITO RIGGIO E MARIO BACCINI AL GRAN GALAN C'ERAno GALAN, MENTANA, TATò E RAULE, ANSELMI E MINZOLINI, ADREANI E CASTELLANETA, SANDRA CARRARO E MAURO MAZZA, GIUSTINA DESTRO E EDVIGE FENECH
MA COME è RIMASTA DI SASSO LA LOBBY CONTINUA E MONTEZEMOLATA DI LUCA-LUCA INVITATA DAL LORO COMPAGNO DI BAGORDI LUIGINO ABETE PER FESTEGGIARE IL COMPLEANNO DELLA DESIDERATA DESIRéE, SI PRESENTANO SOLO IL CIUFFO SVENUTO DI MONTEZUMA E IL NASO DI CIPOLLETTA E I MASTELLA REIETTI, COL CONTORNO DI POLIFEMO ALE-DANNO E DEL 'SIMPATICISSIMO' DE LAURENTIIS. E COSA TROVANO I NOSTRI TAPINI? UNA PESSIMA SORPRESA: SALA ZEPPA DI PAPARAZZI SCATENATI A FLASHARE I VESTITINI CHE S'è INVENTATA, PER PERDERE UN PO' DI TEMPO E SOLDI, LA FIDANZATINA ANNOIATA DELL'ABETONE IN CALORE CONTINUO (LO SCARPARO A PALLINI SVENUTI NON è SCEMO E DA BUCA)
È NATO IL NUOVO CINEMA FINIANO COI SOLDI DEL BERLUSCA (CI MANCAVA SOLO QUESTA!) DOPO LA STORICIZZAZIONE DEL PASSATO GLORIOSO E GUTTUSIANO DEL PCI CON “BAARIA” A VENEZIA, ALLA PRESENZA DI PIERSILVIO E BRIATORE, IN “BACIAMI ANCORA” DI GABRIELE MUCCINO CIRCOLA QUESTA BATTUTA: “MAGARI ADESSO VOTI ANCHE FINI?” CHIEDE L’EX RASTA. “PERCHÉ ADESSO?”, RISPONDE MERAVIGLIATO FAVINO – IN UN FILM ROSSO FANDANGO DISTRIBUITO DA MEDUSA UNA BATTUTA SIMILE? QUESTI MASCHI ANNOIATI E ISTERICI SONO GIÀ PARTE DELLA NUOVA DESTRA DEI TIPINI FINI. SICURAMENTE DELL’ATTUALE BORGHESIA ROMANA, CHE FORSE È PURE PEGGIO
COME LA WANDISSIMA, ALBERTO 'OSIRIS' ARBASINO SCENDE LE SCALE PER L'INCORONAZIONE DA TULLIO PERICOLI AD ALDO GRASSO, DA RENATA COLORNI A GIAN ARTURO FERRARI, DA GREGOTTI ALLA ARCHINTO, QUELLO CHE RIMANE DELLA CULTURA MILANESE FESTEGGIA GLI 80 ANNI DEL PIù GRANDE SCRITTORE DELLA SECONDA METà DEL NOVECENTO E IL SUO SECONDO VOLUME DEI 'MERIDIANI' CON RACCONTI E ROMANZI "TUTTI DAVANTI AL PC O ALLA TV, QUESTA NON È LA MIA MILANO. DOVE SONO FINITI GUSTO E SENSE OF HUMOUR? - UNA O DUE SFILATE ALL´ANNO IMPORTANO POCO..."
MA QUANTO È STRONZA ROMA QUANDO SI FA SERA E APPARECCHIA CAFONATE ELETTORALI ROSI GRECO APPARECCHIA PER IL NUOVO 'ANIMALE' DEI TIPINI FINI UN PARTY BI-CAFONAL DA PAOLO BONAIUTI A GIOVANNI SARTORI, DA BEATROCE BORROMEO A CHARLOTTE ROSSELLA, DA MARTA DASSU A GIANLUCA COMIN. DA PIGI BATTISTA A IVONNE SCIò(D'URSO VIA CELL!) E LA POLVERINI È STATA SUBITO RICAMBIATA DALLA INEFFABILE INDIFFERENZA DE' NOANTRI ECHISSENEFREGA! MA GUARDA CHI C'È! MIELI CON LA NUOVA FIDANZATA, LA GALLERISTA CAMILLA GRIMALDI, LUISA TODINI E IL PETROL-BOY BRACHETTI DE-MATRIMONIALIZZATI!!!
