cafonalino prevenzione aila

CAFONALINO - BRINDISI ALLA PREVENZIONE DURANTE LA CONSEGNA DEI PREMI "AILA PROGETTO DONNA", CHE RICORDANO LA LOTTA CONTRO L'ARTROSI E L’OSTEOPOROSI: LA MADRINA DELLA SERATA È STATA IVA ZANICCHI, IN MISE DORATA - SFILANO LA PROFESSORESSA MARIA ROSARIA CAPOBIANCHI DELLO SPALLANZANI, PREMIATA DA GIANNI LETTA, E POI SIMONA VENTURA, IN ROSSO, PREMIATA DA ANDREA RONCATO, FABRIZIO MORO, OMAGGIATO DA PASCAL VICEDOMINI, BEPPE CARLETTI DEI NOMADI E BARBARA BOUCHET... - FOTO

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Val. Ven. per “Il Messaggero

 

gianni letta gennaro sangiuliano foto di bacco

Note senza tempo e prevenzione. La Sala Sinopoli del Parco della Musica si accende per un prestigioso happening: la ventesima edizione del Premio Aila Progetto Donna. Riconoscimento che ricorda la lotta della Fondazione Aila, presieduta dal professor Francesco Bove, contro l'artrosi e l’osteoporosi.

 

Tema mai al centro dell'attenzione come adesso. Complice l'inossidabile impegno della Fondazione che con tenacia e lungimiranza è stata la prima, venti anni fa, a parlare in pubblico attraverso un grande show della necessità di tenere sotto controllo la salute delle nostre ossa.

 

rossana bove berta zezza foto di bacco

Perché di artrosi e osteoporosi nel nostro Paese soffrono più di 8 milioni di persone, soprattutto donne. «Prevenire si può - sottolinea Bove - soprattutto con la conoscenza ed una maggiore responsabilizzazione personale».

 

E così, tenendo fede all'iconico motto dell'organizzazione, Non mollare l'osso!, in scena tanti illustri premiati. Introdotti da Veronica Maya, in lungo cipria, raggiungono il palco diversi noti personaggi. Ad iniziare dalla madrina Iva Zanicchi, in mise dorata.

 

Poi ecco i premiati. Sfilano la professoressa Maria Rosaria Capobianchi, che nel 2020, assieme al suo team dell'Ospedale Spallanzani, ha isolato per prima in Italia il Coronavirus Sars Cov-2. A premiarla c'è Gianni Letta. E poi Simona Ventura, in rosso, premiata da Andrea Roncato, Fabrizio Moro, omaggiato da Pascal Vicedomini, il cantante Beppe Carletti dei Nomadi, premiato dal professor Bove, e Barbara Bouchet, che riceve il premio dal regista Gabriele Lavia.

 

iva zanicchi intervistata foto di bacco

Intermezzo musicale a cura di Micol Arpa rock. A seguire, concerto della Affetti Collaterali Band, diretta dal maestro Danilo Minotti. Suonati intramontabili pezzi come Gloria e E penso a te. Attesi, tra i tanti, Rosanna Lambertucci, Andrea Monorchio e i professori Gianni Profita, Rettore UniCamillus, Adriano Redler.

 

gabriele lavia foto di bacco (1)

Posti prenotati per Jessica Veronica Faroni, presidente Aiop, Rita Dalla Chiesa e Lella Golfo, presidente Fondazione Bellisario. Ci sono l'oncologo Francesco Cognetti, Giorgio Meneschincheri, Elena Bonelli, il maestro Gerardo Di Lella, Beatrice Lorenzin. Il brindisi è tutto alla prevenzione.

 

iva zanicchi simona ventura foto di baccofrancesco bove foto di baccogitte andersen andrea monorchio foto di baccoiva zanicchi barbara bouchet foto di bacco (2)francesco bove berta zezza foto di baccogiovanni terzi simona ventura foto di bacco (1)barbara bouchet foto di baccoiva zanicchi foto di baccogennaro sangiuliano simona ventura foto di baccogennaro sangiuliano beatrice lorenzin foto di baccoiva zanicchi barbara bouchet foto di bacco (1)alessandro picardi foto di baccoantonella cinque giulio terzi di santagata foto di baccosimona ventura berta zezza foto di baccomanuela lucchini gianni letta claudia mazzola foto di baccogabriele lavia foto di bacco (2)manuela lucchini gennaro sangiuliano foto di baccogianni letta francesco bove foto di baccoantonella cinque rossana bove giulio terzi di santagata foto di baccogabriele lavia andrea roncato foto di baccogianni letta beatrice lorenzin foto di baccogennaro sangiuliano giulio terzi di santagata foto di baccosimona ventura foto di baccoiva zanicchi fausto pinna foto di baccogiulio terzi di santagata e giulio terzi foto di baccogiulio terzi di santagata foto di baccogiovanni terzi simona ventura foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…