CAFONALINO - DOPO QUATTRO ANNI DI ASSENZA, IL MUSICAL “NOTRE DAME DE PARIS” TORNA A ROMA APPLAUDITO DA SVIPPATI DI TUTTE LE GRADAZIONI: DA CHRISTIAN DE SICA A FISICHELLA, BALZARETTI CON ELEONORA ABBAGNATO FINO ALLE FATALI BIANCA GUACCERO E ANNA SAFRONCIK
(KIKA) - Dopo quattro anni di assenza e a 14 anni di distanza dal debutto italiano, torna a Roma il musical Notre Dame de Paris. Fino al 25 giugno al Centrale Live del Foro Italico. In scena saranno nuovamente l'argentina Lola Ponce, nel ruolo di Esmeralda, e il pescarese Giò Di Tonno, in quello di Quasimodo.
Ad accogliere lo spettacolo una nutrita schiera di ospiti d'onore che hanno calcato il tappeto rosso: da Christian De Sica a Giorgio Pasotti, da Samantha De Grenet a Giancarlo Fisichella ma anche Federico Balzaretti (con un look Ermanno Scervino) e signora, la ballerina dell'Opera di Parigi, Eleonora Abbagnato.
Lo spettacolo ha debuttato al Teatro Linear Ciak di Milano il 3 marzo scorso, rimanendo in cartellone fino al 3 aprile: poi è stata la volta di Trieste, Bari, Napoli, Eboli, Conegliano, Torino, Pesaro, Perugia. A Roma resterà fino al 25 giugno per poi proseguire nel resto d'Italia.
christian de sicafabio fulcogiorgia luzigiorgio pasottigiancarlo fisichella con la moglie lunale gemelle squizzatomatilde brandisara santostasifederica e renato balestrafederico balzaretti eleonora abbagnatoemanuela tittocchiabianca guaccero
Lo spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc Plamondon, con le liriche italiane adattate da Pasquale Panella, è il musical che ha riscontrato il più grande successo in Italia e nel mondo. Solo in Italia, in dieci anni di programmazione, ha infatti superato i tre milioni di spettatori in circa 1.000 repliche.