2024convertini

CAFONALISSIMO CONVERTITI E CONVERTINI! – A PALAZZO BRANCACCIO DI ROMA, PER LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI BEPPE CONVERTINI, SI SCAPICOLLANO MEZZA RAI E MEZZA ROMA PREZZEMOLINA - IN PRIMA FILA, I MELONIANI ANGELO MELLONE (OMAGGIATISSIMO DA TUTTI, MANCO A DIRLO!) E INCORONATA BOCCIA – IN QUOTA BOMBE SEXY DEGLI ANNI NOVANTA, MANUELA ARCURI, ANNA FALCHI E LUISA CORNA. E POI ELEONORA DANIELE, ALESSIA FABIANI, EVA HENGER, ANTONIO ZEQUILA, CARMEN RUSSO…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

beppe convertini angelo mellone

Sempre a modino, gentilissimo e charmant col suo sorriso Durban’s, Beppe Convertini da Martina Franca ha molti amici storici per il suo passato tra cinema, fiction e teatro, ma anche nuovi da quando fa il conduttore in Rai. Perché quando occupi un posto di prestigio e sei in bella vista, si sa, amici, quasi amici e vorrei tanto essere tuo amico, arrivano come le mosche sul miele.

 

Così l’altra sera a Palazzo Brancaccio alla presentazione del suo nuovo e quarto libro, “Il Paese Azzurro” (edizioni Rai Libri, 19 euro), si sono scapicollate oltre 500 anime in una sala che ne conteneva 350: mezza Rai e mezza Roma prezzemolina e in perenne modalità godereccia.

 

luisa corna

Tra tanta gente nota hanno però brillato per la loro assenza Monica Setta e Ingrid Muccitelli, le due rodate compagne d’avventura con cui il 52enne Beppe ha condotto quest’anno “Uno Mattina in Famiglia”, storico format di Michele Guardì. “Come mai mancano proprio le sue colleghe tv con cui in video è sembrato andare d’amore e d’accordo? Avrebbero dovuto essere in prima fila”, mormoravano in molti stupiti e senza un minimo di malizia, pensando magari a qualche screzio finale. “Ma no, il nostro programma è finito e loro sono già andate fuori Roma”, le ha difese subito Beppe, frenando ogni possibile gossip dietrologico.

 

manuela arcuri (3)

In compenso, per la gioia degli occhi maschili, ecco apparire le due immarcescibili sex symbol nostrane, sempre col vento in poppa, la mora e la bionda, Manuela Arcuri e Anna Falchi, che con Convertini ha condotto ben due programmi: “C’è tempo per…” e “Uno Weekend”. I due sono rimasti molto legati.

“Ho chiesto io a Beppe di scrivere questo libro con i suoi appunti di viaggio del programma “Azzurro. Storie di Mare”, visto che con Rai Libri aveva già pubblicato “Paesi Miei” dopo l’esperienza a “Linea Verde”, ha rotto il ghiaccio Roberto Genovesi, direttore di Rai Libri.

 

eva henger antonio zequila

Che ha presentato il tomo di 202 pagine insieme all’immancabile Eleonora Daniele, molto bon-ton in tubino nero con grandi rose chiare stampate, e al bell’Angelo Mellone, tenace Direttore della Direzione Intrattenimento Day Time con la passione per la musica e la poesia. Omaggiatissimo da tutti, manco a dirlo! “Io sono pugliese e ho trovato tanti aneddoti sulla mia bella terra in questo libro. Ho calcolato che ci vorrebbero 22 anni per girare l’Italia intera e conoscerla a fondo”, ha detto Mellone, anche lui in passato alla guida di “Linea Verde Grand Tour” con cui ha viaggiato in lungo e largo.

 

anna falchi

Chi c’era, chiederete voi, ad ascoltare questo “poker d’assi” e a sfogliare velocemente in anteprima il libro di Beppe, rigorosamente in vendita, tanto che onde evitare qualche furbetto manolesta i volumi esposti sono stati quasi blindati e guardati a vista? Si farebbe prima a dire chi non c’era. Perché sono arrivati veramente in tanti, manco fosse un matrimonio di billionaire indiani.

 

A partire dalla vicedirettrice del Tg1 Incoronata Boccia, la presidente di Rai Com Claudia Mazzola, il direttore Rai per la Sostenibilità ESG Roberto Natale, il vice direttore di Rai Sport Marco Lollobrigida. E ancora, il mitico regista Duccio Forzano, Rosanna Lambertucci col marito Mario Di Cosmo, Paola e Federica Lucisano, Vira Carbone e consorte Renzo Lusetti, la boccolosa Alessandra Canale.

 

eleonora daniele beppe convertini angelo mellone

Dai Tg Rai ecco Marzia Roncacci, la bombastica Josephine Alessio e Roberta Ammendola. Dal mondo della musica ecco Luisa Corna e Annalisa Minetti col marito ma anche Donatella Pandimiglio, Elena Bonelli e il maestro Gianni Mazza. Si rivedono dopo tempo a Roma Eva Henger in bianco e il marito Massimiliano Caroletti. Timbrano il cartellino Valeria Fabrizi con la figlia Giorgia Giacobetti, Leopoldo Mastelloni con Alessia Fabiani, Carmen Russo, Monica Marangoni, Franco Oppini e Ada Alberti, Roberto Ciufoli e Mario Zamma.

 

Un fritto misto di svippati in libera uscita permanente che comprende anche Emanuela Tittocchia, Angela Melillo, Patrizia Pellegrino, Elena Russo, Janet De Nardis, Antonella Salvucci, Nadia Bengala, Turchese Baracchi. La sala esplode. Tutti fanno selfie e video per Instagram, non sia mai non farsi vedere in tale evento. Sotto a chi tocca!

 

eleonora daniele beppe convertini angelo mellone roberto genovesi

Avvistati il direttore di “Novella 2000” Roberto Alessi a Roma per le sue ospitate tv, il buon Santino Fiorillo detto ormai “la divissima”, l’attore Graziano Scarabicchi con la collega Sofia Taglioni, Amedeo Goria, Eduardo Tasca, Fabrizio Rocca, Pascal Vicedomini e lo chef Alessandro Circiello. E Dio solo sa se me li sono ricordati tutti!

 

Dopo un piccolo cocktail spazzolato alla velocità della luce, Beppe ringrazia tutti e si ferma a lungo ad autografare i tomi (ha venduto 200 libri sull’unghia, udite udite!). Ma trova il tempo di svelarci che ora inizierà a condurre un programma radiofonico su Rai Radio2 il sabato e la domenica, in attesa di tornare in video a settembre. E, grande novità, sarà il direttore artistico del “Procida Film Fest”, in scena dal 18 al 22 settembre.

ana falchieleonora daniele beppe convertini angelo mellone roberto genovesi (2)alessia fabianiangelo mellonealessandra canaleannalisa minetti beppe convertini luisa cornaelena russoamedeo goriamanuela arcuri (2)carmen russopresentazione del libro di beppe convertini (3)amedeo goria (2)beppe convertini (4)alessandro circielloannalisa minetti luisa corna (1)annalisa minetti luisa corna (2)annalisa minetti luisa corna beppe convertiniantonella salvucciantonio zequila (2)antonio zequilabeppe convertini monica marangonibeppe convertini (2)beppe convertini (3)beppe convertini fabrizio rocca (2)beppe convertini fabrizio roccabeppe convertini (5)beppe convertini (6)carmen russo (2)beppe convertini franco oppini ada albertielena bonellieleonora daniele beppe convertini (2)eleonora daniele beppe convertini (3)eleonora daniele beppe convertinileopoldo mastelloni alessia fabiani beppe convertini (2)leopoldo mastelloni alessia fabianieleonora vallone (2)eleonora valloneelisa d'ospinaemanuela tittocchiaeva henger antonio zequilaeva hengerfederica lucisano beppee convertini paola lucisanofranco oppini ada albertigianluca timponegianni mazzaleopoldo mastelloni beppe convertinileopoldo mastelloni alessia fabiani (2)leopoldo mastelloni alessia fabiani beppe convertinimanuela arcurimarco lollobrigidamaria monse' (2)maria monse'mario di cosmo rosanna lambertuccimario zamma beppe convertinimario zammamarzia roncacci (2)marzia roncaccimassimiliano caroleetti eva hengermassimiliano caroletti eva henger beppe convertinimetis di meomichele panzarino annalisa minetti (2)michele panzarino annalisa minettimonica marangonipaolo chiparo roberto alessi (2)paolo chiparo roberto alessipatrizia pellegrinopresentazione del libro di beppe convertini (1)roberta ammendolapresentazione del libro di beppe convertini (4)presentazione del libro di beppe convertinisantino fiorillo (2)stefano pantanoroberto ciufolivira carbone (2)santino fiorilloturchese baracchi (2)valeria fabrizzi giorgia giacobettiturchese baracchivira carbonemaria monse' (3)

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)