
CAFONALINO - DOPO QUATTRO ANNI DI ASSENZA, IL MUSICAL “NOTRE DAME DE PARIS” TORNA A ROMA APPLAUDITO DA SVIPPATI DI TUTTE LE GRADAZIONI: DA CHRISTIAN DE SICA A FISICHELLA, BALZARETTI CON ELEONORA ABBAGNATO FINO ALLE FATALI BIANCA GUACCERO E ANNA SAFRONCIK
(KIKA) - Dopo quattro anni di assenza e a 14 anni di distanza dal debutto italiano, torna a Roma il musical Notre Dame de Paris. Fino al 25 giugno al Centrale Live del Foro Italico. In scena saranno nuovamente l'argentina Lola Ponce, nel ruolo di Esmeralda, e il pescarese Giò Di Tonno, in quello di Quasimodo.
Ad accogliere lo spettacolo una nutrita schiera di ospiti d'onore che hanno calcato il tappeto rosso: da Christian De Sica a Giorgio Pasotti, da Samantha De Grenet a Giancarlo Fisichella ma anche Federico Balzaretti (con un look Ermanno Scervino) e signora, la ballerina dell'Opera di Parigi, Eleonora Abbagnato.
Lo spettacolo ha debuttato al Teatro Linear Ciak di Milano il 3 marzo scorso, rimanendo in cartellone fino al 3 aprile: poi è stata la volta di Trieste, Bari, Napoli, Eboli, Conegliano, Torino, Pesaro, Perugia. A Roma resterà fino al 25 giugno per poi proseguire nel resto d'Italia.
christian de sica
fabio fulco
giorgia luzi
giorgio pasotti
giancarlo fisichella con la moglie luna
le gemelle squizzato
matilde brandi
sara santostasi
federica e renato balestra
federico balzaretti eleonora abbagnato
emanuela tittocchia
bianca guaccero
Lo spettacolo di Riccardo Cocciante e Luc Plamondon, con le liriche italiane adattate da Pasquale Panella, è il musical che ha riscontrato il più grande successo in Italia e nel mondo. Solo in Italia, in dieci anni di programmazione, ha infatti superato i tre milioni di spettatori in circa 1.000 repliche.