“TUMULTO” DI ROTHSCHILD E DI CARACCIOLO AL VERNISSAGE DI BEATRICE A VILLA MEDICI, SHOW DEGLI AGNELLOIDI PER I MITOLOGICI BANCHIERI FRANCESI (I SIGNORI DEL LINGOTTI HANNO SEMPRE AVUTO UN COMPLESSO DI INFERIORITà DAVANTI AL BLASONE: NON A CASO TUTTI SI SONO MATRIMONIALIZZATI CON NOBILI DAME) ECCO MARGHERITA CHE SE MAGNA L'INSALATINA E GINEVRA CULLA ER PUPO IN CARROZZINA CORNICE DISUMANA DI ALESSANDRA BORGHESE, JACARANDA FALCK, VERDE VISCONTI, GEORGINA BRANDOLINI D’ADDA, SOLEDAD TWOMBLY, CLAUDIA RUSPOLI, GIOVANNA SACCHETTI
AL PARTY ELETTORALE IN ONORE DELLA POLVERINI, STARRING IL MINISTRO LA RISSA TRASFORMANDO MANGANELLO E OLIO DI RICINO IN PAROLE DI FUOCO, COSì SI è SCAGLIATO VERSO I FRATELLI PIZZI: "DOVETE FOTOGRAFARE QUANDO LO DICO IO!” (VA PRECISATO CHE I NOSTRI PIZZI NON ERANO VESTITI DA MILITARI Né 'EMBEDDED') "IL FATTO" ROVESCIA LA POLVERINI E SI RITROVA DAVANTI ALLA FURBETTA DEL PALAZZO LADY UGL HA MENTITO IN UN ATTO PUBBLICO ED EVASO 19MILA NELL’ACQUISTO DELLA CASA DICEVA: “A DIFFERENZA DELLA BONINO, SONO L’UNICA A RISCHIARE L’UNICA POLTRONA” - INVECE LA FURBETTA RENATA È ANCORA SEGRETARIA DELL’UGL E, SE VOLESSE, POTREBBE ESSERLO ANCHE NEI PROSSIMI QUATTRO ANNI
LA ZEFFIRELLA APPARECCHIA A ROMA IL 'FALSTAFF' DEL "TUTTO IL MONDO È STATO BURLA" E COME SEMPRE SUCCEDE AL TEATRO DELL'OPERA IL PUBBLICO SCHIACCIA IL PALCOSCENICO DOPO L'INVASIONE DI VALERIONA MARINI, IL PALCO REALE TORNA A NAPOLITANO MA IL GENERONE DE NOANTRI SI SCATENA CON CERTI ABITUCCI DA STAR TREK MIXATI AL GUARDAROBA IN AUGE IN VIA GRADOLI ADDOBBATI CON BRILLOCCHI CARNEVALIZI CAMILLA MORABITO METTE INSIEME: CALTA CON LA SUA BABY, MASI CON LA SUSY, SORA LELLA SOLA, VIRNA LISI DIVINA, ROSSELLA FALCK VERSIONE LUXOR, VALENTINA CORTESE IMPAGLIATA, RONCHI SENZA RIPORTO MA CON FIAMMA, IL MARCHESE DEL GRILLO

