burlesque

CAFONALINO - IL GAY VILLAGE SI SPOGLIA PER L’ARRIVO DEL “CAPUT MUNDI BURLESQUE AWARD” - LE CONCORRENTI SI SONO SFIDATE CON PIUME BIANCHE E BRILLANTI, CHIAPPONE DESNUDE E ROTEAZIONI DI “TASSELS” - ACCLAMATISSIMI I SUPER OSPITI INTERNAZIONALI COME LA LEGGENDARIA AMBER TOPAZ DALL'INGHILTERRA E IL NEOZELANDESE CHRIS OH! IN VERSIONE “BOYLESQUE” - FOTOGALLERY ESCLUSIVA

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Comunicato stampa

 

silvio cossi e marty maraschino

"E' una passione, non c'è altra motivazione. Facendolo ci sentiamo vive e torniamo ad esser noi stesse: Donne!". Una tre giorni andata in scena al Gay Village nel segno della femminilità, dell'eleganza e dell'arte sottile dell'attesa, essa stessa essenza del piacere. In questo concetto può esprimersi il burlesque, ma le sue sfumature sono molteplici e intime per ognuna di loro, sottolinea Albadoro Gala, direttrice artistica del Caput Mundi International Burlesque Award. Provengono da tutta Italia ma anche da New York, Danimarca e Svizzera.

silly thanh

 

Sono le giovani concorrenti del Caput Mundi Summer Edition, la seconda edizione estiva del festival di burlesque più noto d'Italia che va in scena nella stagione invernale e d'estate "seleziona le migliori nuove proposte", precisano Albadoro e Silvio Cossi dal palco arcobaleno di Testaccio.

silly thanh e miki klaus

 

I due organizzatori hanno radunato il meglio tra le nuove leve e nei due giorni di competizione hanno illuminato il cielo del Gay Village con le giovani nascenti stelle di quest'antica arte che affonda le sue radici nel lontanissimo vaudeville.

 

Tra le selezionate spiccano la padovana Sweet Chilly, che ha espresso al meglio le nuove tendenze del genere, seguita da Silly Than dalla Svizzera, con un grande classico come l'elegante fan-dance (danza dei ventagli) di piume bianche e brillanti zirconi e infine Midnight Purrs da Bologna con un act giocato sulla pura seduzione e le trasparenze terminato con un tripudio di tassels twirling (roteazione dei tassels).

scarlet blixen (4)

 

Una platea gremita da cui provenivano gli applausi delle ospiti Genny Mirtillo, Nuit Blanche, Giuditta Sin e Scarlett Martini e i giudizi dei super ospiti internazionali come la leggendaria Amber Topaz dall'Inghilterra e il neozelandese Chris Oh! (quest'ultimo molto acclamato nella sua veste di boylesque), insieme all'esperto in materia burlesque, Paolo Bianchi di Salotto Erotico.

 

A condurre le due serate di spettacolo ci hanno pensato le due pregevoli coppie di conduttori Fanny D'Amour e Jesus, seguiti da Marty Maraschino e Azzurro Fumo, che al termine della notte hanno omaggiato Albadoro con l'opera consegnata dalla pittrice Giorgia Botticelli l'Artista dei Chiodi e invitato il pubblico a non perdere l'appuntamento domenicale  Gay Vintage Market, che ha visto l'arrivo di Miss Pin Up, l'expo di banchi vintage e macchine e moto d'epoca in messe in vendita per gli appassionati.

scarlet blixen (3)

 

Nel tardo pomeriggio oltre 70 allieve provenienti dalle maggiori scuole di burlesque d'Italia, tra cui le romane Gala Studio, The Sinsisters Burlesque School, Les Coquettes, Rome Burlesque School e Burlesque Mon Amour, seguite da Burlesque Cabaret Napoli e dalla catanese Burlesque&ArtFusion. Una fine festival dedicato alla formazione, con l'elezione di Miss PinUp come Iris Morositas, scelta tra tante appassionate degli anni '50, seguita dall'esibizioni delle oltre cinquanta allieve delle scuole di burlesque più note d'Italia.

scarlet blixen (2)

 

A far da cornice ci hanno pensato i banchi del #GayVintageMarket, il mercatino retrò realizzato da SDC Service con la preziosa collaborazione del Rome Vinyl Village, che ha acceso i riflettori sulla grande selezione di vinili per tutti i gusti, gli stessi con cui dj Arpad ha deliziato il pubblico con le sue note swing sin dalle prime luci del tramonto, mentre gli spazi del villaggio si riempivano di affamati di succulento street food e gustosi ricordi solleticati da moto e macchine d'epoca come la mitica Kitt, esposta dal collezionista Alessandro Conti, una bellissima replica dell'originale...

rita n wink (3)performer burlesquemiss purple (2)miss purple (1)miss purple (3)miss purple (4)la stage kitten sofia scodeller (2)miki klaus (3)marty maraschino presentatrice del caput mundi summer editionmiki klaus (1)la stage kitten sofia scodeller (1)miki klaus (2)holly s good (3)holly s good (4)holly s good (6)genny mirtillo (3)genny mirtillo (1)genny mirtillo (2)holly s good (2)genny mirtillo (6)genny mirtillo (5)holly s good (5)genny mirtillo (4)giuditta sin (1)giuditta sin (2)holly s good (1)holly s good (7)jiminy cricket (1)jiminy cricket (2)jiminy cricket (3)rita n wink (2)miki klaus (4)foto finale burlesque caput mundi summer editionmiss purple miky klaus e rita n winkrita n wink (1)chris oh (2)fanny damour (1)fanny damour (2)chris oh (1)chris oh (3)chris oh (4)chris oh (5)chris oh (6)chris oh (7)backstage sofia scodellerbackstage scarlet blixenbackstage hollys goodbackstage rita n winkbackstage albadoro galabackstage albadoro gala (2)backstagebackstage amber topaz (1)backstage amber topaz (2)backstage chris oh (1)backstage chris oh (2)backstage claire gatsbybackstage giuditta sinbackstage giuditta sin (2)backstage fanny damourbackstage jiminy cricketbacstage genny mirtillochris oh (8)backstage jininy crichet e hollis goodamber topaz (2)amber topaz (1)backstage albadoro gala (1)amber topaz (3)backstage paolo bianchi azzurro fumo albadoro gala genny mirtillochris oh (9)claire gatsby (1)claire gatsby (2)claire gatsby (3)fanny damour (3)scarlet blixen (1)

Ultimi Dagoreport

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO