cafonalino tosca new

CAFONALINO - TOH, CHI SI RIVEDE! PER IL RITORNO DE "LA TOSCA" DI PUCCINI AL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA RICOMPAIONO IN PUBBLICO ISABELLA BORROMEO E IL PLAYBOY MANUELE MALENOTTI, PAPARAZZATI NELL'ESTATE DEL 2020 AVVINGHIATI IN UN RISTORANTE DELL'ARGENTARIO DOPO CHE DAGOSPIA AVEVA RIVELATO LA FINE DEL MATRIMONIO TRA LA SORELLA DI BEATRICE E LAVINIA ELKANN E IL PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI… - FOTO

MA LE NOTTI, MA LE NOTTI, MALENOTTI SÌ! - L'ESTATE DEL COVID NON FINISCE DI RISERVARCI SORPRESE. L’ALGIDA NOBILDONNA ISABELLA BORROMEO, EX MOGLIE DEL PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI E SORELLA DI BEATRICE E LAVINIA ELKANN, SI ABBANDONA COME UNA COATTA QUALSIASI, IN UN RISTORANTE DELL'ARGENTARIO, A UN BALDO BOCCA A BOCCA CON MANUELE MALENOTTI

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ma-notti-ma-notti-malenotti-si-39-estate-covid-non-245835.htm

 

IL NAUFRAGIO DEL MATRIMONIO DEL ''BENZINAIO'' UGO BRACHETTI PERETTI, BOSS DI API, E DELL'ALGIDA ISABELLA DEI PRINCIPI BORROMEO ARESE TAVERNA

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/naufragio-matrimonio-39-39-benzinaio-39-39-ugo-brachetti-241692.htm

 

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Luca Della Libera per "ll Messaggero"

 

theresa hill e vanessa ellis foto di bacco

Applausi e lacrime al Teatro dell'Opera di Roma, dove è andata in scena Tosca di Puccini con Vittorio Grigolo nei panni di Cavaradossi. Un ritorno pieno di emozione salutato da dieci minuti di applausi.

 

vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (6)

Il tenore, che debuttò proprio al Costanzi in Tosca all'età di 13 anni, ha ringraziato il pubblico commuovendosi e concedendo un bis di E lucevan le stelle. Dopo due opere fresche d'inchiostro, Julius Caesar di Giorgio Battistelli e Acquaprofonda di Giovanni Sollima, ieri sera il sipario del Costanzi si è alzato sul grande repertorio, con un titolo ormai immancabile: Tosca di Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica tratto dal dramma omonimo di Victorien Sardou.

tony renis foto di bacco (1)

 

L'opera romana per eccellenza è tornata in scena per la settima stagione consecutiva, nell'edizione storica della prima assoluta, avvenuta sul palcoscenico del Costanzi il 14 gennaio 1900 alla presenza di Puccini stesso.

 

IL DEBUTTO

Da allora non ha mai smesso di commuovere il pubblico di tutto il mondo. La regia che fin dal 2015 è stata affidata ad Alessandro Talevi è stata ripresa da Arianna Salzano.

 

L'allestimento del Teatro dell'Opera vede le scene e i costumi ricostruiti da Carlo Savi e Anna Biagiotti, sui bozzetti e i figurini originali di Adolf Hohenstein. Vinicio Cheli firma le luci. Sul podio il maestro Paolo Arrivabeni.

 

sharon foto di bacco (2)

Nel ruolo di Floria Tosca ieri sera ha cantato Saioa Hernández al suo debutto all'Opera di Roma. Dopo aver debuttato alla Scala nell'Attila di Verdi diretto da Riccardo Chailly, ha già interpretato questo ruolo all'Arena di Verona diretta da Daniel Oren.

 

salvatore rossi foto di bacco (2)

La giovane artista spagnola ha restituito con classe e temperamento il suo personaggio, dimostrando ottime qualità vocali in Vissi d'arte. Grandi ritorni invece per gli altri interpreti.

 

isabella borromeo (3)

Roberto Frontali, che ha tratteggiato con grande bravura la malvagità e la perfidia di Scarpia, è un beniamino del pubblico romano. Nel ruolo di Cavaradossi ha cantato Vittorio Grigolo sul palcoscenico che lo ha visto debuttare a tredici anni nel ruolo del pastorello nel 1990, nella memorabile edizione con Luciano Pavarotti.

 

l ambasciatore dell azerbaigian mammad ahmadzada con la moglie hynura huseynova foto di baccoisabella borromeo (2)appassionata della tosca foto di baccodon riccardo foto di baccogiovanna ralli patrizia aureggi foto di baccoisabella borromeo (1)la baronessa daniela de ippolitis con la mamma foto di baccoleonardo metalli foto di baccolocandinamiguel gotor con la moglie elena foto di bacco (1)mario e marisa stirpe foto di baccomaurizio gianotti marisela federici saverio ferragina foto di baccomanuele malenotti foto di baccomiguel gotor con la moglie elena foto di bacco (2)paola e valter mainetti foto di baccovittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (11)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (10)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (12)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (13)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (14)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (8)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (7)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (1)vittorio sgarbi leonardo metalli francesca chiala foto di baccotony renis foto di bacco (2)sharon foto di bacco (3)sharon foto di bacco (1)salvatore rossi foto di bacco (1)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (4)paola severino alessio vlad foto di baccorenato balestra foto di baccovittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (5)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (2)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (3)vittorio sgarbi versione one man show foto di bacco (9)

Ultimi Dagoreport

turicchi, giorgetti, sala

FLASH! - IL DILEMMA DI GIORGETTI: IL CAPO DELLE PARTECIPATE DEL TESORO E SUO FEDELISSIMO, MARCELLO SALA, NON HA INTENZIONE DI TRASLOCARE ALLA PRESIDENZA DI NEXI PER FARE POSTO AD ANTONINO TURICCHI, CHE VANTA PERO’ UN ‘’CREDITO’’ NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL MEF PER AVER CONDOTTO IN PORTO LE TRATTATIVE ITA-LUFTANSA. MA ALLA PRESIDENZA DI ITA, INVECE DI TURICCHI, MELONI & C. HANNO IMPOSTO SANDRO PAPPALARDO, UN PILOTA PENSIONATO LEGATO AL CLAN SICULO DI MUSUMECI – ORA GIORGETTI SPERA CHE VENGA APPLICATA LA LEGGE CHE VIETA AI PENSIONATI DI STATO DI RICOPRIRE INCARICHI RETRIBUITI)…

donald trump

DAGOREPORT - LA DIPLOMAZIA MUSCOLARE DI TRUMP È PIENA DI "EFFETTI COLLATERALI" - L'INCEDERE DA BULLDOZER DEL TYCOON HA PROVOCATO UNA SERIE DI CONSEGUENZE INATTESE: HA RIAVVICINATO IL REGNO UNITO ALL'UE, HA RILANCIATO L'IMMAGINE DI TRUDEAU E ZELENSKY, HA RIACCESO IL SENTIMENT ANTI-RUSSO NEGLI USA - LA MOSSA DA VOLPONE DI ERDOGAN E IL TRACOLLO NEI SONDAGGI DI NETANYAHU (SE SALTA "BIBI", SALTA ANCHE IL PIANO DI TRUMP PER IL MEDIO ORIENTE) - I POTENTATI ECONOMICI A STELLE E STRISCE SI MUOVONO: ATTIVATO UN "CANALE" CON LE CONTROPARTI BRITANNICHE PER PREVENIRE ALTRI CHOC TRUMPIANI...

giorgia arianna meloni maria grazia manuela cacciamani gennaro coppola cinecitta francesco rocca

DAGOREPORT - MENTRE LE MULTINAZIONALI STRANIERE CHE VENIVANO A GIRARE IN ITALIA OGGI PREFERISCONO LA SPAGNA, GLI STUDIOS DI CINECITTÀ SONO VUOTI - SONDARE I PRODUTTORI PER FAVORIRE UNA MAGGIORE OCCUPAZIONE DEGLI STUDIOS È UN’IMPRESA NON FACILE SOPRATTUTTO SE A PALAZZO CHIGI VIENE L’IDEA DI NOMINARE AL VERTICE DI CINECITTÀ SPA, CARDINE DEL SISTEMA AUDIOVISIVO ITALIANO, MANUELA CACCIAMANI, LEGATA ALLE SORELLE MELONI, IN PARTICOLARE ARIANNA, MA DOTATA DI UN CURRICULUM DI PRODUTTRICE DI FILM “FANTASMA” E DOCUMENTARI “IGNOTI” – FORSE PER IL GOVERNO MELONI È STATA PIÙ DECISIVA LA FEDE POLITICA CHE IL POSSESSO DI COMPETENZE. INFATTI, CHI RITROVIAMO NELLA SEGRETERIA DI FRANCESCO ROCCA ALLA REGIONE LAZIO? LA SORELLA DI MANUELA, MARIA GRAZIA CACCIAMANI, CHE FU CANDIDATA AL SENATO NEL 2018 NELLE LISTE DI FRATELLI D’ITALIA - QUANDO DIVENTA AD DI CINECITTÀ, CACCIAMANI HA LASCIATO LA GESTIONE DELLE SUE SOCIETÀ NELLE MANI DI GENNARO COPPOLA, IL SUO COMPAGNO E SOCIO D'AFFARI. QUINDI LEI È AL COMANDO DI UNA SOCIETÀ PUBBLICA CHE RICEVE 25 MILIONI L'ANNO, LUI AL TIMONE DELL’AZIENDA DI FAMIGLIA CHE OPERA NELLO STESSO SETTORE…

consiglio europeo giorgia meloni viktor orban ucraina zelensky ursula von der leyen

LE DECISIONI ALL’UNANIMITÀ IN EUROPA SONO FINITE: IERI AL CONSIGLIO EUROPEO IL PRIMO PASSO PER IL SUPERAMENTO DEL VETO, CON L’ISOLAMENTO DEL PUTINIANO VIKTOR ORBAN SUL PIANO IN CINQUE PUNTI PER L’UCRAINA – GIORGIA MELONI NON POTEVA SFILARSI ED È RIUSCITA A RIGIRARE LA FRITTATA CON MATTEO SALVINI: NON ERA UN DESIDERIO DI TRUMP CHE I PAESI EUROPEI AUMENTASSERO FINALMENTE LE SPESE PER LA DIFESA? DI CHE TI LAMENTI? - ANCHE LA POLEMICA DEL LEGHISTA E DI CONTE SUI “SOLDI DEGLI ASILI CHE FINISCONO IN ARMAMENTI” È STATA AGILMENTE NEUTRALIZZATA DALLA SORA GIORGIA, CHE HA FATTO “VERBALIZZARE” LA CONTRARIETÀ DELL’ITALIA ALL’UTILIZZO DEI FONDI DI COESIONE…