GUIDA ROSSA, RULLO DI TAMBURI:ROMA PARIOLA SPALANCA LE PORTE A RENATONA-ONA-ONA E MADDALENA LETTA BACCHETTA LA RAUTI: LA MOGLIE DEL SINDACO non può candidarsi IL DOPO-ANGIOLILLO SARà BY BELLAVISTA CALTAGIRONE NELLA EX DIMORA DI SUNI AGNELLI MELANIA RIZZOLI ATTOVAGLIA QUELL'ANIMAL MIX CHE RENDE LA CAPITALE UNICA AL MONDO GNAM GNAM, GLU GLU! ecco a voi ENZO BETTIZA E GIANNI LETTA, MEGALò E MARIA GRAZIA CALABRIA, POLITO E ALESSANDRA MUSSOLINI, CHIARA BERIA E BEATROCE LORENZIN, CANDIDA MORVILLO E BARBARA SALTAMARTINI, JACARANDA FALCK CARACCIOLO E CESARA BUONAMICI, DAGO E DEBORA BERGAMINI, GIORGIO DELL'ARTI E FERRUCCIO FAZIO, FULVIO CONTI E GAETANO PECORELLA, ENRICA GIORGETTI E MASSIMO PINI, DEL NOCE E CALIENDO, BOBO BOCCA E BUZZANCA, BELLAVISTA CALTAGIRONE E ISABELLA BRIVO SFORZA, RAFFAELLA LEONE E GRAZIA VOLO, FIORELLA CECCACCI E RENATO FARINA, PAOLETTA FERRARI E FLAVIA PERINA

CANDIDATE A TEMPO E CANDIDATE PART-TIME: FINI PRONTO A RITIRARE LA POLVERINI SE SALTA L’ACCORDO CON L’UDC, MENTRE LA BONINO È BI-CANDIDATA: GOVERNATORE NEL LAZIO E CAPOLISTA IN LOMBARDIA! INTANTO L’APE LANZILLOTTA VOLA AL 7% E STORACE PREPARA IL RITORNO: CON RENATA LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE I MATTONI DELLA POLVERINI PER CALTAGIRONE, GUARDA CASO SUOCERO DI PIERCASINANDO E MÒ CHI HA IL CORAGGIO DI DIRE A FELTRUSCONI CHE IL PROSSIMO SLOGAN DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DELLA MERKEL DELLA CIOCIARIA SARÀ:" UNA REGIONE NORMALE" CHE RICORDA FIN TROPPO DA VICINO IL DALEMIANO: "UN PAESE NORMALE"?
BENEDETTO E SANTIFICATO: ASSALTO AL TEATRO CAPRANICA PER LA SERATA CRAXI (ERA PREVISTA AL TEATRO ARGENTINA MA IL FANTASMA DI BETTINO INCUTE TERRORE) LA 1 REPUBBLICA ESCE DALLE TOMBE E SI AUTOCELEBRA ORGOGLIOSA DI SÉ E DEL PASSATO LUCA JOSI APPARECCHIA UN COMMOVENTE DOCUMENTARIO DI 45 MINUTI CHE VERRÀ MANDATO IN ONDA IN VERSIONE INTEGRALE DA GAD LERNER LUNEDÌ PROSSIMO SU LA7 CASINI, SGARBI, BOLDI, GILETTI, CARMEN LLERA, PALOMBELLI E POMICINO CON GLI EX PSI IN PRIMA FILA BOBO E I FIGLI DI STEFANIA ACCOMPAGNATI DAL PADRE MARCO BASSETTI ANNA CRAXI AL TELEFONO: "MI FA PIACERE TANTO INTERESSE DIECI ANNI DOPO MA IO SONO IN PENSIONE. NON SCRIVO LE MIE MEMORIE E NON DO INTERVISTE. AI GIORNALISTI CHE CHIAMANO PORGO I MIEI SALUTI E BASTA" (SIGNORA CI PERDONI, E LA SUA INTERVISTA APPARSA SUL CORRIERE FIRMATA ALDO CAZZULLO SE LA SONO INVENTATA?)
