1. DAL REDIVIVO GIANNI LETTA ALLA CARFAGNA, DA FRANCESCHINI CON LA VISPA NEO-SPOSA A MAURO MASI, MAXI-SERATA AL MAXXI ORGANIZZATA DALLA COMUNITÀ EBRAICA DI ROMA 2. SONO STATE BATTUTE ALL’ASTA DA SOTHEBY’S 31 OPERE DI ARTE CONTEMPORANEA, CON LEONARDO CALTAGIRONE CHE HA FATTO LA PARTE DEL LEONE ACQUISTANDONE BEN 8 3. ATTOVAGLIATI, OLTRE L’AMBASCIATORE ISRAELIANO NAOR GILON, IL PRESIDENTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA DI ROMA RICCARDO PACIFICI E IL RABBINO CAPO DI ROMA RICCARDO DI SEGNI, LE SORELLE FENDI, MARIO D’URSO, MIRELLA HAGGIAG E NABCY BRILLI, CAMILLA MORABITO E SANDRA CARRARO, CESARA BUONAMICI, RICCARDO VILLARI E PELLEGRINO CAPALDO

 

dario franceschini michela de biase e vivi buarondario franceschini michela de biase e vivi buaron

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Da www.ilvelino.it

 

Il Museo del Maxxi di Roma ha ospitato la serata di beneficenza organizzata dalla Fondazione Elio Toaff per la Cultura Ebraica. Sono state battute all'asta da Sotheby's - riferisce un comunicato - alcune opere d'arte contemporanea (31 lotti) firmate, tra gli altri, da Giovanni Albanese, Philippe Boulakia, Jessica Carroll, Pietro D'Angelo, Marco De Logu, Sidival Fila, Giosetta Fioroni, Shay Risch, Sam Hadvatoy, Seboo Migone. Elisa Montessori, Ugo Nespolo, accanto a Fiorenzo Niccoli, David Reimondo, Roberto Schezen, Paolo Tamburella, Nico Vascellari.

 

carla e paola fendicarla e paola fendi

La raccolta fondi andrà a sostegno di tre progetti. La creazione di un archivio pubblico dedicato a Rav Elio Toaff, la ristrutturazione degli asili Elio Toaff, rinnovando, ampliando i locali con tecnologie all'avanguardia e ambienti idonei, il sostegno alla nascita di una scuola in Pakistan in collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio.

 

Erano presenti alla serata numerosi personalità del mondo della cultura e della società civile. Ospite d'eccezione il ministro della Cultura, Dario Franceschini. Presenti anche il presidente della Comunità Ebraica di Roma, Riccardo Pacifici, e il rabbino capo di Roma, Riccardo Di Segni.

cesara buonamici naor giloncesara buonamici naor gilon

 

lorena bianchetti nancy brillilorena bianchetti nancy brilligianni letta riccardo di segni riccardo pacificigianni letta riccardo di segni riccardo pacificiriccardo villari mauro masiriccardo villari mauro masimara carfagna alessandro ruben vivi buaronmara carfagna alessandro ruben vivi buaron

"E' per noi un grande onore - spiega il presidente della Fondazione, Ermanno Tedeschi - poter continuare il lavoro del rabbino capo emerito Elio Toaff che da sempre ha fatto del dialogo tra i popoli il suo grande obiettivo. La serata, organizzata con il grande contributo di Mirella Haggiag e Vivi Buaron, darà modo a tutti noi di compiere atti concreti di beneficenza sulla strada del dialogo".

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…