IN VIAGGIO CON RENATA POLVERINI: "AHÒ, ME SEMBRA 'NA GITA SCOLASTICA!" A FROSINONE, VISITA AL VESCOVO E BENEDIZIONE DEL PARROCO CHE PORTA FORTUNA SALE SUL PALCO E SBUCA UNA EVITA ALL'AMATRICIANA, POPULISTA E DEMAGOGA A GO-GO: "A NATALE SONO STATA CON I MIEI ZII CHE CON LA PENSIONE NON ARRIVANO A FINE MESE" "LEGALITÀ, CHIAREZZA, FUORI I CLANDESTINI E DENTRO CHI SCEGLIE DI ESSERE ITALIANO" AD ACCOGLIERLA C'È GASPARRI, CIARRAPICO, CICCHITTO, IL MARITO DELLA CUCINOTTA CHE GESTISCE IL COMITATO ELETTORALE E BEA LORENZIN, DEPUTATA PDL (APPENA RIENTRATA DA UNA VACANZA IN JAMAICA DOVE È STATA NARCOTIZZATA E DERUBATA)
PIZZI HA FOTOGRAFATO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEPPURE IMMAGINARE LO STRUSCIO DI CORTINA INZEPPATO DI TIPINI CONCIATI TRASH-DELUXE CHE POTREBBE TRASFORMARE IN DUE ORE PAOLA BINETTI IN UNA TERRORISTA DELLE BRIGATE ROSSE UN DELIRIO MOBILE DI VISONI SELVAGGI, VOLPI IN COMA, ERMELLINI SVENUTI, CANI SVIPPATI MOLTI INCONTRI AUMMA-AUMMA IN CASE ED ALBERGHI, STARRING ALEMANNO E GERONZI DISCOTECA DOMINATA DA LELE MORA, FABRIZIO CORONA CON BELEN AL GUINZAGLIO E IL TRONISTA COSTANTINO ALLO STATO BRADO, PIÙ UCRAINE CON LA MUTANDA IN MANO PIZZI REPORT: È COME STARE IN UN FILM DEI VANZINA, MA DAL VIVO. ORA PER DISINTOSSICARMI VADO DIRETTO A LOURDES A FARMI QUATTRO VASCHE PURIFICATRICI. SE VEDEMO
ALE! MANNO PASSA '28 MINUTI' CON LA PALOMBA DA CORTINA E NE APPROFITTA PER PRENDERE LE DISTANZE DA FINI E DA FAREFUTURO. "SULLA CITTADINANZA AGLI IMMIGRATI E SUL FINEVITA NON SONO D'ACCORDO.SI TRATTA DI POSIZIONI PERSONALI!" PARA-PONZELLINI LE SPARA GROSSE! "MOLTI DEI SOLDI ALL’ESTERO HANNO FATTO DEL BENE, DAL FINANZIAMENTO DELLE RESISTENZA A QUELLO A SOLIDARNOSC" (ALLA CUI GESTIONE PONZELLINI AVREBBE PARTECIPATO, NON SI SA COME E A QUALE TITOLO) LA BINDI – DAVANTI AD UN PUBBLICO EVIDENTEMENTE PIÙ CENTRO-DESTRA CHE DI SINISTRA (A CORTINA CHE VOLEVI….), SI È MESSA FARE LA BUONISTA CON GLI IMMIGRATI E LA POLEMICA CON BERLUSCA E LEGA, E HA FATTO SCATTARE LA RISSA CON LA PLATEA
PIZZI & FICHI SEMINA IL TERRORE IN UNA CORTINA TRASFORMATA IN UNA ROMA D’AMPEZZO GERONZI CON LA FAMIGLIA AL BELLEVUE, MENTRE MIELI, INVITATO DA VANZINA, MANCO FOSSE IN UN CINEPANETTONE HA PENSATO BENE DI CADERE E ROMPERSI TRE COSTOLE UMBERTONE SCEGLIE COSÌ DI INTRUFOLARSI NELLA CASA DEL GALLERISTA CONTINI, PER IMBATTERSI IN MORETTI POLEGATO, ‘MATTA’ MARZOTTO, GLI IMMANCABILI LOS CISNETTOS (FINISCONO NEI GUAI TURISTI E UN GIORNALISTA PER I PASS TAROCCATI PER PARCHEGGIARE INTESTATI A INVALIDI - AUMENTANO QUELLI CHE "LEI NON SA CHI SONO IO")
LA FERRARI NON VINCE NEMMENO NEI VIDEO-GIOCHI, QUEL SIMPATICO CRUCCO DI SCHUMACHER HA PREFERITO I TANTI BEI SOLDINI DEI TEDESCHI DELLA MERCEDES ALLA MISERA PAGHETTA DI MONTEZEMOLONE (CHE SPUTTANATA! ALTRO CHE QUELLA BALLA CHE NON POTEVA PERMETTERSI LA FORMULA UNO PER LA CERVICALE). COSA CI È RIMASTO? LA MILLE MIGLIA, LA CORSA PIÙ CHIC! ALLA GRANDE SERATA DI GALA, IL VIOLINO DI ACCARDO INCANTA, CRUDELIA SALMON BRAMBILLA NON INCONTRA, MA CATERINA BALIVO CONTA (I SOLDI DELL’INGAGGIO PER LA PRESENTAZIONE)
PIZZI SCRIVE: “CARO DAGO, E’ APPENA PASSATO UN ANNO DA QUANDO TU, VESTITO DA TALEBANO METALLARO ED IO DA BABBO NATALE DALL’ANIMA COMUNISTA, STAVAMO VENDENDO ‘CAFONAL’ (IN EFFETTI REGALATO) DAVANTI ALL’INGRESSO DELLA PIÙ FAMOSA TRATTORIA DE NOANTRI, “DA SORA MARIA ANGIOLILLO. AFFARI & INCIUCI PER TUTTI” GIUSTINA DESTRO PER RICORDARLA HA RADUNATO UNA CINQUANTINA DI ORFANELLI DELL’ANGIOLILLO SULLA TERRAZZA DELL’HOTEL EDEN. E HANNO CHIAMATO ME PER IMMORTALARE LA SERATA. SULLE PRIME MI È STATO CHIESTO DI RIMANERE ALL’INGRESSO DELL’HOTEL, MA QUANDO HO RISPOSTO: “MA CHI VI CREDETE D'ESSE'? MARIA ANGIOLILLO?”, MI E’ STATO PERMESSO DI RIMANERE E FARE TUTTE LE FOTO CHE VOLEVO”
PIZZI DISPERATO: “CARO DAGO, CON QUESTO CAFONAL SIAMO DAVVERO ALLA FRUTTA!” IL PALCO REALE DEL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA TRASFORMATO IN UN’ISOLA DEI FAMOSI! NON SEMBRAVA VERO VEDERE VALERIA MARINI, RITARDATARIA, ACCOMODARSI NEL 'PALCO REALITY' ACCANTO ALLA MOGLIE DI ALE-DANNO, STARRING LA CONTESSA PATRIZIA DE BLANCK AL TOP DEL SUO SPLENDORE ARISTO-COATTO SCORTATA DAL VICE SINDACO MAURO CUTRUFO MENTRE GIORGIO ARMANI ERA RELEGATO IN UN PALCO LATERALE, L'OTTUAGENARIO REGISTA ZEFFIRELLI SBATTUTO DI LATO, E UNA FURIBONDA CARLA FRACCI FRULLATA IN PLATEA
VI RICORDATE LO CHIC SUBLIME E GAIO SNOB DI VALENTINO & GIAMMETTI? FARD PASSATO OGGI IL GLAMOUR DELLA MAISON VALENTINO È INCARNATO DAL MITICO PUPI NUNZIO D'ANGERI E CHI È 'STO BELLIMBUSTO VESTITO DA MACCHIETTA DELLA SCENEGGIATA NAPOLETANA? CASPITERINA MA È NIENTEMENO CHE IL CONSOLE ONORARIO DEL BELIZE PRESSO LA SANTA SEDE NON SOLO: UN GRANDE AMICO DEL RICUCCI BY NIGHT ED INFINE RICORDIAMO CHE IL PUPONE NOSTRO FU COINVOLTO ANCHE NELLO SCANDALO DI VALLETTOPOLI COMUNQUE IL VALENTINO-PARTY NON ERA SOLO PUPI MA ANCHE NADIA BENGALA...
A MILANO GUIDO ROSSI, PONZELLINI, MICHELI CELEBRANO IL FUNERALE DEL CAPITALISMO IL LIBRO DI CUNEO-TAMBURINI "LA STANGATA" SCATENA LA VERVE DI PARA-PONZELLINI: "LE PRIVATIZZAZIONI SONO STATE FATTE LAVANDOSI LE MANI MENTRE SI FACEVA LA PIPÌ" ROSSI: “LA FINANZA CONTA PIÙ DELL’INDUSTRIA CHE INVECE PRODUCE RICCHEZZA VERA" FRANCESCO MICHELI è CATASTROFICO: "ATTENTI! IN ITALIA SIAMO MOLTO VICINI ALL’ESPLOSIONE DELLO SCANDALO DELLE PERIZIE IMMOBILIARI, IN CUI SONO STATE FATTE VALUTAZIONI ERGA OMNES CHE FANNO INORRIDIRE COME CERTI PRODOTTI FINANZIARI" AVVELENATI”